



Beh, che gli americani abbiano i satelliti spia è noto, che li usino per monitorare siti di interesse strategico pure.






se ci fosse stato un problema centrali nucleari civili giapponesi avrebbero già rilevato alterazioni del livello di radioisotopi nell'aria, ciò non è, quindi non ci sono incidenti seri
condivido il rilievo che è possibile che un impianto di produzione di plutonio (militare) sia pericoloso in caso di terremoti, perchè tendono a costruirli senza contenimento (es. chernobyl), ma non è detto che sia pericoloso se ha impianti adeguati, di quelli che fermino l'impianto alle microscosse di avvertimento. In genere questo tipo di impianti ce l'ha ogni centrale, non credo che quelle cinesi sia pure se segrete facciano eccezione. Comunque i reattori plutonigeni a parte quelli dell'urss sono in genere di bassa potenza, quindi non molto potenzialmente in grado di far danni.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale


Ecco.
Adesso posso mangiare tranquillo quel riso che mi han spedito dalla Cina l'altro ieri.







