il sequestro di questi libretti e' sacrosanto,prima di tutto xke' la banca /posta li usa quei soldi...e poi perche' possonoe essere usati x uso sociale.tremonti al tempo disse che erano per rimborsare i fregati dai vari crack..

il sequestro di questi libretti e' sacrosanto,prima di tutto xke' la banca /posta li usa quei soldi...e poi perche' possonoe essere usati x uso sociale.tremonti al tempo disse che erano per rimborsare i fregati dai vari crack..

Ovvio che li usano: li prestano ad investitori privati che, usualemente, e dovendo agire sul mercato, li usano in modo piu' produttivo del ministro di turno.
Sta' di fatto che il "dormiente" i soldi li ha dati alla banca (perche' li usasse), non allo stato. per fare un esempio, se tizio presta una cosa a caio... e poi tizio muore e non ha eredi, la cosa di chi e' ?

non sono un tifoso e sono sicuro che non lo sei nemmeno tu, non la prendere come una cosa personale, per quel che ne so puoi essere la persona più colta e aperta del mondo, non lo metto in dubbio.
è solo che il dialogo con voi alla fine si è sempre risolto in un muro contro muro tutt'altro che proficuo...
come mi sono promesso di non entrare più nelle discussioni sulla legalizzazione delle droghe leggere, mi sono promesso di non ricadere nella solita diatriba stato buono contro stato cattivo... sarà un mio trauma, sarà una mia paranoia, sarà una mia debolezza, sarà quel che sarà, ma non ho voglia di tornare sempre ai sempre discorsi triti e ritriti...

Se non vuoi discuterne, no problem. Ma la diatriba su "stato buono/stato cattivo" e' la madre di tutte le diatribe
Se si considera lo stato "buono" a priori, poi finisce che esso si permette di fare cose che ognuno di noi considererebbe assurde se fatte da qualsiasi altro essere umano, come ad esempio, appropriarsi del denaro dei morti.
Ciao.

Azz.. l'avete proprio sputtanato...

bella cazzata.
i fregati dai crack vorrebbero rendere pubbliche le LORO perdite: peccato che quando acquistavano bond argentini o parmalat, ingolositi da un tasso d'interesse abnorme rispetto al mercato, non è che i dividendi delle cedole li versassero ad un fondo statale, ci mancherebbe altro...li incassavano LORO, i frutti della loro SPECULAZIONE.
perchè se non avessero voluto SPECULARE, avrebbero acquistato dei tranquillissimi BOT...che però, guarda caso, rendevano il 3% e non il 12%....
privatizzare i profitti e pubblicizzare le perdite: questo disgraziato paese non cambierà MAI....