Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 132

Discussione: "ronde"

Forumista esperto
     Likes dati
    36,126
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2166 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    Allora, innanzi tutto bisognerebbe anche imparare a comprendere la differenza tra forze dell'ordine e pubblica amministrazione. Se poi chiami lo sportellista dell'inps quando ti rubano in casa non meravigliarti se non ottieni l'effetto sperato. Quanto al sentire da "gente del sud" vale più o meno una cippa considerato che non mi dai esempi precisi o circostanze verificabili; se poi si tratta di "gente del sud" che abita li allora vorrei farti presente che ne sa più o meno quanto te, ovvero solo quello che racconta la padania/libero/fedealtiggiquattro, io qui ci vivo quindi credo di poter parlare a ragion veduta.
    La polizia è formata da uomini, non escludo affatto che ci siano mele marce, ma da qui a sostenere che siano tutti corrotti e collusi con i criminali ce ne passa.....
    Chissà cosa ne pensano gli uomini della scorta di Falcone o quelli che vengono aggrediti quando vanno a fare un arresto in circostanze difficili, o quelli che fanno il posto di blocco alle 3 di notte in tangenziale a gennaio per avitare che i figli dei 300.000 martiri con i fucili fumanti si schiantino dopo una seratina a base di bumba buona. Sempre a 1.200 euro al mese; pensare un pochetto al di la degli slogan ed imparare a rispettare chi ci mette la faccia tutti i giorni non sarebbe male...
    Non mi fare la morale da poco, che so di cosa parlo.
    Non ho detto che tutti i poliziotti siano corrotti ovviamente, ho detto però che molti lo sono, non solo qualche sporadica mela marcia, e che molti se ne guardano bene dal fare con scrupolo il loro lavoro, e non pensavo che proprio una persona del sud venisse a fare la verginella stupita che difende lo stato di fronte a questa ovvietà, dal momento che al sud c'è la più alta concentrazione di poliziotti in itaglia e allo stesso tempo il più alto tasso di criminalità, tradotto significa NESSUN SERVIZIO AI CITTADINI, a fronte di una notevole spesa.
    Ma va bene , apprendo che le vittime difendono i loro carnefici oramai.

Quanto a quelle voci sui poliziotti, le ho sentite da uno di Napoli tranquillo , quanto alla differenza con la pa io non vedo differenza, perchè i due corpi sono reclutati nella stessa maniera e si trovano entrambi in posizioni di monopolio statale, e sicuramente anche nella pa ci sono dei funzionari onesti e diligenti, e viviamo sicuramente nel migliore dei mondi possibili.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non ho detto che tutti i poliziotti siano corrotti ovviamente, ho detto però che molti lo sono, non solo qualche sporadica mela marcia, e che molti se ne guardano bene dal fare con scrupolo il loro lavoro, e non pensavo che proprio una persona del sud venisse a fare la verginella stupita che difende lo stato di fronte a questa ovvietà, dal momento che al sud c'è la più alta concentrazione di poliziotti in itaglia e allo stesso tempo il più alto tasso di criminalità, tradotto significa NESSUN SERVIZIO AI CITTADINI, a fronte di una notevole spesa.

Quanto a quelle voci sui poliziotti, le ho sentite da uno di Napoli tranquillo , quanto alla differenza con la pa io non vedo differenza, perchè i due corpi sono reclutati nella stessa maniera e si trovano entrambi in posizioni di monopolio statale, e sicuramente anche nella pa ci sono dei funzionari onesti e diligenti, e viviamo sicuramente nel migliore dei mondi possibili.
    tu hai il difetto di parlare per sentito dire soprattutto quando parli del Sud.

Il tuo modo di giudicare adoperando generalizzazioni è di una superficialità disarmante.

A volte critichi chi te lo fa notare accusandolo di negare la realtà,non rendendoti conto che questa tua visione è di per sè la piu' palese distorsione della realtà che si possa immaginare..

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Mio cuggino mi ha detto che tre poliziotti che lui ha conosciuto erano corrotti

Tutti i poliziotti sono corrotti.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    è da qualche tempo che si parla di "ronde" ovvero cittadini che escono in gruppo e armati di "terribili telefonini" chiamano le forze dell'ordine in caso di necessità...

non capisco perchè alcuni si stracciano le vesti! mi sembra un comportamento ammirevole e che dimostra un estremo altruismo.

non ci vedo risvolti tipo "giustiziere della notte", visto che nessuno ha chiesto di armare queste ronde...

cosa ne pensate?
    Contrarissima.
    E' sbagliato dal punto di vista concettuale che il cittadino si sostituisca ai compiti dello Stato.

Incidentalmente... nessuno ha chiesto di armare queste ronde?
    Aspetta il malauguratissimo caso che una "ronda" venga aggredita... e magari ci scappi pure il morto...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non riesco veramente a trovare un solo motivo per cui dovrei perdere tempo a fare la morale a te, certo, però, che dire che sai di cosa parli e poi precisare che sono cose che hai solo sentito dire non è che ti faccia fare una bella figura. Per il resto, se continui a ritenere che le forze di polizia siano i carnefici hai capito molto, molto poco, e la semplice spocchia nel ritenersi depositaria di una verità solo perchè "me lo ha detto uno di napoli" non è sufficiente al far passare alle tue argomentazioni il limite della semplice minchiata di partito.

Lo so che non vedi differenza, per quello insisto nel mio invito : studia.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

te griggio mi piacerebbe però che usassi la stessa foga per condannare gli abusi delle forze dell'ordine come a genova

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    te griggio mi piacerebbe però che usassi la stessa foga per condannare gli abusi delle forze dell'ordine come a genova
    A me piacerebbe che tu fossi un po più obiettivo sui fatti di genova. Aspettiamo natale e vediamo se funziona, va...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Mio cuggino mi ha detto che tre poliziotti che lui ha conosciuto erano corrotti

Tutti i poliziotti sono corrotti.

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Troppa paura, perchè mai qualcuno dovrebbe farti del male?
    Forse perchè abito in uno dei quartieri più brutti della città e sotto casa mia c'è l'incontro dei drogati?
    Che dici?
    Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso Visualizza Messaggio
    Cosa ti è mai capitato?
    Il fatto che non mi sia mai capitato nulla di grave, a parte soliti "inseguimenti" non significa che non possa succedere!
    Cazzo per voi è tutto facile!

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    a cagliari??? ma stai scherzando??? ma se è una delle città più sicure d'italia! rasenta la pollosità!
    non è che sei un po' una cagasotto di quelle chi timint s'umbra insoru???
    No, ripeto, semplicem,ente perchè abito in un brutto quartiere e rientrare SOLA alle 4 del mattino non è come passeggiare la mattina alle dieci.
    Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso Visualizza Messaggio
    No, banalmente non distingue fra il pericolo reale e la sua percezione.
    Banalmente stai rispondendo al mio posto e dal momento che non mi conosci dovresti avere la decenza di stare zitto e pensare a te.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

brutto quartiere? se mi dici Genneruxi, urlo!

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima