Pinjo chiede ad un toscopadano:
Il toscopadano non ha risposto.
Ti rispondo io Pinjo
Quando sarà il momento, la Toscopadania non vorrà dividersi, preferirà il federalismo.
Ma è del tutto incerto se ci riuscirà.
Infatti, una volta che sarà attuato pienamente il federalismo fiscale, quando cioè ogni regione dovrà provvedere economicamente a sè stessa e una volta che i meridionali si renderanno conto che non hanno più bisogno del nord essendo ormai autosufficienti, in quel preciso momento ai meridionali non interesserà più stare in uno stesso Stato con i toscopadani.
Ed allora in quel preciso momento scatterà il desiderio irrefrenabile per la propria nazione Duosiciliana (che è una vera nazione omogenea e millenaria che è stata per secoli indipendente ed ausuficiente, mica una nazione costruita su una cartina geografica come la toscopadania !).
E vedrai Pinjo che le posizioni si ribalteranno.
Tutti i toscopadani che fino a qualche anno fa erano secessionisti si faranno un paio di conti in tasca e non vorranno più rinunciare all'italia federale. Mentre dall'altra parte ci saranno duosiciliani e i veneti che pretenderanno la ricostituzione delle loro rispettive nazioni millenarie. ..... con le buone o con le cattive .... speriamo con le buone, essendo io ghandiano (non dimentichiamo che anche i veneti hanno una nazione millenaria come i duosiciliani).
Così andrà a finire, io raramente mi sbaglio con le previsione a lungo termine.
Del resto - caso strano - nessuno più in Lega parla di secessione, tutti che vogliono il federalismo.
Essì ..... in pratica la botte piena e la moglie ubriaca .... mica fessi i leghisti.