Risultati da 1 a 10 di 10
    Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Ma noi abbiamo il coraggio?

Tremonti è uno dei più disastrosi ministri nella storia italiana.
    Detto questo sta dicendo cose che noi non diremmo mai perché non avremmo il coraggio di dirle.
    Ecco quello che veramente ci manca: il coraggio...
    E non diciamo che le parole di Teem,onti sono demagogia.
    Le parole di Tremonti non sono demagogia, sono parole da persone indipendenti.
    Il punto è che loro possono essere indipendenti dai "poteri forti" perché dipendono direttamente da un potere forte, berlusconi.
    Noi quindi dobbiamo cercare l'appoggio dei poteri forti, perché non sono in noi e quindi facciamo di tutto perché siano con noi.

Vi prego di tralasciare la forma del 3d perché l'ho scritto di getto per esempio mi sa che ho ,per così dire, abusato del pronome noi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Attenzione: le parole sono una cosa, i fatti un'altra.

Tremonti a fatti è quello che ha fatto schizare il deficit dell'Italia ed anche la spesa pubblica, senza diminuire le tasse. Vediamo se fa quello che dice e come lo fa..

Poi giudichiamo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tremonti sta parlando da uomo di sinistra.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Il punto è che loro possono essere indipendenti dai "poteri forti" perché dipendono direttamente da un potere forte, berlusconi.
    Noi quindi dobbiamo cercare l'appoggio dei poteri forti, perché non sono in noi e quindi facciamo di tutto perché siano con noi.
    Questa è un'osservazione notevole.
    Fateci caso, c'era Casini nel governo, e pareva il centrodestra fosse un'aggregazione catto-talebana; ma senza Casini che doveva farlo, Berlusconi avrà necessità di sleccazzare la Curia? Intanto ieri Ratzi ha parlato di nuovo di 194, e non se lo è inculato nessuno. L'uscita di Casini, il bipolarismo, e l'aumento del tasso di laicità, era una cosa cui avevo pensato e che mi ero augurata, speriamo bene.

23 May 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ondina Visualizza Messaggio
    Questa è un'osservazione notevole.
    Fateci caso, c'era Casini nel governo, e pareva il centrodestra fosse un'aggregazione catto-talebana; ma senza Casini che doveva farlo, Berlusconi avrà necessità di sleccazzare la Curia? Intanto ieri Ratzi ha parlato di nuovo di 194, e non se lo è inculato nessuno. L'uscita di Casini, il bipolarismo, e l'aumento del tasso di laicità, era una cosa cui avevo pensato e che mi ero augurata, speriamo bene.
    cara ondina, come sulle capacità del nano di risanare il paese, anche sulla presunta laicità del Berlusconi IV pecchi davvero di eccessivo ottimismo.

Ti ricordo che sui temi etici il neonato governo ha predisposto un apposito sottosegretariato, nella persona di Eugenia Roccella, animatrice del family Day, nota talebana sulle questioni riguardanti le leggi 40 e 94.

E se è vero che l'Udc è fuori, la Lega e An non mi sembrano dei luminosi esempi di difesa dei diritti civili

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La domanda è "ma noi siamo altrettanto furbi"?

Se in Forza Italia fossero imbecilli come nel piddi avrebbero iniziato subito a dire "Tremonti non può parlare in questo modo! Fuggiranno i capitalisti! Noi non siamo per la lotta di classe!"
    Invece loro tutti zitti.

Noi avevamo posizioni diverse e litigavamo come dei dementi, questi qua hanno posizion diverse e anzi contraddittorie e riescono a portare voti da tutte (basti pensare alle dicotomie tra nazionalismo e padania, tra liberismo e dirigismo eccetera).

23 May 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto bisogna vedere se poi effettivamente fanno ciò che ha detto Tremonti ..a parlare son capaci tutti

comunque in linea di massima è vero, loro sono più compatti, ma tieni conto che noi veniamo da un'esperienza di governo con 9 partiti in cui ognuno ogni giorno doveva dichiarare una cosa diversa dall'altro per avere visibilità politica

aggiungo che la compattezza del cdx deriva anche dal fatto che Fi è un partito privo di personalità politiche di sorta

Tranne Tremonti gli altri sono tutti yes men buoni per ripetere a macchinetta i discorsi del capo

questo può essere un bene per la coesione, ma è un male quando si tratta di governare, dato che la maggior parte di loro è completamente incapace

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tremonti a parole è bravo, peccato che fino all'altro ieri era capofila in Italia di quella destra ultraliberista che negli ultimi vent'anni, a partire da Reagan e dalla Tatcher, ha creato una società basata su una globalizzazione selvaggia, disumana e senza regole e con un divario sempre più ampio tra ricchi e poveri.

Questi qua adesso stanno tentando di "mascherarsi", come dimostra proprio l'ultimo libro del tributarista di Sondrio, cercando di passare per amici dei poveri e dei lavoratori, contro i poteri forti delle banche e delle multinazionali, contro gli immigrati e la Cina.

Il problema è: come dovrebbe rispondere una sinistra che si possa definire "riformista" e "di governo" a questa offensiva (o per meglio dire, "trasformismo") culturale?

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Tremonti è uno dei più disastrosi ministri nella storia italiana.
    Detto questo sta dicendo cose che noi non diremmo mai perché non avremmo il coraggio di dirle.
    Ecco quello che veramente ci manca: il coraggio...
    E non diciamo che le parole di Teem,onti sono demagogia.
    Le parole di Tremonti non sono demagogia, sono parole da persone indipendenti.

Vi prego di tralasciare la forma del 3d perché l'ho scritto di getto per esempio mi sa che ho ,per così dire, abusato del pronome noi
    Si è capito benissimo il senso, del resto Chavez insegna che alcune politiche non sono solo populismo.

Il dubbio che le possa portare avanti Tremonti è concreto.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kezia Visualizza Messaggio
    cara ondina, come sulle capacità del nano di risanare il paese, anche sulla presunta laicità del Berlusconi IV pecchi davvero di eccessivo ottimismo.

Ti ricordo che sui temi etici il neonato governo ha predisposto un apposito sottosegretariato, nella persona di Eugenia Roccella, animatrice del family Day, nota talebana sulle questioni riguardanti le leggi 40 e 94.

E se è vero che l'Udc è fuori, la Lega e An non mi sembrano dei luminosi esempi di difesa dei diritti civili
    Io non mi aspetto l'eutanasia, e nemmeno la voglio tra l'altro. Mi aspetto che non mi si rompano le palle sulla 194 ogni cinque minuti, e la Roccella non è certo contro la 194, gli unici talebani qui sono quelli del movimento per la vita. Ci sono altre persone nel governo che hanno una mentalità aperta, i talebani sono la minoranza, come lo sono del resto nel paese, e quindi non credo Berlusconi voglia impantanarsi in trappole come i dibattiti inutili sulla 194, Fini nemmeno, che più volte ha mostrato di essere aperto. La cosa, sorprendente, che mi aspetto verso fine legislatura, se l'opposizione, cioè noi, non fa inutile ostruzionismo ma preme per una risoluzione, è un'apertura verso le coppie di fatto.