Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Mi presento

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un saluto di benvenuto al nuovo ospite Chenap!

Qui troverai tanti amici con molte delle tue idee, partendo da queste basi si potrà discutere tranquilamente sulle divergenze e sfumature...autonomia o secessione, repubblica o monarchia, federazione o confederazione etc etc

Ti suggerisco pure il nome per il Sud Continentale, scelto già a maggioranza da questa sezione del forum:
    Napolitania...con questo nome e' inutile aggiungere qual'e' la Capitale!!!

W LA PATRIA NAPOLITANA!

Moderatore CasaDelPopolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    In teoria è così, ma nella pratica non contano più gli stati, ma le trasversali multinazionali. Vere detentrici del potere politico ed economico.
    E' quello che dico io. Ma solo delle forte aggregazioni di stati possono porre un argine allo strapotere delle multinazionali... se solo lo volessero....
    A pugno kiuso!

Moderatore CasaDelPopolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi ringrazio per i saluti di benvenuto. Per quanto riguarda Napolitania, storicamente è un ragionamento giusto. Ma non so quanto sia comprensibile dall'immaginario popolare. Mezzogiorno, Meridione e Sud sono più facilmente comprensibili, ma c'è sempre il discorso di essere Sud di qualcuno. Due Sicilie invece mi sembra troppo un voler tornare indietro. Repubblica di Napoli non so quanto sarebbe apprezzata dalle periferie.
    Per la capitale non c'è dubbio alcuno...
    A pugno kiuso!

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chenap Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per i saluti di benvenuto. Per quanto riguarda Napolitania, storicamente è un ragionamento giusto. Ma non so quanto sia comprensibile dall'immaginario popolare. Mezzogiorno, Meridione e Sud sono più facilmente comprensibili, ma c'è sempre il discorso di essere Sud di qualcuno. Due Sicilie invece mi sembra troppo un voler tornare indietro. Repubblica di Napoli non so quanto sarebbe apprezzata dalle periferie.
    Per la capitale non c'è dubbio alcuno...
    Hai colto nel segno, la vessata questio è come porre l'idea al popolo. Bisogna creare una nuova identità, più commisurata ai tempi, non trascurando però gli ideali che vengono dalla nostra storia.

Moderatore CasaDelPopolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Hai colto nel segno, la vessata questio è come porre l'idea al popolo. Bisogna creare una nuova identità, più commisurata ai tempi, non trascurando però gli ideali che vengono dalla nostra storia.
    Ecco. Secondo me il discorso è assai complesso; bisogna ricostruire l'identità su basi nuove e dare fiducia ad un popolo ormai sbandato e preda della pseuda-cultura statunitense... però il nostro popolo ha ancora alcune resistenze culturali all'egemonia yankee... non so se ad esempio il popolo lombardo ha retaggi così forti.....
    A pugno kiuso!

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco. Secondo me il discorso è assai complesso; bisogna ricostruire l'identità su basi nuove e dare fiducia ad un popolo ormai sbandato e preda della pseuda-cultura statunitense... però il nostro popolo ha ancora alcune resistenze culturali all'egemonia yankee... non so se ad esempio il popolo lombardo ha retaggi così forti.....
    Credo che la campagna di sensibilizzazione debba cominciare dai piccoli centri, dove è possibile ancora instaurare un dialogo con vecchie e nuove generazioni. Bisogna radicarsi sul territorio, nei comuni, nelle province. L'ultimo passo deve essere quello di arrivare al parlamento, ma solo dopo essersi radicati fortemente nel territorio.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chenap sei moderatore? In tal caso puoi spiegare come si fa a Principato Citeriore??? Gli dai due lezioni pure...

Sono secoli che l'abbiamo incoronato moderatore di questa sezione con sondaggi vari ma l'Amministazione di POL non ci c..a proprio...

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' quello che dico io. Ma solo delle forte aggregazioni di stati possono porre un argine allo strapotere delle multinazionali... se solo lo volessero....
    Purtroppo le multinazionali hanno un potere economico così forte da poter condizionare pesantmente la vita degli stati,; si può dire che la sovranità sia nelle loro mani

Moderatore CasaDelPopolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Purtroppo le multinazionali hanno un potere economico così forte da poter condizionare pesantmente la vita degli stati,; si può dire che la sovranità sia nelle loro mani
    Infatti. Le multinazionali ed il grande potere finanziario hanno il potere in mano senza alcuna delega... e ci parlano ancora di democrazia... come se un parlamento di un qualsiasi stato valga più di un consiglio d'amminnistrazione di una grande banca....
    A pugno kiuso!

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti. Le multinazionali ed il grande potere finanziario hanno il potere in mano senza alcuna delega... e ci parlano ancora di democrazia... come se un parlamento di un qualsiasi stato valga più di un consiglio d'amminnistrazione di una grande banca....
    La massoneria = potere finanziario, da sempre mette i suoi uomini nei posti chiave, credo sia utopico pensare di sfuggire al loro controllo. Se guardaimo il nostro parlamento, è composto in larga parte do imprenditori o amici di.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima