Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75
    From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: ABORTO: qual'è la vostra posizione?

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    http://forum.politicainrete.net/1091063-post48.html

Se la vita della madre è in serio ed imminente pericolo, escludi che il bambino che porta in grembo possa diventare il nuovo Michelangiolo?

Pecché? onf:
    ... se la vita di un condannato a morte, è in serio pericolo, escludi che possa cambiare diventando una persona che farà esclusivamente opere buone??...:mmm:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da krentak the Arising! Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che in Italia sia prevista la pena di morte, se non per disidratazione nei confronti dei disabili gravi.
    ... ovviamente mi riferisco a quegli antiabortisti che sono favorevoli alla reintroduzione della pena di morte in italia... ti sorprenderà ma non sono pochi...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sollus Visualizza Messaggio
    Se pensiamo per valori il tuo ragionamento fila perfettamente. Il valore vita non si difende sopprimendo altra vita. A meno che si ritenga la vita di un delinquente meno valida della vita di un innocente. Ma qui finiamo nello Stato etico.

E poi, sempre sul piano dei valori, la vita di un uomo, per quanto colpevole di un grave delitto, è più della vita di un embrione formato da qualche giorno.

Se però lasciamo perdere i valori ragioniamo in termini di giustizia retributiva, giustiziare il responsabile di un omicidio volontario non è contrario al cattolicesimo, perché non mi pare che Gesù e la Chiesa Apostolica abbiano mai sottratto la punizione dell'omicidio al dominio di Cesare.
    Se invece, mi parli della morte comminata come pena di reati meno gravi dell'omicidio volontario, allora sono contrario alla pena di morte.
    ...mi fa ridere questo continuo utilizzo di Cesare quando più fa comodo... sati forse affermando che Gesù abbia "autorizzato" i Cesari nel decidere se una persona deve morire o meno in base ad un loro giudizio... :mmm:

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... ovviamente mi riferisco a quegli antiabortisti che sono favorevoli alla reintroduzione della pena di morte in italia... ti sorprenderà ma non sono pochi...
    Non mi sembra di aver letto argomentazioni di tale genere su questo forum. Ad ogni modo, la pena di morte è in teoria lecita, poste alcune condizioni, mentre l'uccisione volontaria del nascituro non lo è mai.
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo, perché giustiziare un reo di colpe gravissime che ha subito un processo di tre gradi, dove ha potuto difendersi e chiedere magari clemenza, nella mente di qualcuno è uguale a uccidere un feto indifeso seguendo la decisione della madre (influenzata da fattori "da niente" come povertà, ignoranza o magari pressioni familiari).
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

non umanista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...mi fa ridere questo continuo utilizzo di Cesare quando più fa comodo... sati forse affermando che Gesù abbia "autorizzato" i Cesari nel decidere se una persona deve morire o meno in base ad un loro giudizio... :mmm:
    Io ho solo ricordato che Gesù ha detto: date a Cesare quel che è di Cesare. E ha anche detto: il mio Regno non è di questo mondo.

Se sei cattolico accetterai che la Chiesa stabilisca i confini di ciò che lo Stato dovrebbe fare o non fare.

non mi pare che vi siano atti magisteriali in cui la pena di morte per omicidio volontario sia condannata come contraria alla legge di Dio.
    Maledetto è l'uomo che confida nell'uomo (Geremia 17 5)

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sollus Visualizza Messaggio
    Io ho solo ricordato che Gesù ha detto: date a Cesare quel che è di Cesare. E ha anche detto: il mio Regno non è di questo mondo.

Se sei cattolico accetterai che la Chiesa stabilisca i confini di ciò che lo Stato dovrebbe fare o non fare.

non mi pare che vi siano atti magisteriali in cui la pena di morte per omicidio volontario sia condannata come contraria alla legge di Dio.

Francamente, io ero entrata per dare la mia opinione in merito all'aborto, ed ho già detto, di essere di fondo un'antiabortista, meno che in certe circostanze, come il rischio per la salute della madre,, cosa ce già era in atto prima della legge sull'aborto, e poi se si rimane in stato interessante, dopo uno stupro, o per una malformazione grave del feto. Ora state parlando di pena di morte, Sollus non mi sembra che Gesù abbia predicato la pena di morte, che io darei solo ai pedofili, e vi spiego perchè, per la semplice ragione che lasciandoli in vita continueranno a pensare in modo schifoso, concedetemi la parola, su quello che hanno provato nel violare un bambino. Per gli altri reati, come l'omicidio io darei l'ergastolo, ma quello a vita, non che poi dopo una decina di anni te li ritrovi in mezzo alla società.
    ADA
    Ultima modifica di Ada De Santis; 16-04-10 alle 12:09

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...

... se si ammette che un bambino può compiere in futuro opere degne di essere apprezzate... perchè non ammettere che questo può accadere anche al criminale più incallito?? :mmm:
    senti, se sei davvero interessato ad avere risposta alle tue domande leggi qua:

Pena di morte

se invece - come è certo - vuoi solo "rompere", lascio questa interessante lettura agli altri iaociao:

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Certo, perché giustiziare un reo di colpe gravissime che ha subito un processo di tre gradi, dove ha potuto difendersi e chiedere magari clemenza, nella mente di qualcuno è uguale a uccidere un feto indifeso seguendo la decisione della madre (influenzata da fattori "da niente" come povertà, ignoranza o magari pressioni familiari).
    non dire inesattezze!!!

nella loro mente è molto più grave uccidere un assassino!!! poi viene uccidere un animale e poi (quasi zeru gravità) uccidere un bambino nascituro...

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Francamente, io ero entrata per dare la mia opinione in merito all'aborto, ed ho già detto, di essere di fondo un'antiabortista, meno che in certe circostanze, come il rischio per la salute della madre,, cosa ce già era in atto prima della legge sull'aborto, e poi se si rimane in stato interessante, dopo uno stupro, o per una malformazione grave del feto. Ora state parlando di pena di morte, Sollus non mi sembra che Gesù abbia predicato la pena di morte, che io darei solo ai pedofili, e vi spiego perchè, per la semplice ragione che lasciandoli in vita continueranno a pensare in modo schifoso, concedetemi la parola, su quello che hanno provato nel violare un bambino. Per gli altri reati, come l'omicidio io darei l'ergastolo, ma quello a vita, non che poi dopo una decina di anni te li ritrovi in mezzo alla società.
    ADA
    interessante il grosso peso che i moderni danno all'elemento psicologico...

addirittura la pena di morte viene giustificata dalla necessità di sottrarre "squallidi ricordi" ad un pedofilo...

:mmm:...prendo appunti...:mmm:

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima