Allora, innanzi tutto bisognerebbe anche imparare a comprendere la differenza tra forze dell'ordine e pubblica amministrazione. Se poi chiami lo sportellista dell'inps quando ti rubano in casa non meravigliarti se non ottieni l'effetto sperato. Quanto al sentire da "gente del sud" vale più o meno una cippa considerato che non mi dai esempi precisi o circostanze verificabili; se poi si tratta di "gente del sud" che abita li allora vorrei farti presente che ne sa più o meno quanto te, ovvero solo quello che racconta la padania/libero/fedealtiggiquattro, io qui ci vivo quindi credo di poter parlare a ragion veduta.
La polizia è formata da uomini, non escludo affatto che ci siano mele marce, ma da qui a sostenere che siano tutti corrotti e collusi con i criminali ce ne passa.....
Chissà cosa ne pensano gli uomini della scorta di Falcone o quelli che vengono aggrediti quando vanno a fare un arresto in circostanze difficili, o quelli che fanno il posto di blocco alle 3 di notte in tangenziale a gennaio per avitare che i figli dei 300.000 martiri con i fucili fumanti si schiantino dopo una seratina a base di bumba buona. Sempre a 1.200 euro al mese; pensare un pochetto al di la degli slogan ed imparare a rispettare chi ci mette la faccia tutti i giorni non sarebbe male...