E che alla chiesa cattolica e alle altre confessioni vada solamente quello di chi decide esplicitamente in tal senso.![]()
![]()

Nessuna provocazione.
E' evidente che la società sta andando allo sbando per l'educazione religiosa che comincia a difettare clamorosamente: stupri, ragazzine e ragazzini che fanno sesso di gruppo e sesso, locali di scambio di coppia, locali di sadomaso, la prostituzione che si allarga, la diffusione del non rispetto delle regole, la droga, l'alcol, eccetera.
Bisogna risanare.
![]()

Non vorrei dare nulla alle gerarchie ecclesiastiche ma anche se non scrivo nulla sul mod unico o se decido di dare l'8 per mille allo Stato i soldi vanno lo stesso alla chiesa.
Si parla tanto di Casta, delle centinaia di migliaia di politici che vivono alle nostre spalle: alle nostre spalle vive pure l'apparato ecclesiastico fatto da un numero di persone non tanto meno più piccolo dei politici.
Occupano i più bei palazzi delle nostre città: a Vicenza per esempio la zona più bella, Monte berico, la nostra Fiesole per chi non la conosce, è quasi tutta di proprietà della chiesa; ci vivono alcune centinaia di frati e suore occupando decine di migliaia di metri quadri e parchi.
Un vero insulto alla miseria.
Non mi risulta che accolgano poveri e derelitti del terzo mondo, ma forse mi sbaglio.
Naturalmente non si deve fare di tutta l'erba un fascio e ci sono tanti preti impegnati davvero nel sociale; ma che con le mie tasse debba mantenere lo sfarzo delle gerarchie cattoliche non mi va proprio.