...onore e gloria agli ultimi difensori di un Europa libera.
http://www.youtube.com/watch?v=ObjoEZtP224

Completamente senza senso.
Secondo questa ipotesi, l'america ha perso in Normandia con la Germania e poi ha vinto con la atomica sul giappone..., perchè non avrebbe quindi vinto sulla Germania anche con la atomica?
Il fatto è che la storia non si fa con i se e con i ma...
Sarebbero infinite le possibilità storiche se le cose fossero andate in modo diverso, è solo perdita di tempo.

Beh, di certo non considero la vittoria inglese-russa-americana come la miglior ipotesi per l'Italia o per il mondo, ma sinceramente, non mi piace nemmeno l'idea di una vittoria Nazista.
In ogni caso dopo l'eventuale morte di Mussolini ci sarebbe stato un massacro degli italiani e l'occupazione totale del territorio. I generali di Hitler odiavano già sia Mussolini che il popolo italiano. Solo l'alta stima che Hitler aveva per Mussolini fermò una situazione simile.
e chi l'ha detto? Io ho solo detto che se l'italia fosse rimasta fuori dalla guerra come fece la spagna forse sarebbe andata diversamente...la spagna indipendentemente dal governo del tempo di cui non mi interessa minimamente scelse di non entrare in guerra...ho portato l'esempio della spagna perchè era cmq una nazione importante seppur non come italia francia o inghilterra...cerchiamo di non travisare le parole!
ecco questa risposta crea un dibattito...io non discuto la scelta di Mussolini (facile farlo oggi) però mi permetto di pensare che forse la scelta di allearsi con hitler forse si sarebbe potuta evitare...calcolando anche quello che Mussolini disse + volte nei confronti del fuhrer prima del 1936.

Se avesse vinto Lui, ci avrebbe spazzati via, noi post/ex/neo/para/pseudo/fascisti e si starebbe tanto meglio.