Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artico
Ma Berlusconi, per il tramite del commissario del governo per l'emergenza rifiuti, cosa ha fatto nei passati cinque anni in cui è stato presidente?
:confused:
E' stato bassolino per gran parte della legislatura berlusconiana.
-
Citazione:
catilina71
17:37 Alle 18 primo consiglio dei ministri a Palazzo Chigi
Alla cerimonia del giuramento, seguirà, alle 18, il primo consiglio dei ministri per la nomina di Gianni Letta a sottosegretario.
http://www.repubblica.it/2008/05/dir...gio/index.html
tranquilli bananas napoletani, probabilmente il secondo consiglio sarà a napoli.
15:54 Rotondi: "Rimpasti a breve? Non da escludere"
"Cambi nella squadra di governo? Non sono affatto esclusi: la previsione è del neo-ministro Gianfranco Rotondi (Attuazione del Programma), intervistato dal quotidiano online Affaritaliani.it.
"Berlusconi è il sindaco d'Italia a tutti gli effetti e ha scelto i collaboratori che in questa fase ritiene più adatti a portare avanti il programma. Può darsi che sarà come nell'altra esperienza e voglia mantenere la stessa squadra ma - prosegue Rotondi - è anche possibile che in corso d'opera si privi di alcune professionalità".
:D
IGNORANTE INFORMATI PRIMA DI APRIRE BOCCA!
-
Citazione:
kenshiroIT
finita la pacchia? vuoi dire che ora inizierá la pacchia per davvero.
Papá ha chiuso il portafogli, quindi Bassolino dovrá pensarci due volte prima di assumere piú netturbini :D
I soldi finalmente verranno usati inteligentemente :-:-01#19
vorrei avere la tua certezza:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
catilina71
Citazione:
catilina71
l'avrà detto a te, al resto dell'Italia l'ha raccontata in maniera diversa.
tg la 7 20:00 • notizia n.6
• 01:43
Berlusconi alla guerra tv e dei sondaggi
Fini e Berlusconi oggi hanno presentato le donne candidate del Pdl.
Berlusconi promette "se andremo al governo 12 ministri, di cui quattro donne", e attacca la par condicio e rilancia i sondaggi che vedono il Pdl in vantaggio rispetto al Pd.
Il cavaliere lancia l'allarme brogli, il pericolo c'è, è un'antica professionalità della sinistra e insiste sul voto utile.
Casini replica: il voto utile e il voto disgiunto sono due bufale.
Roma, 29 feb. (Adnkronos) - Se il Pdl vince le elezioni il governo sara' formato da ''12 ministri, piu' 3 senza portafoglio''. Lo afferma Silvio Berlusconi rientrando a Palazzo Grazioli dopo la presentazione del programma. Alla domanda se i ministri saranno annunciati prima del voto, il leader del Pdl replica: ''Ambirei a farlo, vediamo come vanno le cose, ma e' difficile e complesso''.
http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.1927505400
Eh avevo ragione io. Ha parlato di 12 ministri CON PORTAFOGLIO.
Ne ha messi 6 in più del previsto senza portafoglio ma a fronte di 4 ministri in meno e di una quarantina di sottosegretari e viceministri in meno rispetto al governo precedente ci si può stare :K
-
Citazione:
pensiero
vorrei avere la tua certezza:rolleyes::rolleyes:
e anche io vorrei avere la certezza che il governo chiuderá i fondi. Ma dato che stiamo parlando di sogni, anche io allora posso immaginarmi una classe politica matura che utilizza i fondi inteligentemente :rolleyes:
-
Citazione:
Dario
E mi si dire la differenza? Quello che si occuperà di sanità, che non sarà Sacconi, siederà o no sulla poltrona del ministero all'EUR? Parteciperà o no ai consigli dei ministri?
Ai creduloni...
Non parteciperà ai cdm a meno che non sia di sua competenza illustrare un ddl
-
Citazione:
LIBERAL_
Ha promesso 12 ministri senza portafoglio e 12 ministri senza portafoglio sono.
I dodici ministri li ha promessi la legge di Prodi. Di più non potevano essere, il resto è fuffa.
Comunque sto cdm non politico ho visto che è stato capace di nominare un commissario europeo. Sticazzi. Menomale che non era legittimato.
-
Citazione:
catilina71
17:37 Alle 18 primo consiglio dei ministri a Palazzo Chigi
Alla cerimonia del giuramento, seguirà, alle 18, il primo consiglio dei ministri per la nomina di Gianni Letta a sottosegretario.
http://www.repubblica.it/2008/05/dir...gio/index.html
tranquilli bananas napoletani, probabilmente il secondo consiglio sarà a napoli.
15:54 Rotondi: "Rimpasti a breve? Non da escludere"
"Cambi nella squadra di governo? Non sono affatto esclusi: la previsione è del neo-ministro Gianfranco Rotondi (Attuazione del Programma), intervistato dal quotidiano online Affaritaliani.it.
"Berlusconi è il sindaco d'Italia a tutti gli effetti e ha scelto i collaboratori che in questa fase ritiene più adatti a portare avanti il programma. Può darsi che sarà come nell'altra esperienza e voglia mantenere la stessa squadra ma - prosegue Rotondi - è anche possibile che in corso d'opera si privi di alcune professionalità".
:D
E bbra-vò "a" chisto Roton-dì! :D :-0008n
-
Citazione:
Padania
L'unica cosa che mi spiace è che i leghisti dovranno recarsi a Napoli tra pattume e camorra.
Prevedo scontri e tafferugli
Speriamo che la MONNEZZA glie la buttino addosso, così si formerà un mixage indistinguibile! :D
:-:-01#19
-
Citazione:
lerimini
I dodici ministri li ha promessi la legge di Prodi. Di più non potevano essere, il resto è fuffa.
Comunque sto cdm non politico ho visto che è stato capace di nominare un commissario europeo. Sticazzi. Menomale che non era legittimato.
La bassanini c'era anche nel 2001 e berlusconi l'ha cambiata aggiungendo 2 ministri. LA stessa legge era in vigore anche nel 2006 e Prodi ha aggiunto 4 ministri. Quindi la legge di per sè non è così vincolante.
La nomina del commissario europeo rientra negli "affari correnti" e dopo le dimissioni di frattini era un atto dovuto e urgente. L'avrebbe potuto anche fare prodi se frattini si fosse dimesso alcuni giorni fa.