Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: A che servono le Ronde

  1. #21
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    dall altro?
    Dall' alto

    cmq non credere che il disagio non estista, esiste perche senno la gente non scenderebbe in piazza a protestare, non è solamente una percezione sbagliata della gente o inculcata dai mass media, ce un degrado nelle citta e una paura, non puoi dire che non è vero
    Nono, non dico affatto che il disagio non esista, o che sia tutto "percepito". Ma in se e per se non avrebbe i caratteri dell'emergenza che sta acquisendo recentemente. Il di più è pompato, consapevolmente o meno (io credo consapevolmente) dai media.

    Anno giudiziario, più furti e rapine e aumenta chi la fa franca

    Quadro allarmante: crescono anche le violenze sessuali su minori e i reati commessi da stranieri

    — MONZA —
    AUMENTANO i reati commessi da stranieri, le violenze sessuali su minori, i reati tributari e soprattutto le rapine e i furti rimasti senza colpevoli. Questo è l'allarmante bilancio che emerge dai dati della Procura della Repubblica di Monza sulla relazione sull'anno giudiziario per l'anno 2007, che comprende il periodo tra il luglio 2006 e il giugno dell'anno scorso, firmata dal procuratore capo Antonio Pizzi.
    I fascicoli aperti per rapina sono stati 291 contro persone note e ben 767 contro ignoti e per quanto riguarda i furti solo 1.475 contro noti e addirittura 33.682 commessi da persone non identificate. Sono stati 3.680 (380 in più rispetto al periodo 2005/2006) i fascicoli aperti contro stranieri, indagati per violazioni alla normativa sull'immigrazione (918 rispetto ai precedenti 840), reati contro il patrimonio (324 denunce per furto, 78 per rapina, 180 per ricettazione), reati di droga (196), violenze o maltrattamenti in famiglia (74), reati sessuali (55 di cui 20 contro minori).

    IN LIEVE DIMINUZIONE rispetto al periodo precedente i reati di violenza sessuale (passati da 97 a 81), di cui 28 contro ignoti, invece aumentano quelli in danno di minori, passati da 56 a 77. In aumento da 73 a 86 anche i procedimenti aperti per reati tributari, alcuni anche per evasione di rilevanti importi, mentre resta alto il numero dei reati societari, 131 bancarotte fraudolente, 14 usure e 7 altri reati societari.
    Quindici i fascicoli aperti per omicidio volontario (7 contro noti per delitti in ambito familiare e 8 contro ignoti per regolamenti di conti), 20 per tentato omicidio (2 contro ignoti), 62 per omicidio colposo da incidente stradale (8 rimasti a opera di ignoti), e altri 52 per altro evento di cui ben 22 morti per infortuni sul lavoro. Centoquindici le estorsioni (di cui 27 contro ignoti), 3 i fascicoli per concussione, 164 (tutti contro noti) quelli in materia urbanistica ed edilizia e 136 (13 contro ignoti) quelli in tema di illeciti ambientali. Aumentate nell'anno giudiziario 2007 le richieste di intercettazioni, passate da 484 a 642, mentre sono state richieste complessivamente 555 misure cautelari personali.

    LE RICHIESTE di archiviazione per prescrizione dei reati sono state 1.314 (65 contro ignoti), ma «la maggior parte dovute alla definizione dei fascicoli più risalenti nel tempo - scrive Antonio Pizzi -. L'impegno costante e proficuo dell'Ufficio si è tradotto nel mantenimento del positivo trend di eliminazione dell'arretrato con l'abbattimento di circa il 70% dei procedimenti iscritti da oltre 30 mesi e nella consistente diminuzione dei tempi medi di definizione dei procedimenti con riferimento in particolare ai tempi di promuovimento dell'azione penale, passata da 324 a 280 giorni. A fronte di questo dato non appare assolutamente preoccupante l'allungamento dei tempi per la richiesta di archiviazione, passati da 619 a 643 giorni di media anche a causa dello smaltimento dell'arretrato datato. Nella trattazione degli atti contro noti si è inoltre registrato un numero di definizioni superiore rispetto alle sopravvenienze cosicché la pendenza finale generale si è ridotta dell'8%».

    L'INDULTO ha avuto un bel peso sull'esecuzione penale. «Il numero di 98 provvedimenti di unificazione pene a fronte di 1.526 nuovi fascicoli può sembrare assolutamente inadeguato - spiega Pizzi - ma in realtà non rientrano nel dato statistico circa 500 casi di cumuli virtuali per l'applicazione dell'indulto. Appaiono inoltre direttamente collegabili all'applicazione dell'indulto almeno la metà dei 7.800 provvedimenti emessi in materia di esecuzione penale». Di contro le impugnazioni si sono quasi dimezzate rispetto all'anno precedente anche a causa degli effetti dell'indulto «che rende meramente simbolica l'eventuale condanna».
    Dal punto di vista della procedura penale, il ricorso ai riti alternativi incide per una percentuale vicina al 50% sul totale delle richieste di rinvio a giudizio della Procura di Monza, 2.933 riti alternativi rispetto alle 3.026 richieste di rinvio a giudizio ordinario.

    LO STRUMENTO più efficace è il decreto penale di condanna, con 1.677 richieste, seguito dal giudizio direttissimo (840 procedimenti), dal giudizio immediato (297) e dal patteggiamento in fase di indagini preliminari (119). Nei dibattimenti penali le percentuali di condanna, inclusi i patteggiamenti, oscillano tra il 74% dei dibattimenti collegiali, il 77% dei processi celebrati con rito monocratico e il 79% delle definizioni in udienza preliminare.
    http://www.infonodo.org/index.php?op...3573&Itemid=41

    spero sia abbastanza neutrale l'articolo
    Guarda, ho letto l'articolo, che non può che confermare la mia idea. Non ti sembra che stoni il titolo allarmistico rispetto al contenuto dell'articolo..?

  2. #22
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Dall' alto

    Nono, non dico affatto che il disagio non esista, o che sia tutto "percepito". Ma in se e per se non avrebbe i caratteri dell'emergenza che sta acquisendo recentemente. Il di più è pompato, consapevolmente o meno (io credo consapevolmente) dai media.

    Guarda, ho letto l'articolo, che non può che confermare la mia idea. Non ti sembra che stoni il titolo allarmistico rispetto al contenuto dell'articolo..?
    forse o probabilmente non ce tutta questa emergenza, ma io questo non lo so perche vivo in un paesetto e non conosco la vita in citta, so che una volta una amica di bologna mi ha detto che lei quando va in auto si chiude dentro perche è capitato che entravano a rapinare mentre eri in fila, poi come ho detto io non so come sia, ma la gente che vive in citta dice che hanno questo disagio

    l'articolo comprendeva solo monza come citta, dovrei cercare anche altre citta o dati su scala nazionale, se su una citta sono aumentatie lerapine contro le persone è ovvio che a monza le persone si incavolino, perche poi non si rapina solo quello che ha 10000 euro o piu al mese ma si rapina per lo piu quello che ne ha 1000, ed è anche quello che si incavola di piu

    non ce unriscontro sulle rapine degli anni passati a monza, le crechero

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Molte cose avvengono nel buio della notte. Molti immigrati sono stati selvaggiamente picchiati dalle ronde fasciste e tutto è immerso nel silenzio dal momento che difficilmente vanno a denunziarsi.

    Lo stato di soggezione dei migranti in Italia è tale che se una immigrata, anche se regolare, compra generi alimentari, pesce o carne, il bottegaio dà le cose peggiori e molte di loro non protestano e vanno via rassegnate.
    Vergogna per questo clima razzista creato da un Paese che moriva di fame non più tardi di cinquanta anni fa. Milioni di veneti e tanti italiani con il gozzo emigrarono per fame.......

  4. #24
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Molte cose avvengono nel buio della notte. Molti immigrati sono stati selvaggiamente picchiati dalle ronde fasciste e tutto è immerso nel silenzio dal momento che difficilmente vanno a denunziarsi.

    Lo stato di soggezione dei migranti in Italia è tale che se una immigrata, anche se regolare, compra generi alimentari, pesce o carne, il bottegaio dà le cose peggiori e molte di loro non protestano e vanno via rassegnate.
    Vergogna per questo clima razzista creato da un Paese che moriva di fame non più tardi di cinquanta anni fa. Milioni di veneti e tanti italiani con il gozzo emigrarono per fame.......
    ma dai, ma che diavolo parli, dimostra queste tue farneticazioni

    stai rasentando la pazzia con certe affermazioni

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Qualcuna diventerà Squadrone della Morte ( o lo è già diventata vedi Livorno con quattro bimbi rom bruciati vivi)

    In generale queste squadre servono a creare nuovi impieghi nella pubblica amministrazione.
    Come è già avvenuto per i forestali ed i vigili urbani Prima volontari e poi effettivi.

    Un escamotage per aprirsi la via all'impiego pubblico. Con il federalismo tutte le camicie verdi saranno sistemate nella regione lombardia,

    Forse la milizia fascista non diventò statale??

    Ma il primo provvedimento dell'Italia repubblicana fu di scioglierla.
    Pietro! BASTA-CON-LE-TUE-STRONZATE!

    I fatti di Livorno nulla hanno a che vedere con le ronde, il tuo cercare di far trasparire il contrario è solo uno schifoso tentativo di un poveraccio per tirare acqua ad un mulino, arrugginito e fermo da decenni.

    Facciamo un piccolo appunto per ricordare che a Livorno, dopo la tragedia che ha visto morire 4 bambini, i genitori sono scappati e per un po' hanno negato la paternità dei bambini morti. Perché?

    Tu sei avverso ad ogni cosa che ha il minimo sapore di ordine ed onestà, se contro gli italiani e contro ogni buon senso ti è stato detto da molti in molti modi ma tu continui per la tua ottusa strada in modo disonesto.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Molte cose avvengono nel buio della notte. Molti immigrati sono stati selvaggiamente picchiati dalle ronde fasciste e tutto è immerso nel silenzio dal momento che difficilmente vanno a denunziarsi.

    Lo stato di soggezione dei migranti in Italia è tale che se una immigrata, anche se regolare, compra generi alimentari, pesce o carne, il bottegaio dà le cose peggiori e molte di loro non protestano e vanno via rassegnate.
    Vergogna per questo clima razzista creato da un Paese che moriva di fame non più tardi di cinquanta anni fa. Milioni di veneti e tanti italiani con il gozzo emigrarono per fame.......
    Sei falso e le tue calunnie possono esistere solo perché le diffondi coperte dall'anonimato del tuo nick, questo perché sei un vigliacco, non è un caso che ti senti Rom dentro.

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    1,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le ronde sono utilissime e funzionano molto bene.


    http://dailymotion.alice.it/video/x5...nde-padan_news

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Infocagata

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Molte cose avvengono nel buio della notte. Molti immigrati sono stati selvaggiamente picchiati dalle ronde fasciste e tutto è immerso nel silenzio dal momento che difficilmente vanno a denunziarsi.

    Lo stato di soggezione dei migranti in Italia è tale che se una immigrata, anche se regolare, compra generi alimentari, pesce o carne, il bottegaio dà le cose peggiori e molte di loro non protestano e vanno via rassegnate.
    Vergogna per questo clima razzista creato da un Paese che moriva di fame non più tardi di cinquanta anni fa. Milioni di veneti e tanti italiani con il gozzo emigrarono per fame.......
    La storia d'Italia secondo l'informazione cristallina da cui attingono i sinistrati.

    Che puzza.

  9. #29
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pietro secondo me adora fare il bastian contrario a prescindere.

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Pietro secondo me adora fare il bastian contrario a prescindere.
    Disinformazione o sottocoltura?

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-05-11, 20:22
  2. Ronde Rosa
    Di Miles nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-10-09, 22:18
  3. Ronde Nere.
    Di danko nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-09, 13:16
  4. Tetris: a che servono le ronde?!
    Di ArcticaShy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 23:07
  5. Ronde Padane
    Di Bobby Briggs nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 13:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito