Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
  1. #31
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Il Regno delle Due Sicilie va dal Tronto a Lampedusa.

    Una nazione unica basata su una profonda identità culturale comune.

    Ora che faranno il ponte lo sarà ancora di più

    Caro uqbar non credo che il ponte sia cosi indispensabile, credo che le priorita' sono le strade e le ferrovie duosiciliane; il ponte poi si potra' pure fare ma dopo che le altre infrastrutture saranno adeguate altrimenti sara' inutile.

    Per il resto ti quoto, noi siamo una Nazione dal Tronto a Lampedusa

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una volta era il Regnum Siciliae, poi divenne il Regnum Utriusque Siciliae, infine il Regno delle Due Sicilie: ma i confini sono rimasti sempre uguali.

  3. #33
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzalo Visualizza Messaggio
    Una volta era il Regnum Siciliae, poi divenne il Regnum Utriusque Siciliae, infine il Regno delle Due Sicilie: ma i confini sono rimasti sempre uguali.
    INFATTI!! Sai come si dice ? " falla comu la voi ma sempri cucuzza jè"!
    2010:

  4. #34
    Sicilia mia unica patria!
    Data Registrazione
    01 May 2007
    Messaggi
    611
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gonzalo come ho notato, discuti solo quando sta comodo a te......il Regno delle Due Sicilie nn toccherà mai la Sicilia, potere ripeterlo fino a quando volete, ma mai nessun padrone metterà piede nel suolo siciliano......nn vale la pena discutere cn voi....(escludendo e ci tengo sempre a ripeterlo quei poki di questo forum)....La Sicilia ai siciliani!!!!! Abbandono questo forum........il tempo vedremo a ki darà ragione....

    SICILIA INDIPENDENTE!

  5. #35
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzalo Visualizza Messaggio
    Una volta era il Regnum Siciliae, poi divenne il Regnum Utriusque Siciliae, infine il Regno delle Due Sicilie: ma i confini sono rimasti sempre uguali.
    Vabbuo' Gonzalo vedo che non mi vuoi capire, a questo punto diciamo che siamo tutti italiani dal 1861 e va tutto bene così.

    Ti ripeto che per me c'e' una storia comune tra Napolitania e Sicilia, ma OGGI ci sono situazioni (vedi statuto autonomo siciliano...) un po' diverse, che derivano da ca. 140 anni vissuti in modo un po' diverso che a loro volta hanno portato oggi ad esigenze un po' diverse, secondo me non si può confondere tutto con la storia delle Due Sicilie, che comunque io amo e rispetto.

    Io rispetto anche i "cugini" siciliani che sono indipendentisti anche se non condivido alcune loro idee, però esprimono una posizione precisa che ne' tu ne' io possiamo liquidare perchè "sono in 4 gatti".

    Se gli indipendentisti sono pochi in Sicilia poi credo che i neoborbonici che credono all'unita delle Due Sicilie sono ancora di meno, quindi come io rispetto le tue idee ma non le condivido...ti chiederei di fare altrettanto con me e con gli altri.

    Inutile aggiungere che sul Ponte sullo Stretto sono contrario come lo sono gli indipendentisti, da siciliano mi riterrei offeso dalle parole di quel buffone di Berlusconi che dice che "solo col Ponte la Sicilia sarà Italia al 100%". Se a te piacciono lui e i suoi servi come Lombardo, per di più alleati di Bossi...fatti tuoi.
    Saluti

  6. #36
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    Ancora ? Allur na capisti ? Si Siciliano e parri Talianu!!
    Certu chi sugnu modiratori, e allura ??
    I unni sì chu voi a innipinnenza da Sicilia ?
    E poi chi nuatri chi mangiamu ? Patati e cucuzzi sicchi??
    Scrivo in italiano perché cosí chi non é Siciliano mi capisce, dovresti averlo capito da solo!
    Se poi tu vuoi continuare a elemosinare il .... mangiare agli altri fai pure, l'indipendenza invece renderebbe i Siciliani artefici del proprio destino, invece di essere sempre l'ultima ruota del carro!
    ... Si va bé, parlo con te, ...... come parlare col muro......!

  7. #37
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siculo58 Visualizza Messaggio
    Scrivo in italiano perché cosí chi non é Siciliano mi capisce, dovresti averlo capito da solo!
    Se poi tu vuoi continuare a elemosinare il .... mangiare agli altri fai pure, l'indipendenza invece renderebbe i Siciliani artefici del proprio destino, invece di essere sempre l'ultima ruota del carro!
    ... Si va bé, parlo con te, ...... come parlare col muro......!
    Ma tu davvero credi alle favole?? Non sono più i tempi di Federico II o quando la TRINAKRIA era il granaio di ROMA ! La Sicilia da sola, con CUNNUTI e MAFIUSI a parte, non durerebbe neanche una settimana!! U sai chi a fami nni cucchiria a tutti o chi ni manciassimu comu i cani??
    Pensaci bene!!
    E SEMPRE SI AL PONTE, un vero input in più per lo sviluppo ed il progresso dell'isola !
    2010:

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro amico, siccome a me non piacciono gli scontri ne le sterili polemiche(al contrario di te "pronto allo scontro") ho evitato di controbattere.

    Preferisco confrontarmi nella vita reale e fare cose reali che litigare su uno spazio virtuale, dove invece alcuni ci vivono.

    saluti

    Citazione Originariamente Scritto da w la trinacria Visualizza Messaggio
    Gonzalo come ho notato, discuti solo quando sta comodo a te......il Regno delle Due Sicilie nn toccherà mai la Sicilia, potere ripeterlo fino a quando volete, ma mai nessun padrone metterà piede nel suolo siciliano......nn vale la pena discutere cn voi....(escludendo e ci tengo sempre a ripeterlo quei poki di questo forum)....La Sicilia ai siciliani!!!!! Abbandono questo forum........il tempo vedremo a ki darà ragione....

    SICILIA INDIPENDENTE!

  9. #39
    Colono della prima Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Calabria Ulteriore II - Regno delle due Sicilie
    Messaggi
    312
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Il Vento Del Sud

    Allora ?
    Io Sono Entratto Su Questo Sito Attratto Del Discorso Che Si Cerca Di Portare Avanti Per Il Bene Comune Del Sud, Prescindendo Dal Siciliano, Campano O Altro, Ma Avere Uno Scambio Costruttivo Di Cultura, Costumi, Tradizioni E Quant'altro Di Valido Per Una Crescita Culturale E Oserei Politica Insieme.
    Invece, Rovescio Della Medaglia Tutti Gli Iscritti Che Entrano Sul Nostro Forum Hanno Opportunita' Di Vedere Soltanto Beghe E Malignita' Che Regna Sovrana Tra Di Noi Invece Di Essere Tutti Quanti Uniti E Cortesi Gli Uni Con Gli Altri, Essere Insomma Costruttivi E Additati Ad Esempio.
    Forse Io Ho Sbagliato A Credere In Questo, Sono Troppo Idealista O Credevo Che Era Possibile Allargare Con Altre Partecipazioni Questo Sito.
    Voi Che Dite? Mi Sono Sbagliato.
    Calma E Serenita' A Tutti Voi.

    Vento

  10. #40
    Notturno tra fresche abetaie
    Data Registrazione
    08 Jul 2005
    Località
    Mediterraneo. M'atteggio indomito e silenzioso tra scintillanti filari di pioggia glaciale
    Messaggi
    640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    BRAVO!!
    Grande Uqbar e W LAMPEDUSA!!
    AH AH ma che bella combriccola!!
    Possiamo costruire un ponte fino al Lazio oppure che arriva in Sardegna partendo da Ostia??

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I primati del Regno di Napoli
    Di Rif. Borbonica nel forum Storia
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 22:01
  2. I primati del Regno di Napoli
    Di Rif. Borbonica nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-09, 15:40
  3. I primati del Regno di Napoli
    Di Rif. Borbonica nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 11:07
  4. W Il Regno di Napoli
    Di Rif. Borbonica nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 15:38
  5. Regno di Napoli
    Di Cattivo nel forum FantaTermometro
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 20:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito