Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 127
    webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nina^ Visualizza Messaggio
    vai all'ufficio preposto e sottoscrivi la tua richiesta così da essere identificata ! piu' facile farsi i c**** degli altri stando comodamente seduta davanti al pc vero?
    vorrei ricordare a tutti che stiamo parlando di un sito che non richiedeva nemmeno il login.

Nina^
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    vorrei ricordare a tutti che stiamo parlando di un sito che non richiedeva nemmeno il login.
    infatti e che oltre ai redditi ha messo in evidenza data di nascita e codice attività.... che non mi sembrano dati di poca rilevanza..

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Nina^;7775536]

evidentmente non è proprio così dal momento che è stato vietato l'accesso.

Prima che venisse vietato l'accesso potevo sapere che sarebbe stato vietato?

Tranquilla, non ti agitare, ti stai agitando troppo.
    Take it easy..

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti e che oltre ai redditi ha messo in evidenza data di nascita e codice attività.... che non mi sembrano dati di poca rilevanza..
    senza contare che ora il mondo intero conosce il numero di figli che ho, di chi sono a carico, se ho sostenuto spese sanitarie, e quindi magari anche qualcosuccia sul mio stato di salute, e via discorrendo di questo passo....e questi dati sono appetibilissimi per chi fa per esempio ricerche di marketing, tralasciando i delinquenti......

Nina^
    Ospite

Predefinito

[quote=Vir!;7775562]

Prima che venisse vietato l'accesso potevo sapere che sarebbe stato vietato?

Tranquilla, non ti agitare, ti stai agitando troppo.
    Take it easy..
    ti sbagli io sono tranquillisimo ! ora non dire che tu non potevi sapere che sarebbe stato vietato...
    tu hai scritto che è un tuo diritto poter accedere ai dati di altre persone... quindi sei daccordo sulla porcata fatta.
    poi se hai cambiato idea puoi anche dirlo

Nina^
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    senza contare che ora il mondo intero conosce il numero di figli che ho, di chi sono a carico, se ho sostenuto spese sanitarie, e quindi magari anche qualcosuccia sul mio stato di salute, e via discorrendo di questo passo....e questi dati sono appetibilissimi per cchi fa per esempio ricerche di marketing, tralasciando i delinquenti......
    no questo no! solo il dato numerico relativo all'imponile ed imposta netta era visibile e non la dichiarazione per intero!

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Nina^;7775588]
    Citazione Originariamente Scritto da Vir! Visualizza Messaggio

ti sbagli io sono tranquillisimo ! ora non dire che tu non potevi sapere che sarebbe stato vietato...
    tu hai scritto che è un tuo diritto poter accedere ai dati di altre persone... quindi sei daccordo sulla porcata fatta.
    poi se hai cambiato idea puoi anche dirlo

L'errore in cui sono caduta io è ammissibile, sono una comunissima cittadina.
    Chi non doveva sbagliare era l'agenzia delle entrate.

Oppure adesso la colpa è mia?

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vero---grazie al cielo....

no questo no! solo il dato numerico relativo all'imponile ed imposta netta era visibile e non la dichiarazione per intero!

Il muro a protezione del segreto su quanto ogni cittadino dichiara e guadagna, prima caduto, ora è tornato. A rimetterlo in piedi il Garante dela Privacy che ha detto stop alla pubblicazione online sul sito dell’Agenzia delle entrate, di tutti i dati relativi alle dichiarazioni dei redditi degli italiani.
    L’occasione di poter scoprire con un clic quanto guadagna (o meglio guadagnava visto che i dati sono relativi al 2005), un amico, un vicino di casa, il capoufficio, o qualche personaggio celebre, per gli amanti del gossip, si era mostrata molto ghiotta. E infatti, grazie a un passaparola fulmineo, dopo poche ore il sito dell’Agenzia era già collassato. Tutti a cliccare per soddisfare la curiosità di sapere, la voglia di curiosare tra le cartelle fiscali degli altri.
    Dal sito www.agenziaentrate.gov.it, si cliccava sul link Uffici (in alto a destra), quindi su “elenco uffici”, da qui su “elenchi nominativi dei contribuenti” e infine, su “consultazioni elenchi dichiarazioni”, scegliere la regione della persona che si sta cercando, sulla provincia e sul comune e, dopo aver inserito un codice di sicurezza presente sulla pagina stessa, si poteva scaricare il file contenente i dati richiesti.
    Gli elenchi, in ordine alfabetico e suddivisi in base al comune di appartenenza, sono formati sulla base del domicilio fiscale e riguardano le dichiarazioni presentate da persone fisiche, società, associazioni tra artisti e dagli enti non commerciali. Tutte le informazioni sono desunte dall’Anagrafe Tributaria e oltre al reddito era possibile sapere per ognuno l’età, il volume d’affari, cioè l’IVA, e il modello con cui la dichiarazione dei redditi è stata presentata: Cud, 730 o modello Unico. Tutto pubblico, tutto free: la categoria prevalente di reddito, l’ammontare del reddito imponibile, l’imposta netta e (per chi ce l’ha) l’ammontare del reddito d’impresa.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io trovo la privacy un diritto inviolabile, salvo che per pochissime eccezioni.
    anche se già oggi e ancor peggio in futuro... ce ne sarà sempre meno.

con le nuove tecnologie poi... su internet siam tutti controllati, coi cellulari si sa dove siamo in un determinato momento ecc..

Nina^
    Ospite

Predefinito

[quote=Vir!;7775698]

L'errore in cui sono caduta io è ammissibile, sono una comunissima cittadina.
    Chi non doveva sbagliare era l'agenzia delle entrate.

Oppure adesso la colpa è mia?
    TU HAI SCRITTO CHE E' UN TUO DIRITTO VEDERE I REDDITI DEGLI ALTRI PERCHè PUBBLICI! confermi che è un tuo diritto ora che sono stati tolti?

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima