Cazzo ma sei proprio fazioso eh.Lo che col governo prodi la spesa pubblica si è fermata, anche se non è diminuita, ma non ho nessuna stima per il prof. Prodi perchè so chi è cosa ha fatto in passato e per chi ha lavorato (Goldman Sachs..ti dice niente?). Visco è un vampiro. Semplicemente.
Comunque la questione è la pubblicazione della mia dichiarazione dei redditi su internet, consultabile da chiunque e in qualunque momento, ed a mia insaputa e senza il mio esplicito consenso. E questo mi fa incazzare perchè non mi va che la gente si faccia i cazzi miei e io non ho intenzione di farmi i cazzi degli altri. È una violazione palese dei miei diritti individuali. E non significa che io non voglia pagare le tasse. Le tasse sono giuste e utili, finchè l'entrata viene ben spesa e i servizi funzionano, ma se permetti io lavoro e ne so qualcosa dei servizi e degli uffici pubblici, e non sono per niente efficenti.
E ricordati che la base della libertà è la libera scelta: cioè se tu vuoi che la tua dichiarazione sia pubblicata benissimo. Io non voglio. Anche se pago le tasse regolarmente. E non mi interessa se andando nell'ufficio dell'affanculo sia ugualmente consultabile in modo anonimo. Nessuno ha intasato gli uffici per farsi i cazzi di tutti i suoi amici e vicini di casa e scatenare il pettegolezzo fiscale. Mentre un infinità di utenti ha assaltato il sito www.agenziaentrate.it perchè comodamente consultabile da casa sua.
È questo il punto. La gente non ha nessun reale interesse a venire a controllare la dichiarazione del vicino, altrimenti andrebbe nell'ufficio dell'agenzia. L'interesse vero è il pettegolezzo. Il non avere un cazzo da fare e causa ignoranza e mancanza di argomenti di conversazione spettegolare su quanto dichiara tizio o caio. I miei soldi sono miei. Sono roba mia. Proprietà privata! Ficcatevelo in quelle teste di cazzo voi "democratici" di sinistra! E la solidarietà non può essere imposta. Perchè con queste modalità non è più solidarietà, diventa estorsione. E io alle estorsioni reagisco con i calci in culo. Il resto l'ho scritto nell'altro thread. Rileggitelo e rifletti.

Guarda, l'altro 3d l'ho riletto e l'ho anche segnalato, ma vedo che tu non perdi l'abitudine di offendere.
Se per te sono un democratico dalla testa di cazzo, allora per te sarò un democratico dalla testa di cazzo.
Cmq hai ragione, l'interesse vero è il petegollezzo, è la nostra società che è malata, non certo Visco.

Non mi hai capito. Democratico o non democratico renditi conto delle conseguenze sul piano sociale di un sistema del genere. Proprio perchè sei democratico penso ti stia a cuore la democrazia. La separazione dei poteri. Lanciare la moda del pettegolezzo fiscale è criminale quanto praticarlo.
E Visco è furbo. Credi che non se li facciano questi ragionamenti i politicanti? Che non ci sperino negli scannamenti tra comunisti fiscalisti e liberali evasoriall'entrata in vigore di un sistema del genere? Tutta l'attenzione rivolta verso il vicino di casa invece che verso i veri ladri.
Io non insisto per il gusto di rompere i coglioni, ma perchè queste sono cose che accadono nella realtà, osservabili tutti i giorni, al contrario di quello che dici tu, e cioè che la gente "decide" con il voto. E tu e tutti quelli che osannano quest'iniziativa non voglio sentire ragioni e si rifiutano di predere atto di queste realtà. Lo ripeto: realtà.
Credi che io sia per l'evasione indiscriminata? Assolutamente no. Le tasse sono giuste se l'amministrazione è efficente, per carità. Ma quando l'ammistrazione diventa inefficente e criminale e menefreghista verso noi che la votiamo e la manteniamo allora l'evasione diventa un diritto. E ne la legge ne la costituzione possono giustificare moralmente una cavolata del genere. Che ripeto non contribuisce in alcun modo a colpire i veri grandi evasori, perchè quelli sono associati ai partiti e li mantengono.
È una misura che ha lo scopo di minare la fiducia nel vicino, di scatenare la diffidenza fra i cittadini. Questo è l'unico effetto che può sortire.
Proprio tu che sei decratico riflettici e capirai che ho ragione.

...appunto.
Oggi è il primo maggio e sono contento. Felice di essere attaccato dai giornali di regime. Dalle testate e dalle televisioni della Confindustria e di Testa d'Asfalto che per diffamarmi usano i loro servi. Sono strafelice che gli italiani sappiano quanto guadagno e quanto pago di tasse. Incredibilmente ilare per lo spazio che i direttori dei quotidiani e dei telegiornali dedicano alla rivolta dei grillini sulla pubblicazione on line dei redditi. Il 25 aprile è stato il grande momento dell'orango Petronilla preferito a due milioni di persone che manifestavano per una libera informazione. Dopo ci sono state le offese a chi ha partecipato, a chi ha osato mettere una firma per i referendum e al guitto, al Pasquino, al buffone Beppe Grillo. Vi ringrazio cari pennivendoli, continuate su questa strada, vi porterà lontano. Inistete il più possibile. Siete la dimostrazione vivente delle motivazioni dei referendum. Non mollate.
Ma i Forbice, i Mieli, i Riotta, i Giordano sono marionette nelle mani dell'ABI, dello psiconano, dei partiti. Questo lo sanno anche i bambini. A chi fa paura la libera informazione? Chi è il lupo cattivo?
Il Senato si è insediato. Rimarranno nella nostra memoria immagini indimenticabili.
Cuffaro che abbraccia il revisionista Dell'Utri. Il prescritto a vita Andreotti che presiede la seduta e incorona Schifani. Topo Gigio e i suoi che applaudono convinti invece di lasciare l'aula per decoro. Sembrava il carcere dell'Ucciardone, ma era Palazzo Madama.
Stiamo assistendo all'autodistruzione di un Regime.
Beppe Grillo, 1/5/2008
www.beppegrillo.it

grillo ha detto una stronzata..io comunque pubblicherei solo i redditi dei commercianti e dei liberi professionisti, magari così tutti quanti potrebbero vedere i gioiellieri e i notai che risultano nullatenenti...e digliene quattro quando li vedono per strada...

Napoli, scusa.
Ieri sera a Napoli ho chiesto scusa a tutti i Campani.
". Sporca, schifosa. E’ su Newsweek, sul Time, su Le Monde. Siete dei benefattori. Smaltite i rifiuti tossici da tutto il mondo, e soprattutto, dalle imprese del Nord Italia. Avvelenare la Campania gli costa meno che smaltire le scorie nocive. Chi ci guadagna? Il prodotto interno lordo!Scusa. Sono qui per chiedervi scusa a nome di tutti gli italiani.
Nel 1861 siete stati annessi dai piemontesi con una guerra di occupazione. Napoli era una delle capitali di Europa. Con Vittorio Emanuele II è diventata la capitale dell’emigrazione. I Savoia si sono portati via la cassa del Regno e vi hanno mandato il generale Cialdini. Decine di migliaia di campani sono stati massacrati. Prima dei piemontesi erano sudditi del Regno delle Due Sicilie. La mattina dopo erano briganti. La tecnica è sempre la stessa: prima ti infangano, poi ti ammazzano o ti manganellano. Napoli è la capitale mondiale della spazzatura
Dopo l’unificazione con l’Italia non siete più un popolo, siete lazzaroni, camorristi, feccia, cafoni.. Vi chiedo scusa per la Camorra, per Bassolino, per Veltroni, per Berlusconi, per la Iervolino, per Cirino Pomicino. Vi chiedo scusa per Mussolini, per il fascismo, per due guerre mondiali,Voi che avete avuto Cuma e Capua migliaia di anni fa. La civiltà greca, quella etrusca, quella romana. Oggi siete prigionieri in casa vostra. Non sapete neppure più chi siete. Scusa per aver ridotto una delle più belle città del mondo a uno spot pubblicitario della monnezza.per le leggi razziali, per le navi piene di emigranti
Tenímmoce accussí: ánema e core...nun ce lassammo cchiù, manco pe' n'ora...stu desiderio 'e te mme fa paura...
Dall’altra parte dell’Adriatico un piccolo Stato è appena diventato indipendente. E’ il Kosovo, ha due milioni di abitanti. Voi siete sei milioni in Campania e chissà quanti milioni in giro per il mondo. Avete una storia millenaria. Lo Stato Italiano vi ha ridotto a un letamaio. Diventate kosovari.. La mozzarella di bufala non la mangia più nessuno. Hanno paura che sia radioattiva. La vostra agricoltura è in ginocchio. Dovete esportare i pomodori di nascosto. Stampare sulle scatole di conserva: “made in China” per contrabbandarle in Europa. Il Governatore del Veneto ha lanciato una campagna pubblicitaria in Germania. Per spiegare a tutti i tedeschi che il Veneto è diverso dalla Campania. Caorle è meglio di Ischia e di Capri. La civiltà si ferma sul Piave: una volta mormorava, adesso vomita il sindaco Gentilini.Fate un referendum per diventare indipendenti. Io appoggerò la vostra campagna. Proponete un plebiscito per il ritorno dei Borboni. Peggio di così non potete essere governati. Vi hanno tolto anche la parola. La lingua napoletana è stata riconosciuta dall’UNESCO, ma non dalle scuole italiane
La Campania è un laboratorio politico. Quello che succede qui succederà in tutta Italia. La distanza tra i cittadini e le istituzioni da voi non c’è più, hanno introdotto il manganello consapevole. Quello che colpisce a ragion veduta le donne e i vecchi con le braccia alzate a Pianura e a Savignano Irpino. Il manganello quasi consapevole del G8 di Genova, della Val di Susa, da voi si è evoluto, ha trovato una rappresentazione matura, più democratica.
Tenímmoce accussí: ánema e core...nun ce lassammo cchiù, manco pe' n'ora...stu desiderio 'e te mme fa paura…
Scusa. Voglio chiedervi scusa per l’inceneritore di Acerra. Per l’Impregilo. Per i vostri politici scelti dai partiti nazionali. Per Veronesi che è capolista di Veltroni in Lombardia e ha tre anni in più di De Mita. Per Prodi che vuole regalarvi tre nuovi inceneritori. In Lombardia ci sono decine di inceneritori, le strade sono pulite, ma c’è una diffusione di tumori da far paura. Vi chiedo scusa per le malattie dovute ai rifiuti radioattivi sepolti nelle vostre terre senza che nessuna autorità abbia mosso un dito in vent’anni. Vi chiedo scusa per la diossina e le nanoparticelle da incenerimento che respirerete insieme al cancro. Quante autorità avete pagato con le vostre tasse? Magistrati, ASL, amministratori pubblici, Regione, Province, Comuni, Comunità Montane, Polizia, Carabinieri, Guardie Forestali, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Nettezza Urbana, deputati, senatori. Tutti nostri dipendenti. Quante migliaia di persone sono state stipendiate per salvarvi da questo disastro? Perché ci fosse Giustizia, per evitare questa Chernobyl della spazzatura? A cosa servono? Perché sono lì?
Il mondo guarda Napoli. Siete a un punto di non ritorno. Napoli è all’anno zero. Come Berlino nel 1945 dopo i bombardamenti. E’ un’occasione storica, unica per ripartire. Per una Rinascita Campana. Riprendete in mano il vostro passato, la vostra lingua e la vita dei vostri figli. Il vostro territorio. Se volete potete cambiare le cose. Nulla è impossibile per chi è nato qui. Quello che viene deciso a Roma non è importante, voi siete importanti. L’Italia di Beppe Grillo vi chiede scusa, l’altra Italia vi giudica e vi manganella. La Storia è passata di qui e ci tornerà presto. Però, dategli una mano.