Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
    Meno male che Silvio c'è
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool La vendetta di Clemente Mastella

"Era un intoccabile solo quando governava l’Unione"
    Ha usato il suo blog per consumare una piccola vendetta contro Michele Santoro, ha tirato le orecchie a Claudio Petruccioli, reo - a suo parere - di essere intervenuto contro Annozero in difesa di Umberto Veronesi, ma non in suo favore. E, poi, Clemente Mastella, ha anche una teoria: «Il presidente della Rai si muove solo ora, perché il centrosinistra ha perso...».
    Onorevole Mastella. Che fa, lei che era assediato dai blogger adesso si sfoga sul blog?
    «Sì, appunto. Li ha visti lei, quei pazzi in rete? Odiomastella.com, DementeMastella.it...».
    Quello ha persino la grafica copiata dal suo...
    «...guardi, a me di questi poveretti non me ne frega nulla. Registro che sono figli di una campagna scatenata contro me, una vera e propria caccia all’uomo».
    Sul suo sito lei ha pubblicato anche la sentenza di proscioglimento per l’inchiesta Why not...
    «Io non arretro, chiaro? Anche se mi leggono mille persone, almeno quelle sapranno ciò che molti giornali ignorano, la verità».
    Ce l’ha con Santoro per la vignetta di Vauro che le ha fatto abbandonare il programma?
    «No, guardi, quella è l’unica puntata su cui non ho contestazioni. Almeno lì c’ero. Il problema sono le altre venti in cui ogni volta ero attaccato. Ogni volta c’era una vignetta di Vauro contro di me!».
    Lei non è tipo che si spaventi per delle vignette...
    «Infatti, dopo trent’anni di carriera politica sono abituato a ben altro. Ma non accetto la concezione di arbitrio che aleggia da Santoro: l’attacco senza replica».
    E quindi?
    «Ho messo in mano le carte all’avvocato per una causa, civile sicuramente, forse penale, contro Santoro. Ma peggio di lui giudico il comportamento di Petruccioli che con me ha fatto lo struzzo».
    In che senso?
    «Che non ha mosso un dito! Che c’è, Veronesi è intoccabile e io non merito rispetto?».
    Santoro ha detto: io ho trasmesso un comizio di Grillo in cui era Grillo a parlare di Veronesi...
    «Sì, guarda caso, anche lì senza diritto di replica. E quando si trattava di me, ogni sera c’era De Magistris a parlare contro di me».
    Ma se Santoro la invitava con De Magistris sarebbe andato?
    «Nooo! Vede, io un po’ di cultura istituzionale ce l’ho, sarebbe stato folle che un ministro sotto inchiesta andasse da Santoro a parlare con il Pm che lo indaga dell’inchiesta che lo riguarda, non trova?».
    Mi pare ovvio.
    «Eppure altrettanto ovvio dovrebbe essere che un pubblico ministero non possa andare in televisione a fare il martire quando ha un procedimento in corso».
    Il giornalista ha anche il diritto di cronaca. Se hai un ospite non devi condividere quel che dice...
    «Non lo metto in dubbio. Anzi, le dirò di più. Un giornale che fa un’inchiesta, anche la più dura contro di me, ha il diritto di farlo. È la libertà di stampa».
    La differenza allora?
    «Che il giornale è pagato con i soldi dei suoi lettori, e del suo editore, un privato. Che il giornale se vuoi lo compri, se ti piace, se ti convince... La Rai è fatta con i soldi di tutti noi, e se accendi te la trovi in casa».
    Crede che Santoro faccia campagna contro di lei?
    «Non è che lo credo. L’ha fatta».
    E perché?
    «Perché??? Perché è come un partito politico. Il partito di Santoro e di Travaglio. Giocano in proprio, tessono alleanze».
    Con chi?
    «Quella con certi magistrati è iniziata con la campagna contro l’indulto, in cui io venivo contrabbandato come l’unico responsabile di un provvedimento votato da tutto il Parlamento. E Petruccioli...».
    Sempre lì si torna.
    «Sì, perché mi chiedo: solo adesso scopre che c’è la faziosità?».
    Mi dica perché, secondo lei.
    «Non ci vuole molto a capirlo. Prima governava il centrosinistra, e allora Santoro era considerato un intoccabile, quello che diceva era normale, scontato, legittimo».
    E adesso?
    «Adesso ha vinto Berlusconi, e allora quello che dice diventa di nuovo criticabile.»
    Ma se Santoro lo invita ci va?
    «Scherza? Sarebbe solo dargli soddisfazione. Ho già dato».
    http://www.ilgiornale.it

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mastella è quello che è, ma su quanto dice qui è innopugnabile.

Ha ragione da vendere, Santoro si veste da arbitro e crede di essere il dio in terra, lui e quell'altro ... di Travaglio (un cognome, un perchè).

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'inchiesta su Mastella parte da De Magistris e Forleo, due eroi della destra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    due eroi, punto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LA REPLICA DI SANTORO: LA STAMPA DI SINISTRA NON SA NE’ LEGGERE NE’ SCRIVERE

4 Mag. - La bufera su Annozero infuria, ma Michele Santoro non sembra curarsene più di tanto. Le polemiche sulle accuse di Grillo al capo dello Stato, e quelle allo scienziato di area Pd Umberto Veronesi, sono su tutti i giornali.

Soprattutto su Europa, che ha affidato a un corsivo in prima pagina una pesante accusa a Santoro. «Un editto di Salerno per la chiusura del giornale della Margherita». Ma il conduttore campano, raggiunto telefonicamente dal Giornale, cade dalle nuvole.

Ha visto Europa? C’è un corsivo contro di lei...

«No, non l’ho visto. Ma comunque, anche se l’avessi visto non lo commenterei».

Glielo leggo. «Con tutti i problemi che ha, Santoro ha trovato il tempo pure di prendersela con Europa, rea di averlo criticato. Per punizione, ne ha pronosticato la rapida chiusura. L’editto di Salerno».

«Non sanno leggere. Non mi pare di aver detto niente del genere. Vai a guardarti la puntata su internet».

Sul sito non c’è...

«Non c’è?»

No. C’è quella del 24 aprile, quella con Saviano. Sarà online lunedì...

«Come sarà online lunedì? Dovrebbe essere online il giorno dopo... Se poi la Rai ha impedito di metterla in onda... Non lo so, se la Rai fa delle scelte sue, io non posso farci niente. Comunque non ho mai auspicato la chiusura di Europa. Si sbagliano di grosso. Hanno seri problemi. Mai detto. Zero, zero. Mai detto una cosa che vagamente possa suonare come un editto. Io li subisco, non li faccio...».

Lei ha parlato di giornale clandestino... Una parola dal sen fuggita?

«Assolutamente. Se vuoi la frase, per come me la ricordo, te la dico: “Non si vede come i dirigenti del Pd possano assomigliare a un giornale come Europa, che nonostante i cospicui finanziamenti pubblici (3,7 milioni di euro, ndr) che prende è un giornale con pochi lettori, quasi clandestino”. Questo è quanto».

Sembra un po’ la polemica Veltroni-Riformista, quando il leader Pd, dopo alcune critiche mosse dopo le elezioni, disse che il giornale arancione, prima di parlare, dovrebbe vendere un po’ di più...

«Assolutamente no. Se tu vuoi dirlo... Ne dite tante di cretinate. Puoi dire quello che vuoi».

Mi accusa di dire cretinate...

«Se voi mi volete far dire cose che non ho detto...»

Non io...

«E allora che c’entra Veltroni? Hanno detto che la sinistra assomiglia a me. Ho detto che non è così, e che è difficile che somigli a Europa».

Europa dice che lei si è risentito per un articolo che l’aveva bacchettato, dicendo che la sinistra aveva perso per colpa di certe trasmissioni.

«Non mi sono risentito per niente. Era un articolo, ripreso dalla Stampa, che poi attribuiva a me le ragioni della sconfitta».

Non è così?

«La sinistra ha fatto l’indulto, noi siamo stati critici. Siamo stati allarmisti sul problema sicurezza e sui rifiuti, ma li hanno sottovalutati. Siamo stati critici con Mastella, accusato di aver fatto cadere il governo e loro se lo son tenuto dentro fino all’ultimo. Non capisco dov’è sta somiglianza... Vivete di allucinazioni, continuate a farlo. Non ci posso fare niente. È un problema vostro. Ma io non ho mai detto che Europa deve chiudere».

È stata una battuta di spirito, ed è stato frainteso...

«No, no, no. È un problema d’ignoranza. Chi ha ascoltato queste parole ha voluto fraintenderle volutamente, perché non erano fraintendibili. Devono prima imparare a leggere e scrivere. Poi può darsi che possano fare i giornali e anche ascoltare quelli che ogni tanto li criticano».

Non è stato un autogol, dunque.

«Quando parlo solitamente so quello che dico. E comunque editti io non me ne ricordo. Se poi l’articolista se ne ricorda qualcuno...».

Credo che l’abbia scritto proprio il direttore di Europa, Stefano Menichini...

«Menichini? Eeeh, poveretto...». (Felice Manti)

http://www.clandestinoweb.com/number...-ne-scr-2.html

Access
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ulell Visualizza Messaggio
    Mastella è quello che è, ma su quanto dice qui è innopugnabile.

Ha ragione da vendere, Santoro si veste da arbitro e crede di essere il dio in terra, lui e quell'altro ... di Travaglio (un cognome, un perchè).
    non capisco questa vostra idiosincrasia per i fatti, cioe' perche' non volete che siano raccontati.
    o meglio, la capisco.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11756 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    ... «Che il giornale è pagato con i soldi dei suoi lettori, e del suo editore, un privato...
    Ma che cazzo sta dicendo. TUTTI i giornali sono in gran parte pagati dallo stato, perciò da tutti noi. Evidentemente anche l'insuccesso dà alla testa...

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11756 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Indovina a che scopo...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Annozero è solo una setta di assatanati
    che tutti i giovedì sera, da anni, raduna gli ossessionati da silvio e persegue un obiettivo politico miseramente fallito con l'elezioni politiche 2008.

La dignità, di cui parlano tanto i santorini & tramaglini vari, dovrebbe farsi largo nei loro cervelli monotematici da squallidi giornalai forcaioli, quali sono, e liberarci, definitivamente, da tale imperitura trasmissione tv.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    La vendetta di Clemente Mastella.
    Ha tirato troppo la coperta, è uscito fuori un harakiri! Adesso con quel medio sa bene cosa farci!

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima