Originariamente Scritto da
Pink Panther
L'economista Brunetta, del PDL, ha annunciato un giro di vite sui fannulloni impiegati nelle pubbliche amministrazioni. Ora ecco arrivare dall'Inghilterra (cazzo, ma i cervelloni padani dormono?) l'aggeggio che fa per lui...mi permetto di consigliarli di tenerla al guinzaglio e non farla avvicinare ai banchi della maggiioranza, sia alla Camera che al Senato! Così come credo gli convenga affidarla ad una badante e tenerla lontana anche da se stesso. ;D
La macchina della verità sbugiarderà i fannulloni
LONDRA
In Gran Bretagna uno speciale modello di macchina della verità è stato arruolato nella dura battaglia contro l’assenteismo.
Il sistema, in via di adozione in molte aziende private e amministrazioni pubbliche, è semplice: le telefonate per annunciare “Oggi non vengo al lavoro, non mi sento bene”non si fanno più a segretarie, colleghi o capo uffici in carne e ossa ma a un asettico computer. Il cervellone procede a una “analisi vocale” e quasi in tempo reale scopre se chi parla dice il vero o mente.
Occhio agli Hertz Il “Lie Detector” (letteralmente “rivelatore di bugie”) si basa sulla Voice Risk Analysis, una tecnologia d’avanguardia che misura le impercettibili fluttuazioni della voce umana conosciute come “microtremori”. Se si dice la verità la frequenza della voce è ingenere sotto i 10Hertz; sale sopra i 10quandosi dicono menzogne. Impossibile truffare
La macchina anti bugiardi è già stata usata dall’amministrazione locale di un quartiere di Londra (Harrow) per vagliare le richieste di assistenza. Rapidamente sono calate le truffe fatte da chi chiedeva senza averne diritto detrazioni fiscali o
sussidi di disoccupazione e il risparmio è stato di circa 700mila euro. L’assenteismo costa alle casse britanniche più di16 miliardi di euro l’anno. (CITY:
http://city.corriere.it/pdf/bologna_20080516.pdf )