Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: otto per mille

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Son of Liberty Visualizza Messaggio
    Immagino che quando ti riferisci all'educazione religiosa fai riferimento in gran parte alla scuola, se parliamo di istituzioni (fintamente) laiche. Informare (e non indottrinare) le persone su temi sensibili come quelli di cui parli non riguarda affatto la religione, ma l'educazione civica, l'educazione sessuale, l'educazione alla salute etc.
    Mescolare questi temi di natura trasversale alla religione è un modo per far apparire valori di carattere universale monopolio di una religione ed è una scusa per infilarci dentro anche tutta la restante parte di una dottrina che un'istituzione laica non ha il compito di insegnare.
    Ed è inoltre un'ingerenza nello stato, dal momento che è lo stato che gestisce l'educazione (a prescindere che sia un bene o un male).

Già lo stato ha un'ingerenza nella mia vita che non sopporto, se poi la chiesa fa ingerenza nello stato io mi becco due ingerenze al prezzo di una.
    Due interferenze in offerta, niente di più illiberale.

è solo realismo: tutte quelle belle cose che dovevano funzionare meglio della religione, non hanno funzionato affatto e quelle calamità che ti ho indicato, la loro diffusione, ne sono la prova.
    a me non interessano le teorie ideologiche, a me interessa soprattutto il bene dell'Italia, quindi se tali misure sono poco liberali o libertarie, non me ne può interessare di meno.

And I approve this message
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    se tali misure sono poco liberali o libertarie, non me ne può interessare di meno.
    Perfetto. Non ti dispiacerà allora se spariamo agli immigrati per risolvere il problema immigrazione. Sai...è illiberale lo so, ma le altre misure non hanno funzionato.
    E' un modo di ragionare molto pericoloso il tuo.

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io non sono per l'8 per mille; dovrebbe essere l'1% di quello che si guadagna da darsi alla nostra Santa Chiesa Cattolica.
    E dovrebbe essere fatto automaticamente, senza scelta, visto che rappresenta le nostre radici.

perchè continui ad usare il simbolo del PD per fare affermazioni che serve solo a squalificarlo?

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Di tutte le tasse questa è la più inutile ed odiosa. Almeno il canone rai lo pago per vedere la tv (poi se la tv fa' schifo è un'altro discorso), il bollo auto pagandolo mi permette di oppormi alle multe per divieto di sosta, la tassa sui rifiuti almeno in teoria dovrebbe finanziare la raccolta differenziata. Ma questo 8permille? Io non voglio dare soldi alla chiesa cattolica o ad altre istituzioni religiose e come alternativa mi propongono di devolverlo allo stato o ad istituzioni benefiche. Ma perchè non si rende quantomeno facoltativo e non si mette tra le opzioni anche la ricerca scientifica per il quale invece ci potrei fare un pensiero?
    se si potesse dare alla ricerca scientifica , cadrebbero in verticale i contributi alla chiesa cattolica e, proporzionalmente ma non sempre, anche alle altre. Non dimentichiamo che nella revisione concordataria era previsto che, se con il nuovo modo di finanziare la chiesa cattolica non si fosseroc raggiunti i livelli precedenti , si sarebbero riviste le percentuali. Questo, per dire quanto conta la volontà dei cittadini dinnanzi al doppio usbergo che è stato creato per i patti lateranensi (quello del vincolo costituzionale e quello del rapporto internazionale).

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti spiego lentamente: quelle cose non si possono eliminare completamente, ma con una buona educazione cattolica sociale, quelle cose sono ridotte al minimo e non tollerate.
    questo è storico.

sai quante puttane c'erano nella Roma dei papi e quanti erano i crimini di coltello negli stati pontifici?

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che centra il fascismo? li governava un dittatore, non le idee cattoliche dei cittadini e della chiesa.
    se hai un minimo di onestà intellettuale devi ammettere che fino agli anni 70-80 quelle cose di cui ti ho parlato erano inaccettabili e non tollerate e ridotte al minimo del minimo.
    E ora invece...
    chi la propone la coscienza sociale, l'uaar? gli atei?

con il fascismo la chiesa cattolica ha fatto il concordato che l'Italia liberale non aveva mai voluto. Sui rapporti tra chiesa e fascismo di rinvio alla lettura de "Il manganello e l'aspersorio " di Ernesto Rossi.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,700
     Like avuti
    42,097
    Mentioned
    11794 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Anche io non sono per l'8 per mille; dovrebbe essere l'1% di quello che si guadagna da darsi alla nostra Santa Chiesa Cattolica.
    E dovrebbe essere fatto automaticamente, senza scelta, visto che rappresenta le nostre radici.
    Io invece proporrei il 5%.

And I approve this message
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra che la tua idea di libertà sia "ognuno è libero di fare ciò che IO ritengo più giusto"
    Hai scritto che te ne freghi che un provvedimento sia liberale o illiberale, basta che funzioni... è ovvio che posso pensare che applichi questo principio a qualsiasi cosa, altrimenti non sarebbe un principio.
    Dai una definizione di laicità e poi ti contraddici subito dopo dicendo basta che una cosa funzioni, e quindi che un provvedimento rispetti o non rispetti la laicità dello stato non importa, tanto conta il risultato.
    Che ci fai nel PD? Hai represso il tuo lato UDC?

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,539
     Like avuti
    9,459
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Son of Liberty Visualizza Messaggio
    Mi sembra che la tua idea di libertà sia "ognuno è libero di fare ciò che IO ritengo più giusto"
    Hai scritto che te ne freghi che un provvedimento sia liberale o illiberale, basta che funzioni... è ovvio che posso pensare che applichi questo principio a qualsiasi cosa, altrimenti non sarebbe un principio.
    Dai una definizione di laicità e poi ti contraddici subito dopo dicendo basta che una cosa funzioni, e quindi che un provvedimento rispetti o non rispetti la laicità dello stato non importa, tanto conta il risultato.
    Che ci fai nel PD? Hai represso il tuo lato UDC?
    Ihihihihihihihih....... E' ancora in fase di maturazione...... Ahahahahah......

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Io invece proporrei il 5%.
    Per un numero esatto e biblico, perché non il 30%? Chissà che...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima