Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72
    Forumista senior
     Likes dati
    133
     Like avuti
    42
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Per vincere le elezioni conta sempre la percezione di tutto; cioè tutto quello che i mass media ci fanno credere, a prescindere dalla realtà; che può essere o non essere quella che si percepisce.
    Ma per vivere realmente meglio ci vogliono miglioramenti reali e non percepiti; e questo vale per la sicurezza, come per le tasse, i salari, l'inflazione, i debiti ecc. ecc.
    Non credo che De Luca sia stato rieletto solo perchè i mass media dicevano che a Salerno si stava meglio, credo invece che sia perchè i cittadini apprezzavano la sua politica.
    P.S.: ma perchè fate la gente così ignorante? Secondo voi, le persone veramente credono alla tv?

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lionking Visualizza Messaggio
    Non credo che De Luca sia stato rieletto solo perchè i mass media dicevano che a Salerno si stava meglio, credo invece che sia perchè i cittadini apprezzavano la sua politica.
    P.S.: ma perchè fate la gente così ignorante? Secondo voi, le persone veramente credono alla tv?
    Guarda che io rispondevo a chi diceva che quel che conta è la percezione; per me conta la realtà e non la percezione. Può darsi anche che nel caso di de Luca la percezione e la realtà vadano nella stessa direzione; leggi bene prima di rispondere.
    Per quanto riguarda reati ed insicurezza ti posso dire che io non ho mai visto reati con i miei occhi; ne sento parlare solo da giornali e tv; quindi ognuno di noi è condizionato da quello che dicono giornali e tv; alcune volte enfatizzando e strumentalizzando più del necessario.
    Scommetto che, come dal 2001 al 2006, da ora in poi si sentirà parlare molto meno di insicurezza e criminalità.
    Si parlerà di nuovo di insicurezza da pitbull; come dal 2001 al 2006.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    simbolicamente ha fatto molto, e visto che è un sindaco sostenuto dal centrosinistra gliene va dato doppiamente atto.
    Ma per cortesia... non ha fatto altro che spostare un campo rom dalla riva del Savena ad un altro posto dove non rischiava di venire allagato in caso di piena, punto. Per il resto, è tutto uguale a prima.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Salerno non occorre informarsi dalla TV per votare il sindaco.
    De Luca ha fatto gli interessi dei Salernitani, bene.

Mi resta soltanto il dubbio sul perché non sia riuscito a trovare il tempo per riproporre lo stesso modello a livello nazionale.
    In Parlamento, con la sua presenza.

Mazinga
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UbertoC Visualizza Messaggio
    Reportage della «Stampa» su Vincenzo De Luca

«Reprimere crimini? È un onore»
    Il sindaco di Salerno: «Vado in giro con i vigilantes e i cittadini applaudono». «Sulla sicurezza il Pd non è per niente credibile»

Vincenzo De Luca
    SALERNO - Mentre nel resto d’Italia aumentano reati e denunce e cresce la domanda di sicurezza da parte dei cittadini, la città di Salerno può essere considerata un'«isola felice». È quanto si apprende dal reportage firmato da Federico Geremicca, inviato nel capoluogo normanno dal quotidiano La Stampa per intervistare il sindaco democratico Vincenzo De Luca, ovvero colui che, anticipando de facto Bossi e la Lega, ha istituito ben otto anni fa le “ronde” a Salerno e dotato i vigili urbani di manganelli. Nella lunga intervista concessa al quotidiano torinese, il primo cittadino più votato d’italia va a ruota libera, parlando di sicurezza, ronde e dei motivi che hanno fatto cadere il Governo Prodi: «Sai qual è la tragedia? – dice – È che spesso diamo alla gente l’impressione di schierarci più dalla parte di colui che ruba che di quello che viene derubato. Per tanti miei amici e compagni è sempre colpa del contesto, della società o di qualcos’altro. E invece ci sono responsabilità personali e reali che vanno puniti».
    «SICUREZZA PRIORITA'» - E poi, riferendosi alla notizia di una città sfuggita ad uno stupratore nei pressi della stazione, continua: «Io sono il sindaco: che vado a dire a quel padre? Noi dobbiamo dare risposte vere e dire parole serie. Ecco perché non mi convince chi dice che sulla sicurezza noi siamo meno credibili della destra. In realtà noi non siamo credibili per niente! Perché un governo che non riesce a varare uno straccio di decreto sicurezza, è un governo che fa ridere».
    LE RONDE - Il «Pol Pot» d’Italia, come lo chiamavano nel Pci salernitano, incalza poi sulla questione delle ronde: «Coloro che compongono le mie ronde sono volontari: ex sindacalisti, ex poliziotti, pensionati che vigilano sui bambini che giocano nel parco e hanno in mano un cellulare del Comune». Sulla crisi della sinistra e sulla caduta del governo prodi afferma: «Uno dei nostri problemi è che abbiamo un gruppo dirigente totalmente sradicato dal territorio». È un sindaco moderno De Luca , capace di travalicare ogni steccato ideologico.

Rob. Car.

08 maggio 2008

fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corrie...tervista.shtml

Da elettore di destra apprezzo non poco le considerazioni del Sindaco di Salerno De Luca
    Bravo! 10+

Anche io, pur essendo di destra, apprezzo molto quel sindaco, idem la mia fidanzata che per altro è di Salerno.

Mazinga
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UbertoC Visualizza Messaggio
    Reportage della «Stampa» su Vincenzo De Luca

«Reprimere crimini? È un onore»
    Il sindaco di Salerno: «Vado in giro con i vigilantes e i cittadini applaudono». «Sulla sicurezza il Pd non è per niente credibile»

«SICUREZZA PRIORITA'» - E poi, riferendosi alla notizia di una città sfuggita ad uno stupratore nei pressi della stazione, continua: «Io sono il sindaco: che vado a dire a quel padre? Noi dobbiamo dare risposte vere e dire parole serie. Ecco perché non mi convince chi dice che sulla sicurezza noi siamo meno credibili della destra. In realtà noi non siamo credibili per niente! Perché un governo che non riesce a varare uno straccio di decreto sicurezza, è un governo che fa ridere».

Da elettore di destra apprezzo non poco le considerazioni del Sindaco di Salerno De Luca
    Bravo! 10+
    come dargli torto????

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    secondo i cittadini bolognesi sì, visto che si sono riuniti in numerosi comitati, chiedendo al sindaco di ascoltarli, cosa che ha fatto, dimostrando intelligenza... al contrario, ad esempio, della sinistra, che ha sostenuto l'indulto per poi scoprirsi politicamente estinta dopo le elezioni.
    ma non diciamo cazzate, la costruzione della moschea non è certo stata bloccata perchè i cittadini avevano paura di pericolosi proselitismi dell'islam.l'han bloccata perchè il progetto era per una costruzione gigantesca(con anche piscine o non so che), e inizialmente cofferati aveva dato l'approvazione senza chiedere a quelli del quartiere...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    ma non diciamo cazzate, la costruzione della moschea non è certo stata bloccata perchè i cittadini avevano paura di pericolosi proselitismi dell'islam.l'han bloccata perchè il progetto era per una costruzione gigantesca(con anche piscine o non so che), e inizialmente cofferati aveva dato l'approvazione senza chiedere a quelli del quartiere...
    giovanotto, ma sai leggere e comprendere ciò che leggi (passo successivo e necessario al fine di replicare), od anche ciò che tu stesso scrivi?

io ho ricordato che i cittadini si sono riuniti in comitati di opposizione al progetto, e alla fine lo stesso è stato abbandonato pragmaticamente ed intelligentemente da Cofferati. punto.

ché poi l'abbian fatto perché temessero il proselitismo dell'islam o problemi di ordine pubblico o attentati o cos'altro, esula da quel che ho scritto.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Comincia a capire anche quelli di sinistra, che bisogna fare qualcosa per la sicurezza
    oddio Cacciari è na vita che abbaia alla luna

Pocc'allup,crepi! RossInfami
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Max69 perchè te la prendi solo con De Luca e non dici niente sulle coop rosse, Unipol...
    Il sistema clientelare esiste un pò dappertutto; De Luca vi dà fastidio solo perchè critica la sinistra?
    P.S.: "La banca è nostra?" disse qualcuno.
    "Facci sognare!"

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima