Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Canon EOS 450d

  1. #11
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Canon EOS 450d

    Una cosa, Ale, il 50ino non è limitante, è una figata ma deve essere di qualità.
    Come ha scritto il buon Pomponio un 50 f 1.2 è il non plus ultra degli obbiettivi fotografici.
    Gli zoom sono sicuramente comodi ma è anche vero che rendono il fotografo pigro, incominciamo invece ad usare le lenti fisse e a spostarci noi, avvicinandoci o allontanadoci dal soggetto oppure cercando prospettive e angolature nuove. E' un buon metodo per imparare ed a rendere più creativi i propri scatti.

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Canon EOS 450d

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Una cosa, Ale, il 50ino non è limitante, è una figata ma deve essere di qualità.
    Come ha scritto il buon Pomponio un 50 f 1.2 è il non plus ultra degli obbiettivi fotografici.
    Gli zoom sono sicuramente comodi ma è anche vero che rendono il fotografo pigro, incominciamo invece ad usare le lenti fisse e a spostarci noi, avvicinandoci o allontanadoci dal soggetto oppure cercando prospettive e angolature nuove. E' un buon metodo per imparare ed a rendere più creativi i propri scatti.
    Sono d'accordo che siano meglio delle ottiche fisse, ma Shambola non può all'inizio prendersi un 24, un 35, un 50, un 75, un 105, un 125... spenderebbe una fortuna!
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  3. #13
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Canon EOS 450d

    Stavo pensando che, comprando oltreoceano, potrei portarmi a casa il Sigma 50-200 e il 50ino f1.8 per un paio di biglietti da cento in totale.

    E' vero che così avrei TRE obiettivi "mediocri", ma avrei la possibilità di provare senza eccessiva spesa tutta la gamma focale che va da 18 a 200 e l'ebbrezza/sbattimento del 50 fisso. Per poi capire dove mi trovo meglio e successivamente spendere bene i miei soldi nell'ottica giusta.

    Questo perchè credo che chiunque si avvicini alla fotografia non abbia ancora idea di cosa alla fin fine gli piaccia fotografare (non essendo un lavoro possiamo parlare di cosa piace o meno fare!)...

    E' un ragionamento tanto sbagliato?

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Canon EOS 450d

    La soluzione più azzeccata con l'obiettivo prime lens da 50mm con apertura massima da F1.7 è il Minolta AF del 1985.

    Incredibile ma vero i risultati su una economica Sony A200 o A350 da 14 megapixel le fotocamere Canon nemmeno se li sognano

    http://www.dyxum.com/dforum/minolta-...365_page1.html

    Minolta AF 50 F1.7 - Dyxum forums - Page 7

    Senza contare che la stabilizzazione essendo realizzata a livello di corpo macchina le fotocamere DSLR Sony consentono l'utilizzo di tutte le famosissime e "storiche" lenti Minolta AF.

    Nel caso del 50mm F1.7 è possibile trovarlo anche a meno di 80 euro.



    Ultima modifica di GNU-GPL; 22-06-10 alle 18:47

  5. #15
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Canon EOS 450d

    Comunque per le lenti di marche diverse basta prendere degli adattatori.
    Al limite uno impazzisce un po' di più per la messa a fuoco, ma le mie lenti primarie nikon e nikkor degli anni 70/80 non le venderei mai visti i risultati.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. OT: Assistenza Canon
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 01:15
  2. Canon EOS 350D
    Di yota71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 14:37
  3. Canon'spotters mi aiutate?
    Di ragno2alf nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-01-05, 09:46
  4. Obiettivi per Canon 300D
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-11-04, 00:05
  5. O.T. Canon EOS 300D
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 09-11-04, 18:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito