Finito il film avevo un sonno incredibile,uno di quei film noiosi ma cosi' noiosi che di solito si vanno a vedere, per limonare con la propria fidanzata.
Usciti dal cinema prendo l'auto per riaccompagnare Mariella a casa,lei aveva voglia di parlare :
"Riccardo ma noi cosa siamo ?"
"Non saprei dirti cosa siamo,si sta bene insieme ma lo sai sono appena uscito dalla relazione con Tiziana e sono confuso !"
"Secondo me tu provi ancora qualcosa per lei ..."
"No Mariella,la storia era finita gia tempo fa,abbiamo solo ritardato il momento della separazione !"
"Ricordati che Tiziana e' anche una mia amica,io so che lei in fondo prova ancora qualcosa per te,in effetti mi sento un po' in colpa per quello che ci sta accadendo"
"Ti senti in colpa ?"
"Si mi sento in colpa,anche perche' non so che tipo di rapporto c'e' fra di noi,fosse amore giustificherebbe la cosa"
"Senti,ti dico che sono confuso che non so davvero cosa provo per te !"
"Io invece penso che tu non voglia affrontare la questione, perche' hai ancora in testa lei e ci pensi anche quando
sei con me"
"Non e' vero io non penso piu' a Tiziana da settimane ormai !"
"Non ci credo !"
"Fai come vuoi !"
- silenzio per un po' di minuti -
"Ok siamo arrivati , se vuoi domani ne riparliamo !"
"Arrivati ?"
"Si pensavi che ti avrei lasciato per strada ?"
"Cretino,questa e' casa di Tiziana !"

Tanti anni fa ... ormai ho 42 anni e mi diverto a raccontare un po' mi fa riflettere sul perche' e sul come sono arrivato fino a questi giorni