Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70
  1. #31
    against the modern world
    Data Registrazione
    12 Dec 2005
    Messaggi
    1,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Chi sostiene questo non ha che un progetto concreto di fronte a sè: prendere sè stesso e la sua famiglia e trasferirsi nel medio-alto Appennino e lì vivere di agricoltura montana, silvicoltura, piccolo allevamento.
    E soprattutto, seppellire il telefonino...
    Non hai tutti i torti: la costruzione di piccole comunita' umane, a partire dal basso, sara' un passo necessario per affrontare l'incertezza del domani. Chiaro che questa strategia, che puo' essere d'infiltrazione ideologica e di propaganda culturale, non potra' mai avere un impatto ampio a livello geopolitico. E questa e' sicuramente la differenza tra MZ e i vari partiti d'Area, che si prefiggono invece di accrescere l'egemonia dello Stato (a livello militare, economico, etc.) Sicuramente sono 2 approcci diversi.

    Quanto al tuo discorso sullo Stato-nazione, non lo condivido minimamente. Ma si tratta di una complicata questione storica.

  2. #32
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    Il Federalismo Integrale che intendo io,poi gli altri facessero o pensassero quello che vogliono,non è quello disgregatore dello stato:è un rafforzamento Identitario di ogni singola realtà locale. Quando è più forte questo sentimento diventa più difficile che questo possa essere minato da un qualsivoglia tentativo di penetrazione o ingerenza da parte di agenti esterni a quel tessuto societario.Questo stesso sentimento viene poi esteso all'intera Nazione che provvederà a valorizzare ogni Comunità che la compone,non a schiacciarla.
    Per Gaio Mario.

    Trattasi di Federalismo forte. Se poi tu intendi ciò come il preludio alla disgregazione dello stato e il via a sagre paesane a go gò non è un problema mio.

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chaos88 Visualizza Messaggio
    Non hai tutti i torti: la costruzione di piccole comunita' umane, a partire dal basso, sara' un passo necessario per affrontare l'incertezza del domani. Chiaro che questa strategia, che puo' essere d'infiltrazione ideologica e di propaganda culturale, non potra' mai avere un impatto ampio a livello geopolitico. E questa e' sicuramente la differenza tra MZ e i vari partiti d'Area, che si prefiggono invece di accrescere l'egemonia dello Stato (a livello militare, economico, etc.) Sicuramente sono 2 approcci diversi.

    Quanto al tuo discorso sullo Stato-nazione, non lo condivido minimamente. Ma si tratta di una complicata questione storica.
    Ti ringrazio, ed apprezzo che Tu convenga con me che tutte queste radicali critiche alla modernità condotte da chi ne favorisce il costante affermarsi, mi sembrano un po' strane ed incoerenti.
    Siamo sempre alla logica incoerente della contemplazione e della preghiera non seguita dai fatti.
    In Italia tutto il medio-alto Appennino è "vuoto": interi villaggi e frazioni dove le case costano 1/5 che a Milano o in Provincia. Acqua in abbondanza e legna (vi è stata una riforestazione molto forte).
    Ed allora, signori, forza: prendere e partire.
    Non si tratta di usare il fucile e di rischiare la morte o l'ergastolo.
    Si tratta di andare a prendere la zappa, di andare a raccogliere frutti e radici di bosco, di coltivare senza diserbanti la terra, di allevare galline e conigli, o il maiale ed i capretti, e poi di prenderli, sgozzarli, e cucinarli.
    Diversamente questa decrescita rimane un po' come il Vangelo: tutti ne parlano, ma poi nessuno fa i fatti, perchè "io non posso".

    P.s. E quando sarete tutti nei villaggi, non sposatevi fra di voi per rinforzare l'identità della stirpe. Sennò nascono i cosiddetti "scemi del villaggio"

  4. #34
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
    Messaggi
    4,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Contrario al federalismo, contrario agli etno-nazionalisti...

    IO SONO UN NAZIONALISTA ACENNTRATORE... ROMA CAPUT MUNDI!!!

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    Per Gaio Mario.

    Trattasi di Federalismo forte. Se poi tu intendi ciò come il preludio alla disgregazione dello stato e il via a sagre paesane a go gò non è un problema mio.
    Vedi, il Federalismo nasce per unire ciò che è diviso e non per disgregare o spezzettare ciò che è unito.
    Lo dice la parola stessa: federare significa unire, non dividere.
    Come sarà possibile dopo un procedimento di disgregazione e separazione radicale, tornare ad unire?
    Lo stato nazione è oggigiorno, la maggiore garanzia ad una resistenza antimondialista.
    E poi occorre finirla con ambiguità ed incoerenze: titolo di oggi sul "Sole 24 ore"
    "La Val Padana si arrende alla città": in 15 anni l'attività agricola ha ceduto il 22% dei terreni all'urbanizzazione.
    Dietro questo federalismo "padano", che cosa veramente si nasconde se non una pericolosa volontà degli imprenditur di fare tutto quello che vogliono?

  6. #36
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toninuccio Visualizza Messaggio
    Contrario al federalismo, contrario agli etno-nazionalisti...

    IO SONO UN NAZIONALISTA ACENNTRATORE... ROMA CAPUT MUNDI!!!


    Contento tu........

  7. #37
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Vedi, il Federalismo nasce per unire ciò che è diviso e non per disgregare o spezzettare ciò che è unito.
    Lo dice la parola stessa: federare significa unire, non dividere.
    Come sarà possibile dopo un procedimento di disgregazione e separazione radicale, tornare ad unire?
    Lo stato nazione è oggigiorno, la maggiore garanzia ad una resistenza antimondialista.
    E poi occorre finirla con ambiguità ed incoerenze: titolo di oggi sul "Sole 24 ore"
    "La Val Padana si arrende alla città": in 15 anni l'attività agricola ha ceduto il 22% dei terreni all'urbanizzazione.
    Dietro questo federalismo "padano", che cosa veramente si nasconde se non una pericolosa volontà degli imprenditur di fare tutto quello che vogliono?
    Se parliamo di luoghi comuni come fai Tu potrei iniziare anch'io, a cominciare dall'assistenzialismo esasperato di cui hanno beneficiato alcune aree del paese dalla fine della guerra sino ad oggi. Francamente non mi sembra il caso. Il punto principale è che vengano riconosciute le varie realtà che compongono la Nazione con un'ottica meno legata ai luoghi comuni ,di cui sopra,valorizzandole e rendendole più autonome.

  8. #38
    Oltre la destra e la sinistra
    Data Registrazione
    08 Jul 2007
    Località
    www.movimentozero.org
    Messaggi
    437
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chaos88 Visualizza Messaggio
    Cmq penso sia gia' un'ottima cosa che esista un movimento come questo nel quale ci si puo' riconoscere. Onestamente MZ e' l'unica espressione politica che riesca oggi realmente a collocarsi oltre Dx e Sx, se non altro per il fatto che non e' inquadrabile nell'area neo/post-fascista. Il merito principale di MZ, per come la vedo io, e' quello di affrontare la questione del 'Progresso': della necessita' di destrutturare la logica del capitalismo industriale e ritornare ad una dimensione umana meno forsennata e maggiormente ecocompatibile. Insomma: non 'sviluppo sostenibile' ma 'de-sviluppo sostenibile'; non democrazia liberale ma comunita' organica. Ovvio che in un mondo capovolto simili idee difficilmente avranno presa sulla massa. L'importante e' continuare a difenderle.
    Beh, non posso che condividere l'analisi tua e di Odal61, lieto del fatto di ascoltare voci così solidali con il Movimento.

    Il nostro principale problema è effettivamente quello della partecipazione: siamo pochi proprio perchè NON ACCETTIAMO di svendere le nostre idee e la radicalità del nostro progetto antimoderno per raggranellare qualche iscritto in più (vogliamo salvare l'anima, tenendoci lontani il più possibile dai radical-chic di sinistra o dai "reazionari progressisti", imbevuti di spirito borghese, che gravitano attorno alle destre). Il nostro movimento è ELITISTA e non abbiamo nessuna vergogna ad ammetterlo: è tale nel senso che è votato alla costituzione di una ELITE SPIRITUALE e culturalmente RIVOLUZIONARIA capace di affrontare i marosi del declino moderno. La crisi del Sistema è imminente e crediamo che presto le occasioni per far valere la nostra qualità, per affermare il nostro spirito realmente antagonista, non mancheranno... anzi cresceranno esponenzialmente.
    Bisogna essere vigili e armati, in ogni istante, per scatenare l'offensiva culturale.

    Inoltre, va detto, quanto a tesseramenti non ce la passiamo bene, ma la situazione non è poi così tragica. Gli iscritti crescono, anche se lentamente, ma soprattutto cresce il nostro radicamento in molte realtà.
    Come mi disse Massimo Fini una volta: noi siamo come un motore diesel...
    ci mettiamo più tempo di altri per carburare, ma lavoriamo sulla tenuta!

  9. #39
    Oltre la destra e la sinistra
    Data Registrazione
    08 Jul 2007
    Località
    www.movimentozero.org
    Messaggi
    437
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Lo stato nazione è oggigiorno, la maggiore garanzia ad una resistenza antimondialista.
    Lo stato nazionale è un "colabrodo identitario" e rappresenta il principale veicolo della deriva mondialista. è una realtà storica: la situazione attuale è indice del suo clamoroso fallimento.

  10. #40
    Oltre la destra e la sinistra
    Data Registrazione
    08 Jul 2007
    Località
    www.movimentozero.org
    Messaggi
    437
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toninuccio Visualizza Messaggio
    IO SONO UN NAZIONALISTA ACENNTRATORE... ROMA CAPUT MUNDI!!!

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-12, 09:26
  2. Il socialismo: oltre la destra, oltre la sinistra, oltre la modernità
    Di Legionario nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 17:56
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 17:52
  4. Oltre i socialismi di destra e di sinistra
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 09:14
  5. Oltre la Destra e la Sinistra...
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 09:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito