“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

La mente del sapiente si dirige a destra
e quella dello stolto a sinistra.
(Ecclesiaste 10, 2)
Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

Certo, perché giustiziare un reo di colpe gravissime che ha subito un processo di tre gradi, dove ha potuto difendersi e chiedere magari clemenza, nella mente di qualcuno è uguale a uccidere un feto indifeso seguendo la decisione della madre (influenzata da fattori "da niente" come povertà, ignoranza o magari pressioni familiari).
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”
Io ho solo ricordato che Gesù ha detto: date a Cesare quel che è di Cesare. E ha anche detto: il mio Regno non è di questo mondo.
Se sei cattolico accetterai che la Chiesa stabilisca i confini di ciò che lo Stato dovrebbe fare o non fare.
non mi pare che vi siano atti magisteriali in cui la pena di morte per omicidio volontario sia condannata come contraria alla legge di Dio.
Maledetto è l'uomo che confida nell'uomo (Geremia 17 5)

Francamente, io ero entrata per dare la mia opinione in merito all'aborto, ed ho già detto, di essere di fondo un'antiabortista, meno che in certe circostanze, come il rischio per la salute della madre,, cosa ce già era in atto prima della legge sull'aborto, e poi se si rimane in stato interessante, dopo uno stupro, o per una malformazione grave del feto. Ora state parlando di pena di morte, Sollus non mi sembra che Gesù abbia predicato la pena di morte, che io darei solo ai pedofili, e vi spiego perchè, per la semplice ragione che lasciandoli in vita continueranno a pensare in modo schifoso, concedetemi la parola, su quello che hanno provato nel violare un bambino. Per gli altri reati, come l'omicidio io darei l'ergastolo, ma quello a vita, non che poi dopo una decina di anni te li ritrovi in mezzo alla società.
ADA
Ultima modifica di Ada De Santis; 16-04-10 alle 12:09

senti, se sei davvero interessato ad avere risposta alle tue domande leggi qua:
Pena di morte
se invece - come è certo - vuoi solo "rompere", lascio questa interessante lettura agli altriiaociao: