Visualizza Risultati Sondaggio: moinarchia o repubblica?

Partecipanti
92. Non puoi votare in questo sondaggio
  • monarchia

    34 36.96%
  • repubblica

    63 68.48%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 318
  1. #111
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    -Sul Referendum Monarchia Repubblica del 1946, stando ai dati ufficiali:

    a Trento hanno votato il 103 % degli aventi diritto.......


    __________________-

    Quanto ai Savoia

    -S.M.Umberto I, medaglia d'oro al valore militare 1866, da principe ereditario, in prima linea con il suo battaglione si guadagnò una medaglia d'oro a Custoza resistendo alle cariche degli ulani austriaci per tutto un giorno a difesa di un ponte, consentendo la ritirata alle forze italiane che altrimenti sarebbero state annientate)

    -S.M.Vittorio Emanuele III (soprannominato Re Soldato o Re Vittorioso, passò al fronte la sua vita con il figlioletto Umberto per tutta la durata del conflitto 1915-18)

    -S.A.R. Emanuele Filiberto Duca d'Aosta, soprannominato il "duca invitto", comandante della III armata durante la Prima Guerra Mondiale

    -S.A.R. Umberto di Savoia conte di Salemi, morto a 29 anni a seguito di malattia riscontrata al fronte in trincea dove combatteva come sottonente.
    Si arruolò volontario nel 1915. Mandato in prima linea per sua esplicita richiesta, venne ferito, promosso ufficiale per merito di guerra e si guadagnò due medaglie d'argento.

    -S.A.R. Vittorio Emanuele di Savoia, conte di Torino, durante la prima guerra mondiale comandante di cavalleria, guidando i suoi uomini con cariche di cavalleria salvò la ritirata all'esercito italiano in Friuli.


    -S.A.R. Amedeo duca d'Aosta, eroe dell'Amba Alagi.....credo la sua fama sia nota a tutti.
    Ricevette gli onori militari dall'esercito britannico alla dichiarazione della resa. Morì in un campo di prigionia, preferendo restare insieme ai suoi uomini nel campo di concentramento che essere rimpatriato come gli inglesi gli avevano offerto, in quanto Savoia Aosta e imparentato con la Casa Reale Britannica.

    -S.A.R. Luigi Amedeo duca degli Abruzzi, comandante di marina nella prima guerra mondiale, nelle unità siluranti.

    -Re Umberto II: a Monte Lungo fu proposto per una delle decorazioni più importanti USa al valor militare per come effettuò a volo radente le ricognizioni sulle linee naziste.
    In prima linea durante il Secondo Risorgimento Nazionale, ma alla testa dei soldati del Regio Esercito e delle formazioni monarchiche partigiane.
    Fu inoltre decorato dal Generale Anders con la più alta decorazione polacca al valor militare per come condusse la campagna militare della resistenza alla testa del Regio Esercito e delle formazioni partigiane italiane e quindi fedeli al legittimo capo di stato e governo.


    ....questi sono quelli che mi vengono in mente or ora....su due piedi...naturalmente anche Carlo Alberto e Vittorio Emanuele II stavano sempre in mezzo ai loro soldati. Vittorio Emanuele II è noto anche per la celebre frase che pronunciò per esortare le schiere italiane all'assalto risolutore a San Martino, durante la II guerra di Indipendenza, in dialetto piemontese: "ragazzi o prendiamo San Martino o San Martino lo fanno fare a noi!!"
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #112
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    -Sul Referendum Monarchia Repubblica del 1946, stando ai dati ufficiali:

    a Trento hanno votato il 103 % degli aventi diritto.......
    Questa è una falsità.
    Le mie fonti dicono almeno il 118%

  3. #113
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Questa è una falsità.
    Le mie fonti dicono almeno il 118%
    vedere per credere i dati ufficiali, ma voi leggete qualche libro o solo l'unità?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #114
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    vedere per credere i dati ufficiali, ma voi leggete qualche libro o solo l'unità?
    Io onestamente dati ufficiali città per città su internet non ne trovo.
    La notizia del 103% di trento sull'unità non la trovo, in compenso la trovo su tutti i siti monarchici del web, che strano.....

  5. #115
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Questa è una falsità.
    Le mie fonti dicono almeno il 118%
    Se ogni tanto ragionassi col tuo cervello, anziché con l'ideologia, ammetteresti che ci furono brogli nel referendum del '46. Ormai è fatto non più in discussione fra gli storici. Anche Massimo Caprara, l'ex segretario di Palmiro Togliatti, ha riconosciuto che ci furono brogli ed illegalità per far vincere la repubblica.
    Mica ti mangiamo se lo riconosci, anzi, ci fai bella figura in onestà morale.

  6. #116
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Se ogni tanto ragionassi col tuo cervello, anziché con l'ideologia, ammetteresti che ci furono brogli nel referendum del '46. Ormai è fatto non più in discussione fra gli storici. Anche Massimo Caprara, l'ex segretario di Palmiro Togliatti, ha riconosciuto che ci furono brogli ed illegalità per far vincere la repubblica.
    Mica ti mangiamo se lo riconosci, anzi, ci fai bella figura in onestà morale.
    Chi? il comunista diventato berlusconiano?

  7. #117
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Chi? il comunista diventato berlusconiano?
    Era per citarne uno.

  8. #118
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E comunque io non ammetto nulla.
    Siete voi che dovete portare prove, non dichiarazioni di qualche ex comunista e dati campati per aria che non hanno alcuna fonte.

  9. #119
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,541
     Likes dati
    15,022
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito

    la repubblica è nata male, malissimo, i brogli sono stati riconosciuti anche dai repubblicani, cosa vi costa scendere dalle vostre certezze granitiche ed ammetterlo? Tanto sono passati 62 anni e indietro purtroppo non si puo' tornare

  10. #120
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voglio prove certe.

 

 
Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Monarchia o Repubblica?
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-04-15, 21:31
  2. MONARCHIA vs REPUBBLICA
    Di Mc Queen nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 27-01-13, 16:43
  3. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 04-08-12, 20:33
  4. Repubblica o Monarchia
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-12-11, 22:53
  5. Monarchia o Repubblica ?
    Di teschio rosso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 02:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito