Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: A che servono le Ronde

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non esistono ronde di sinistra. Chi fa ronde è fascista nel profondo del suo nero cuore anche si si proclamava di sinistra come Penati, come Veltroni, come Dominici........

  2. #12
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nightsky9 Visualizza Messaggio
    Le sturmabteilung andavano in giro CON LE ARMI e le usavano. Qui la funzione è diversa: usare il cellulare per avvertire le forse dell'ordine, alle quali solo è riservata la repressione dei reati. Ce la fai a distinguere le due situazioni? E' troppo difficile?
    Io non metto in dubbio le attuali buone intenzioni.
    Ma cerco di guardare quello che succede dal punto di vista fenomenologico, tenendo a mente quello che è GIA' successo...

  3. #13
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Non esistono ronde di sinistra. Chi fa ronde è fascista nel profondo del suo nero cuore anche si si proclamava di sinistra come Penati, come Veltroni, come Dominici........
    ne è sicuro? eppure

    Una notte di primavera con le ronde di sinistra

    http://blog.panorama.it/italia/2008/...e-di-sinistra/

    Le "ronde" di sinistra contro il degrado (a bologna)
    http://bologna.repubblica.it/dettagl...egrado/1448037

    Le ronde di sinistra
    http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...e=274&sezione=

    ecc ecc

    è un fatto di disagio, se lei dice che non ce un problema questo non è vero

  4. #14
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Le Sturmabteilung erano piene di ex Socialdemocratici ed ex Comunisti, non vuol dire

    Non ha importanza il colore, ha importanza il fenomeno in generale...
    il fenomeno è un disagio sociale contro la criminalita

  5. #15
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    il fenomeno è un disagio sociale contro la criminalita
    Sarebbe pericoloso anche in questo caso.
    In più credo che questo disagio realmente esistente (e sempre esistito) sia consapevolmente stimolato dall'altro, fino a dagli i caratteri dell' "emergenza"

  6. #16
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci sono anche ronde di immigrati regolari ed onesti a Padova.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è sicuramente un segnale, ma secondo me il segnale va recepito e le ronde non devono esser fatte, l'ordine pubblico dev'esser amministrato dalla polizia, carabinieri...
    anche xkè nulla di più facile che in una ronda ci sia qualche esaltato e che poi gli scappi la mano...come è già successo..

  8. #18
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Sarebbe pericoloso anche in questo caso.
    In più credo che questo disagio realmente esistente (e sempre esistito) sia consapevolmente stimolato dall'altro, fino a dagli i caratteri dell' "emergenza"
    dall altro?

    cmq non credere che il disagio non estista, esiste perche senno la gente non scenderebbe in piazza a protestare, non è solamente una percezione sbagliata della gente o inculcata dai mass media, ce un degrado nelle citta e una paura, non puoi dire che non è vero

    Anno giudiziario, più furti e rapine e aumenta chi la fa franca

    Quadro allarmante: crescono anche le violenze sessuali su minori e i reati commessi da stranieri

    — MONZA —
    AUMENTANO i reati commessi da stranieri, le violenze sessuali su minori, i reati tributari e soprattutto le rapine e i furti rimasti senza colpevoli. Questo è l'allarmante bilancio che emerge dai dati della Procura della Repubblica di Monza sulla relazione sull'anno giudiziario per l'anno 2007, che comprende il periodo tra il luglio 2006 e il giugno dell'anno scorso, firmata dal procuratore capo Antonio Pizzi.
    I fascicoli aperti per rapina sono stati 291 contro persone note e ben 767 contro ignoti e per quanto riguarda i furti solo 1.475 contro noti e addirittura 33.682 commessi da persone non identificate. Sono stati 3.680 (380 in più rispetto al periodo 2005/2006) i fascicoli aperti contro stranieri, indagati per violazioni alla normativa sull'immigrazione (918 rispetto ai precedenti 840), reati contro il patrimonio (324 denunce per furto, 78 per rapina, 180 per ricettazione), reati di droga (196), violenze o maltrattamenti in famiglia (74), reati sessuali (55 di cui 20 contro minori).

    IN LIEVE DIMINUZIONE rispetto al periodo precedente i reati di violenza sessuale (passati da 97 a 81), di cui 28 contro ignoti, invece aumentano quelli in danno di minori, passati da 56 a 77. In aumento da 73 a 86 anche i procedimenti aperti per reati tributari, alcuni anche per evasione di rilevanti importi, mentre resta alto il numero dei reati societari, 131 bancarotte fraudolente, 14 usure e 7 altri reati societari.
    Quindici i fascicoli aperti per omicidio volontario (7 contro noti per delitti in ambito familiare e 8 contro ignoti per regolamenti di conti), 20 per tentato omicidio (2 contro ignoti), 62 per omicidio colposo da incidente stradale (8 rimasti a opera di ignoti), e altri 52 per altro evento di cui ben 22 morti per infortuni sul lavoro. Centoquindici le estorsioni (di cui 27 contro ignoti), 3 i fascicoli per concussione, 164 (tutti contro noti) quelli in materia urbanistica ed edilizia e 136 (13 contro ignoti) quelli in tema di illeciti ambientali. Aumentate nell'anno giudiziario 2007 le richieste di intercettazioni, passate da 484 a 642, mentre sono state richieste complessivamente 555 misure cautelari personali.

    LE RICHIESTE di archiviazione per prescrizione dei reati sono state 1.314 (65 contro ignoti), ma «la maggior parte dovute alla definizione dei fascicoli più risalenti nel tempo - scrive Antonio Pizzi -. L'impegno costante e proficuo dell'Ufficio si è tradotto nel mantenimento del positivo trend di eliminazione dell'arretrato con l'abbattimento di circa il 70% dei procedimenti iscritti da oltre 30 mesi e nella consistente diminuzione dei tempi medi di definizione dei procedimenti con riferimento in particolare ai tempi di promuovimento dell'azione penale, passata da 324 a 280 giorni. A fronte di questo dato non appare assolutamente preoccupante l'allungamento dei tempi per la richiesta di archiviazione, passati da 619 a 643 giorni di media anche a causa dello smaltimento dell'arretrato datato. Nella trattazione degli atti contro noti si è inoltre registrato un numero di definizioni superiore rispetto alle sopravvenienze cosicché la pendenza finale generale si è ridotta dell'8%».

    L'INDULTO ha avuto un bel peso sull'esecuzione penale. «Il numero di 98 provvedimenti di unificazione pene a fronte di 1.526 nuovi fascicoli può sembrare assolutamente inadeguato - spiega Pizzi - ma in realtà non rientrano nel dato statistico circa 500 casi di cumuli virtuali per l'applicazione dell'indulto. Appaiono inoltre direttamente collegabili all'applicazione dell'indulto almeno la metà dei 7.800 provvedimenti emessi in materia di esecuzione penale». Di contro le impugnazioni si sono quasi dimezzate rispetto all'anno precedente anche a causa degli effetti dell'indulto «che rende meramente simbolica l'eventuale condanna».
    Dal punto di vista della procedura penale, il ricorso ai riti alternativi incide per una percentuale vicina al 50% sul totale delle richieste di rinvio a giudizio della Procura di Monza, 2.933 riti alternativi rispetto alle 3.026 richieste di rinvio a giudizio ordinario.

    LO STRUMENTO più efficace è il decreto penale di condanna, con 1.677 richieste, seguito dal giudizio direttissimo (840 procedimenti), dal giudizio immediato (297) e dal patteggiamento in fase di indagini preliminari (119). Nei dibattimenti penali le percentuali di condanna, inclusi i patteggiamenti, oscillano tra il 74% dei dibattimenti collegiali, il 77% dei processi celebrati con rito monocratico e il 79% delle definizioni in udienza preliminare.
    http://www.infonodo.org/index.php?op...3573&Itemid=41

    spero sia abbastanza neutrale l'articolo

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Feb 2008
    Messaggi
    1,168
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Io non metto in dubbio le attuali buone intenzioni.
    Ma cerco di guardare quello che succede dal punto di vista fenomenologico, tenendo a mente quello che è GIA' successo...
    HAHAHAHA!!! Cioè secondo te se i componenti delle ronde iniziassero a maganellare non verrebbero arrestati - processati - condannati e il fenomeno si espanderebbe in un delirio fascista??? Mio Dio ma in che anno vivi...sii concreto per cortesia. Posso capire il discorrere circa l'efficacia o meno delle ronde ma da qui a vederne un pericolo per la Democrazia mi pare superficiale e tendenzioso, oltre che fuori dal mondo e marginale.

  10. #20
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nightsky9 Visualizza Messaggio
    HAHAHAHA!!! Cioè secondo te se i componenti delle ronde iniziassero a maganellare non verrebbero arrestati - processati - condannati e il fenomeno si espanderebbe in un delirio fascista??? Mio Dio ma in che anno vivi...sii concreto per cortesia. Posso capire il discorrere circa l'efficacia o meno delle ronde ma da qui a vederne un pericolo per la Democrazia mi pare superficiale e tendenzioso, oltre che fuori dal mondo e marginale.
    Io dico solo: è già successo.
    La trappola più grossa è quella che ci fa credere che quelle sono robe del passato, che oggi non potrebbero accadere...

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-05-11, 20:22
  2. Ronde Rosa
    Di Miles nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-10-09, 22:18
  3. Ronde Nere.
    Di danko nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-09, 13:16
  4. Tetris: a che servono le ronde?!
    Di ArcticaShy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 23:07
  5. Ronde Padane
    Di Bobby Briggs nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 13:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito