la fede costa .. non lo sapete ??![]()

Di tutte le tasse questa è la più inutile ed odiosa. Almeno il canone rai lo pago per vedere la tv (poi se la tv fa' schifo è un'altro discorso), il bollo auto pagandolo mi permette di oppormi alle multe per divieto di sosta, la tassa sui rifiuti almeno in teoria dovrebbe finanziare la raccolta differenziata. Ma questo 8permille? Io non voglio dare soldi alla chiesa cattolica o ad altre istituzioni religiose e come alternativa mi propongono di devolverlo allo stato o ad istituzioni benefiche. Ma perchè non si rende quantomeno facoltativo e non si mette tra le opzioni anche la ricerca scientifica per il quale invece ci potrei fare un pensiero?

ma quando mai
Durante il fascismo si aprirono le case chiuse...fu l'ipocrisia democristiana a chiuderle (occhio non vede cuore non duole).
Senza considerare gli "esempi" della Santa Madre Chiesa americana.
Non serve l'educazione cattolica, serve coscienza sociale.
che centra il fascismo? li governava un dittatore, non le idee cattoliche dei cittadini e della chiesa.
se hai un minimo di onestà intellettuale devi ammettere che fino agli anni 70-80 quelle cose di cui ti ho parlato erano inaccettabili e non tollerate e ridotte al minimo del minimo.
E ora invece...
chi la propone la coscienza sociale, l'uaar? gli atei?
![]()