Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70
  1. #21
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wladyslaw Visualizza Messaggio
    Disintegrare l'unità degli Stati Nazionali in piccole e deboli compagini regionalistiche e localistiche risulta essere proprio una prerogativa dei globalizzatori ... i quali non a caso affiancano a questo termine quello più acconcio di "glocal"
    Il Federalismo Integrale che intendo io,poi gli altri facessero o pensassero quello che vogliono,non è quello disgregatore dello stato:è un rafforzamento Identitario di ogni singola realtà locale. Quando è più forte questo sentimento diventa più difficile che questo possa essere minato da un qualsivoglia tentativo di penetrazione o ingerenza da parte di agenti esterni a quel tessuto societario.Questo stesso sentimento viene poi esteso all'intera Nazione che provvederà a valorizzare ogni Comunità che la compone,non a schiacciarla.

  2. #22
    La terra non mente mai
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    A NoRd dell'AniMa
    Messaggi
    786
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    La lotta contro lo stato-nazione, di matrice massonica e giacobina,la lotta contro il mondialismo e la globalizzazione,la difesa delle Identità , delle Tradizioni dei Popoli e la costruzione di un'Europa delle piccole Patrie,in antitesi all' europa delle banche,disegno infame delle lobby finanziarie, sono gli obiettivi primari. L'uscita dal tunnel delle vecchie ideologie il sistema per poterli raggiungere.
    Movimento Zero condivide tutte queste battaglie, tanto che, questa tua sintesi efficace, può essere integralmente riassunta come il suo manifesto.

    Diversamente dagli etnonazionalisti, tuttavia, noi non intendiamo prendere in considerazione la questione razziale.

  3. #23
    La terra non mente mai
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    A NoRd dell'AniMa
    Messaggi
    786
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    Il Federalismo Integrale che intendo io,poi gli altri facessero o pensassero quello che vogliono,non è quello disgregatore dello stato:è un rafforzamento Identitario di ogni singola realtà locale. Quando è più forte questo sentimento diventa più difficile che questo possa essere minato da un qualsivoglia tentativo di penetrazione o ingerenza da parte di agenti esterni a quel tessuto societario.Questo stesso sentimento viene poi esteso all'intera Nazione che provvederà a valorizzare ogni Comunità che la compone,non a schiacciarla.
    .
    Le comunità identitariamente forti, normate dalla tradizione e da un'idea condivisa di bene comune, culturalmente omogenee, sono i soli scogli in grado di infrangere la marea montante della globalizzazione. Gli stati nazionali, viceversa, si fanno portatori di identità deboli.
    Questo a me pare ovvio.

  4. #24
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iL Cane SciOlt0 Visualizza Messaggio
    Movimento Zero condivide tutte queste battaglie, tanto che, questa tua sintesi efficace, può essere integralmente riassunta come il suo manifesto.

    Diversamente dagli etnonazionalisti, tuttavia, noi non intendiamo prendere in considerazione la questione razziale.
    Non è un caso che MZ goda della mia simpatia. Il termine etnonazionalista,almeno per me, è una forzatura dovuta al fatto che non riesco a trovare dei termini ad impatto immediato adatti ad esplicitare dei concetti che si riconoscono,effettivamente,più in un Federalismo integrale.

  5. #25
    against the modern world
    Data Registrazione
    12 Dec 2005
    Messaggi
    1,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pur non essendo 'etnonazionalista' (il termine 'nazionalista' proprio non lo digerisco), anch'io mi trovo a condividere la visione di Odal61, che e' poi quella di MZ - l'unico movimento realmente 'nuovo' nella scena politica odierna. Peccato solo che la rilevanza di MZ in termini di consensi sia di fatto scarsina (ad essere ottimisti...!)

  6. #26
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chaos88 Visualizza Messaggio
    Pur non essendo 'etnonazionalista' (il termine 'nazionalista' proprio non lo digerisco), anch'io mi trovo a condividere la visione di Odal61, che e' poi quella di MZ - l'unico movimento realmente 'nuovo' nella scena politica odierna. Peccato solo che la rilevanza di MZ in termini di consensi sia di fatto scarsina (ad essere ottimisti...!)
    Essere spiriti liberi contempla il fatto di non entrare a far parte della massa.Anch'io il termine "nazionalista",in qualsiasi declinazione esso sia, compreso l'etno naz.,che ho usato come forzatura,non mi sento di appiccicarmelo addosso. Ritengo sia più importante avere una concezione di Identità legato più alla realtà nella quale si è nati, si vive e si produce. Ciò non esclude il fatto che si possa estendere questo sentimento a dimensioni più ampie,sempre e comunque partendo da ciò che si ha più vicino.Per quanto riguarda MZ,lo seguo con simpatia,conscio che il suo seguito sia un pò" "scarsino", ma questo,per me, è un piccolo dettaglio.

  7. #27
    against the modern world
    Data Registrazione
    12 Dec 2005
    Messaggi
    1,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    Essere spiriti liberi contempla il fatto di non entrare a far parte della massa.Anch'io il termine "nazionalista",in qualsiasi declinazione esso sia, compreso l'etno naz.,che ho usato come forzatura,non mi sento di appiccicarmelo addosso. Ritengo sia più importante avere una concezione di Identità legato più alla realtà nella quale si è nati, si vive e si produce. Ciò non esclude il fatto che si possa estendere questo sentimento a dimensioni più ampie,sempre e comunque partendo da ciò che si ha più vicino.Per quanto riguarda MZ,lo seguo con simpatia,conscio che il suo seguito sia un pò" "scarsino", ma questo,per me, è un piccolo dettaglio.
    Cmq penso sia gia' un'ottima cosa che esista un movimento come questo nel quale ci si puo' riconoscere. Onestamente MZ e' l'unica espressione politica che riesca oggi realmente a collocarsi oltre Dx e Sx, se non altro per il fatto che non e' inquadrabile nell'area neo/post-fascista. Il merito principale di MZ, per come la vedo io, e' quello di affrontare la questione del 'Progresso': della necessita' di destrutturare la logica del capitalismo industriale e ritornare ad una dimensione umana meno forsennata e maggiormente ecocompatibile. Insomma: non 'sviluppo sostenibile' ma 'de-sviluppo sostenibile'; non democrazia liberale ma comunita' organica. Ovvio che in un mondo capovolto simili idee difficilmente avranno presa sulla massa. L'importante e' continuare a difenderle.

  8. #28
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chaos88 Visualizza Messaggio
    Cmq penso sia gia' un'ottima cosa che esista un movimento come questo nel quale ci si puo' riconoscere. Onestamente MZ e' l'unica espressione politica che riesca oggi realmente a collocarsi oltre Dx e Sx, se non altro per il fatto che non e' inquadrabile nell'area neo/post-fascista. Il merito principale di MZ, per come la vedo io, e' quello di affrontare la questione del 'Progresso': della necessita' di destrutturare la logica del capitalismo industriale e ritornare ad una dimensione umana meno forsennata e maggiormente ecocompatibile. Insomma: non 'sviluppo sostenibile' ma 'de-sviluppo sostenibile'; non democrazia liberale ma comunita' organica. Ovvio che in un mondo capovolto simili idee difficilmente avranno presa sulla massa. L'importante e' continuare a difenderle.
    °

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    La lotta contro lo stato-nazione, di matrice massonica e giacobina,la lotta contro il mondialismo e la globalizzazione,la difesa delle Identità , delle Tradizioni dei Popoli e la costruzione di un'Europa delle piccole Patrie,in antitesi all' europa delle banche,disegno infame delle lobby finanziarie, sono gli obiettivi primari. L'uscita dal tunnel delle vecchie ideologie il sistema per poterli raggiungere.
    Ti sbagli.
    Lo stato nazione è stato quanto di più politicamente identitario è venuto a crerarsi nella storia contemporanea. Basta soltanto il concetto di Nazione, a rendere le idee (la radice del nome è evidentemente "nascere").
    Lo stato nazione è stato tuttavia combattuto dall'internazionalismo cattolico della chiesa e dai nuovi imperi, in particolare l'unico tuttora esistente e dominante, gli USA.
    Gli USA, non a caso, cavalcano dal 1945 in poi, ma anche dall'800, il disgregarsi degli stati nazionali, la frammentazione di questi, i regionalismi.
    Perchè? Elementare: per poter dominare tutti meglio.
    L'Europa delle piccole patrie non è altro che un guazzabuglio di regioni e province le quali perderanno tempo e risorse per le feste del "formaggio" e non riusciranno mai a mettersi d'accordo per costruire una navicella spaziale in grado di competere con quelle americane.
    Chi vuole tutto questo?
    Chi vuole ridurre l'Europa e le nazioni europee ad una sommatoria di staterelli pittoreschi, pieni di vecchi, ospizi di lusso, bomboniere di antichità da ammirare come turisti?
    Chi vuole ridurre ogni città europea ad una sorta di Venezia?

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chaos88 Visualizza Messaggio
    Cmq penso sia gia' un'ottima cosa che esista un movimento come questo nel quale ci si puo' riconoscere. Onestamente MZ e' l'unica espressione politica che riesca oggi realmente a collocarsi oltre Dx e Sx, se non altro per il fatto che non e' inquadrabile nell'area neo/post-fascista. Il merito principale di MZ, per come la vedo io, e' quello di affrontare la questione del 'Progresso': della necessita' di destrutturare la logica del capitalismo industriale e ritornare ad una dimensione umana meno forsennata e maggiormente ecocompatibile. Insomma: non 'sviluppo sostenibile' ma 'de-sviluppo sostenibile'; non democrazia liberale ma comunita' organica. Ovvio che in un mondo capovolto simili idee difficilmente avranno presa sulla massa. L'importante e' continuare a difenderle.
    Chi sostiene questo non ha che un progetto concreto di fronte a sè: prendere sè stesso e la sua famiglia e trasferirsi nel medio-alto Appennino e lì vivere di agricoltura montana, silvicoltura, piccolo allevamento.
    E soprattutto, seppellire il telefonino...
    A me Massimo Fini dà l'idea di un metropolitano acceso...

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-12, 09:26
  2. Il socialismo: oltre la destra, oltre la sinistra, oltre la modernità
    Di Legionario nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 17:56
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 17:52
  4. Oltre i socialismi di destra e di sinistra
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 09:14
  5. Oltre la Destra e la Sinistra...
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 09:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito