Gianfranco ha aperto un 3d Sacrosanto per tutte le persone di DESTRA e per tutte le persone,come me,di Centro-Destra...
Sono davvero giorni Storici...tra le Politiche,,Roma le Presidenze delle Camere...
Capisco che i Poteri Forti parlino dei Problemi a Sinistra e di quanto Veltroni è bravo anche se ha perso...ma chissenefrega!!!

Per tutte le persone di Centro-Destra e forse per alcune di Destra.
Ma dire che tutti quelli di Destra sono contenti dell'elezione di Fini è una bestemmia amico mio.
Per Alemanno contenti lo si può essere malgrado abbia lasciato un pò di persone(fra cui me) deluse per l'adesione al PDL.
Ma per Fini...dire tutte le persone di destra,no.

No.
Lo è stata molto di più la vittoria di Alemanno a Roma,perchè comunque Alemanno mantiene certe caratteristiche identitarie sia pure annacquate nel contenitore centrista del PDL..ma ce le ha.
Fini di destra,nel senso vero del termine,non ha più nulla.
E il suo discorso lo dimostra,io non voglio far polemiche,ma non si può affermare che sia un giorno storico per l'intero mondo di destra.
Se per arrivare a quel traguardo si muta pelle come l'ha mutata Fini non vedo la storicità.

a parte Fini che non mi ha mai rappresentato quando ero in An e men che meno mi rappresenta ora, ma che non rappresenta di certo il pensiero fisso delle mie giornate come non mi assilla l'idea di essere erede del MSI o di fare "la vera destra" a suon di slogan e nostalgia.
quale sarebbe l'alternativa al libero mercato? o meglio all'economia sociale di mercato che propone sostanzialmente il PDL?

Ho apprezzato davvero molto il discorso di Fini. Equilibrato, rispettoso, ma senza ipocrisie buoniste e chiaro pe quanto riguarda i riferimenti culturali.
Penso che sarà un gran presidente della Camera, anche se ci mancheranno i suoi interventi taglienti in aula.

L'ho detto e com'è ovvio cito persone ben più degne e titolate di me: si rimane in disparte, coltivando un'associazione ideale, che spesso metaforicamente è assimilato al famoso rimanere in piedi, tra le ancora più famose rovine.
Certo, in AN si poteva tentare di fare entrambe le cose, ora si dovrà scegliere.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.