Io di ridicoli trovo soltanto i laziali,tifosi gemellati con la squadra di farsopoli.
Adesso ho capito che cosa è la lazialità.

Io non credo ai gemellaggi ma sentirsi dire certe cose da uno juventino che ha l'avatar di Del Piero........

questo sta diventando un thread di odio

Il problema non è l'odio, quello è connaturato nell'uomo.
Il problema è che se si vogliono prendere posizioni preconcette e portarle avanti fino alla morte, il dialogo va a farsi benedire.
Ognuno ha la sua.
Però francamente di Farsopoli, rosiconi e altre storie mi sono stancato anch'io, soprattutto di gente che viene a dare dei ridicoli ai laziali solo perchè sono gemellati con gli interisti...va bene tutto, basta saperlo.
Però poi quando le cose degenerano e ci si prende poi a male parole non andiamo a dire "i soliti laziali"
A scanso di equivoci non sto prendendo le difese di Nirvana o Alessandro83 e altri: dico solo che la Roma ha perso uno scudetto e se ci vogliamo fare una sparata sopra da bar de Checco mi sta benissimo e sono il primo e mi metto in fila.
Quando poi si vogliono far passare i balordi per santi allora mi girano.
Ribadisco un concetto che è acclarato: Moggiopoli c'era, i tifosi juventini sono parti lese almeno quanto noi laziali abbiamo pagato con le intercettazioni del dottor Lotito.
Dire che anche l'Inter rubava è lecito, ma non è dimostrato dagli atti processuali.
Il resto è chiacchiera

ho semplicemente parlato di sedi più opportune dato che teoricamente un forum dovrebbe essere spazio di discussione, nessuna minaccia, solo che chi usa certi "toni aspri" tra l'altro a "casa altrui" dovrebbe essere un tantino più coerente...
gli unici bulletti sfigati sono quelli che vanno nei forum delle altre squadre a insultare, cosa che mai e poi mai mi sognerei di fare ma che a quanto vedo è molto di moda...dalla politica allo sport...tempi moderni.........

non hai capito un bel niente a partire dal concetto di gemellaggio, che tra l'altro è una amicizia tra tifoserie "ultras" (tra persone ndr) che dura da decenni e quindi non c'entra una mazza con farsopoli e puttanate varie che tiri fuori (tra l'altro parla un tifoso di una squadra pulita...)
la lazialità è simbolo di appartenenza per tradizione famigliare che va oltre i risultati con l'orgoglio di un simbolo che ha dato non solo il calcio a roma ma anche svariati atleti che hanno rappresentato l'italia essendo la più grande polisportiva italiana (non a caso Ente Morale e Stella d' oro al merito sportivo)...
la lazialità è una data certa con il "capodanno" festeggiato ogni anno in uno dei rioni più esclusivi della città
la lazialità è non seguire sin da pischelli le mode anche se a scuola sono tutti dell'altra squadra e sei solo contro tutti
la lazialità sono quelli dei - 9
quelli di san benedetto del tronto e cava dei tirreni...dove si gioca si gioca io seguo la maglia e me ne frego!
la lazialità è via allegri contro gli inutili piagnistei
è l'agenzia delle entrate e le dichiarazioni dell'allora presidente del consiglio...
questo e tante altre cose....
infine ma non ultima...ENORME LEZIONE DI LAZIALITA'
l'infinita dignità di due famiglie distrutte dal dolore!

Credo che in tutto questo e soprattutto nella dignità delle Famiglie Paparelli e Sandri, ci sia la Lazialità.
A prescindere da tutto e tutti.
A.x.l. condivido il tuo pensiero, soprattutto in relaziona ai -9, a San Benedetto del Trono e a Cava dei Tirreni.
Noi sappiamo da dove veniamo...e soprattutto abbiamo pagato sempre i momenti di gloria che la nostra Amata Lazio ha vissuto.
Ma c'eravamo, ci siamo e ci saremo, sempre accanto a Lei, eternamente degni.
Lazio Patria Nostra