Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: Gariboldo

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    No! L'erede al trono in Italia è per legge il Duca d'Aosta.

    PS: abbiamo scritto due milioni di post di spiegazioni a riguardo, possibile che non vi siate neanche interessati di leggerli...
    La sapevo la storia della discendenza che il regnante legittimo sarebbe il duca D'Aosta.
    Dicevo che se non avesse vinto la repubblica, la dinastia sarebbe andata avanti con i savoia e quindi ci ritroveremmo con quello li che è figlio di Umberto II, l'ultimo re d'Italia, e c'e l'avremmo da 25 Anni, dato che Umberto II è morto nel 1983

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ma appunto, dopo 150 anni trascorsi gli storici sull'unità d'itaglia sono ancora fermi alle interpretazioni del perchè e del per come, e c'è chi la dice bianca e chi la dice nera
    lo so, e vai a vedere i testi scolastici del nord e quelli del sud (essendo il contenuto dei libri scolastici compito della regione) c'e tutto ed il contrario di tutto

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Ciò che i piemontesi chiamavano Italia era una semplice annessione.
    Io non contesto l'unità d'Italia,contesto il modo in cui è stata concepita e gstita.
    L'Italia è l'Italia non il regno sabaudo allargato.
    su questo concordo in pieno, se l'itaglia fosse nata come stato federale sin dall'inizio sarebbe stato tutto diverso.

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albertsturm Visualizza Messaggio
    La sapevo la storia della discendenza che il regnante legittimo sarebbe il duca D'Aosta.
    Dicevo che se non avesse vinto la repubblica, la dinastia sarebbe andata avanti con i savoia e quindi ci ritroveremmo con quello li che è figlio di Umberto II, l'ultimo re d'Italia, e c'e l'avremmo da 25 Anni, dato che Umberto II è morto nel 1983
    Ah, ma non sarebbe un coglione com'è adesso.
    Vittorio Emanuele è così solo perché quella BEEEEEP di sua madre Maria Josè se lo volle portare in Svizzera anziché lasciarlo con Umberto II in Portogallo.
    In Svizzera, ogni desiderio di Vittorio Emanuele era un ordine, e la Maria Josè gli concedeva tutto. Soldi, macchine, vizi.
    Se invece fosse rimasto con suo padre Umberto II a Cascais, Umberto lo avrebbe educato come tutti i Re europei, e adesso sarebbe tale e quale come appunto tutti i normalissimi Re europei.

  5. #15
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    i piemontesi dovevano rimanersene a casa loro, punto e basta...

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Ah, ma non sarebbe un coglione com'è adesso.
    Vittorio Emanuele è così solo perché quella BEEEEEP di sua madre Maria Josè se lo volle portare in Svizzera anziché lasciarlo con Umberto II in Portogallo.
    In Svizzera, ogni desiderio di Vittorio Emanuele era un ordine, e la Maria Josè gli concedeva tutto. Soldi, macchine, vizi.
    Se invece fosse rimasto con suo padre Umberto II a Cascais, Umberto lo avrebbe educato come tutti i Re europei, e adesso sarebbe tale e quale come appunto tutti i normalissimi Re europei.
    Ok, se fosse cresciuto con il padre almeno non avremmo avuto uno scavezzacollo.
    Concordo con il giudizio su Maria Jose

  7. #17
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    su questo concordo in pieno, se l'itaglia fosse nata come stato federale sin dall'inizio sarebbe stato tutto diverso.
    Io non ho parlato di federalismo.
    Ma di dare la giusta attenzine a tutti,mentre i savoia di tuttociò che stava da Roma in giù se ne sono fregati pensando solo ad annetterli e lasciandoli in un ritardo enorme verso il resto del paese.

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albertsturm Visualizza Messaggio
    Ok, se fosse cresciuto con il padre almeno non avremmo avuto uno scavezzacollo.
    Concordo con il giudizio su Maria Jose
    Non sarebbe stato uno scavezzacollo e non avrebbe sposato la Marina Doria...
    Umberto II avrebbe voluto che Vittorio Emanuele si fosse sposato con la Sofia di Grecia (che adesso è l'attuale Regina di Spagna essendosi sposata con Juan Carlos), ma Vittorio Emanuele dava retta solo a ciò che diceva sua madre Maria Josè.
    Quindi si è ritrovato senza la minima educazione regale, senza una moglie adeguata al ruolo e, dunque, fuori dalla linea di successione.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Cavour voleva l'Italia unita, ma era convinto che l'Italia terminasse a Firenze. Da Firenze in giù, secondo lui, non era più Italia.
    Mi pare che alcuni piemontesi non volessero neanche Roma capitale infatti...allora quello che tutti si chiedono è: ma chi li ha costretti ad annettersi tutta la penisola?

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Mi pare che alcuni piemontesi non volessero neanche Roma capitale infatti...allora quello che tutti si chiedono è: ma chi li ha costretti ad annettersi tutta la penisola?
    La Regina Vittoria d'Inghilterra, che desiderava l'Italia unita come ponte di lancio del commercio nel Mediterraneo.
    Non a caso lo sbarco dei mille era stato sorvegliato a distanza da navi inglesi...

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito