Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55
  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    l'ha anticipata...e non vuole introdurre il servizio civile obbiligatorio...scusa se è poco,x un givane.

    invece un giovane può farsi degli allegri anni di lavoro gratis nelle aziende che però li chiami "stage" dici che sono un'opportunità per imparare un lavoro...

    Paolo

  2. #42
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2006
    Messaggi
    693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il giovane in questione può anche frequentare il liceo,e cmq è un'ottima idea quella degli stages aziendali, in questo modo non si esce dalla scuola senza aver mai conosciuto il mondo del lavoro e quindi impreparati ad accedrevi.

  3. #43
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aleks
    Il giovane in questione può anche frequentare il liceo,e cmq è un'ottima idea quella degli stages aziendali, in questo modo non si esce dalla scuola senza aver mai conosciuto il mondo del lavoro e quindi impreparati ad accedrevi.
    E come mai questi "stages" non vengono pagati? Non sarebbe più giusto retribuire gli studenti che li frequentano?

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aleks
    Il giovane in questione può anche frequentare il liceo,e cmq è un'ottima idea quella degli stages aziendali, in questo modo non si esce dalla scuola senza aver mai conosciuto il mondo del lavoro e quindi impreparati ad accedrevi.

    si vabbè...
    come il mio amico che ha lavorato per un mese in albergo, non gli hanno lasciato mezza giornata libera per i funerali del nonno e gli hanno pure dato un brutto voto...

    che poi, è vero, il ragazzo si abitua a prenderlo in culo nel mondo libbbbberale

    e poi, mi scusi, ma se tutto fanno il liceo che facciamo? una società dove tutti sanno traurre dal greco ma nessuno sa fare gli impianti elettrici?

    Paolo

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2006
    Messaggi
    693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    si vabbè...


    e poi, mi scusi, ma se tutto fanno il liceo che facciamo? una società dove tutti sanno traurre dal greco ma nessuno sa fare gli impianti elettrici?

    Paolo
    autogol....è per questo che si fanno gli stages!

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aleks
    autogol....è per questo che si fanno gli stages!
    non rigirare la frittata, sei te che dici che se a uno non aggrada l'idea di lavorare gratis fa il liceo. visto che non ho ancora conosciuto nessuno che ama l'idea di lavorare solo per la gloria ne deduco che tutti dovrebbero fare il liceo.

    fra l'altro era usanza prendere i "bocia" e insegnargli a lavorare, adesso si sono accorti che è più redditizio non assumerli ma fargli fare uno "stage"

    Paolo

  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2006
    Messaggi
    693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uno fa il liceo non perchè non gli aggrada lavorare, ma evidentemente perchè vuole seguire un percorso di studi diverso.

    E poi gli stage non sono una cosa del tutto nuova, ora saranno solo più frequenti e miglioreranno la preparazione "pratica" degli studenti.

  8. #48
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    Evidente caso di bananas che non conosce le leggi.
    Allora spiegale tu mortadellas. Io ho posto delle domande perchè questa idea mi solleva un pò di dubbi oltre a sembrarmi l'ennesimo obbligo coatto sulla testa dei cittadini.

  9. #49
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    In busta paga pago sempre le tasse che pagavo prima del loro presunto abbattimento.

    L'abbattimento delle tasse era rivolto a chi ne pagava tantissime, non alla classe media. Era stato chiarito già nella precedente campagna elettorale visto che le aliquote proposte erano del 23% e 33%. Quindi perchè aspettarsi una riduzione di tasse per chi già ne pagava meno.

    Ha introdotto i finanziamenti statali per il digitale terrestre, peccato che dal mio televisore non funzioni.

    Beh...siccome sul tuo televisore non và, è un provvedimento automaticamente fallito...

    Ha tagliato la disoccupazione di un 1.4% circa quando il Csx la tagliò, dal 1996 al 2001, del 2.1% (fonte: grafico dell'Istat soprastante).

    Situazione economica diversa? A livello sia europeo che mondiale? Inoltre pensi che si possa ridurre in modo indefinito?

    Nell'ultimo anno la crescita, in Italia, è stata minima. A Roma un Sindaco di Csx ha portato la crescita locale al 4%.

    Buon per Roma...ma l'Italia è leggermente più grande...


    Non ha imposto nessun controllo sui prezzi, favorendo quasi il raddoppio del costo della vita (esempio minimo: un quotidiano, col cambio, avrebbe dovuto costare 0.75 centesimi di euro, invece ne costa minimo 0.90, in alcuni casi anche 1 euro intero).

    Mi spieghi di preciso come fà il governo a controllare i prezzi? Esistono leggi che consentono di fissare i prezzi dei prodotti non di prima necessita? Magari sbaglio ma non ne sono così sicuro...

    Ha varato una legge sulla legittima difesa che, per quanto buona nei principi, presenta un sacco di falle nei contenuti, favorendo un troppo facile ricorso alle armi.

    Dice che se qualcuno entra in casa tua o nel tuo esercizio per rapinarti hai diritto di sparargli, se non desiste, per difendere incolumità e proprietà.
    Tutto il resto che è stato detto su questa legge è folklore di sinistra.


    Ha modificato i reati di opinione. Da adesso chi si lascerà andare a razzismi vari si prenderà uno schiaffetto sulle mani.

    Ehm...veramente ho letto che l'abolizione del reato di opinione è anche nel programma del csx. Ti ricordo inoltre che dovremmo vivere in un paese democratico che garantisce libertà di parola sempre e NON SOLO quando c'è da insultare B. e soci.

    Ha modificato le pene previste per il vilipendio alla Bandiera di Stato. Da adesso chi, magari da un palco, griderà oscenità contro il Tricolore si prenderà solo uno scappellotto.

    Vedi sopra.

    Ha varato la patente a punti, diminuendo il numero degli incidenti stradali. Ottimo, peccato che la suddetta legge sia stata dovuta sottoporre a revisione della Corte Costituzionale la quale, poco tempo fa, con una sentenza, ha dovuto dichiarare che i punti possono solo essere tolti solo ai conducenti che vengono fermati dalle forze dell'ordine. Se mi dovesse arrivare a casa una multa per eccesso di velocità, i casi sono due: o ricordo chi era alla guida della mia macchina oppure pago da un minimo di 350 euro ad un massimo di circa 1000 euro per la dimenticanza. Tradotto: ti conviene ricordare, sennò paghi cara la mancanza di memoria. Ottima per chi ha una macchina in condivisione con tutta la famiglia. Il registro per annotare chi usa la macchina ce lo passa il Governo? Ah, no, costa troppo... Vorrà dire che andremo a comprarci i quadernini dai cartolai.

    Se abiti in casa le finanze della famiglia sono in comune e paga tutta la famiglia.

    Ha varato la legge sul condono edilizio. Ottimo, chi ha una casa costruita abusivamente paga un tot e... puff, di colpo diventa perfettamente legale, anche se la casa è costruita in riva al mare o se è visibilmente un attentato contro l'ambiente.

    Se hanno dovuto fare un condono forse è perchè chi ha governato prima ha permesso di edificare allegramente in giro per l'Italia chiudendo un occhio, salvo strillare quando il governo successivo si è trovato a dover demolire mezza italia o condonare.

    Ha varato la legge sul condono fiscale dicendo "io non ne usufruirò mai"... Peccato che, ultimamente, si è letto sui giornali che, con un pagamento di 1800 euro, ha sanato milioni e milioni di euro. Minchia, che bello!!!

    Ne ha usufruito anche l'Unità a quanto ho letto...e non mi stupirei se l'avesse fatto anche l'Unipol...

    Ha il controllo di tutti i mezzi di comunicazione d'Italia: giornali, TV, radio, Internet, riviste, pubblicità... Che bello, ogni nostra azione è dedicata a lui. Quando si dice "la fedeltà del popolo italiano", eh?

    Si certo: Corriere della Sera (hai sentito di Mieli in questi giorni?), Repubblica, La Stampa, L'Unità, L'Espresso, Rai Tre, La 7 sono proprio tutte sue...

    Che Berlusconi sia il proprietario di Internet e di Echelon poi è arcinoto...


    ...

    Tra Berlusconi e Prodi, alla luce di tutto ciò, scelgo nettamente il secondo...

    Contento tu...

    ...almeno finchè Berlusconi non avrà deciso di fare i bagagli e di lasciare la politica, in quel caso potrò pure tornare a votare Cdx. Ma con lui no. Con lui mai più.

    Ma tu saresti di dx?
    .

  10. #50
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aleks
    Uno fa il liceo non perchè non gli aggrada lavorare, ma evidentemente perchè vuole seguire un percorso di studi diverso.

    E poi gli stage non sono una cosa del tutto nuova, ora saranno solo più frequenti e miglioreranno la preparazione "pratica" degli studenti.
    Io ho fatto tre mesi di stage non pagati all'inizio della mia vita lavorativa e mi è servito a riempire un curriculum altrimenti vuoto e ad acquisire una certa familiarità con il mondo aziendale: molto importante per le aziende quando ti proponi per un assunzione vera.

    Ci fossero stati gli stage durante la scuola ai miei tempi...

    Tutti dovrebbero fare il liceo: gli ITIS (che purtroppo ho ffrequentato) e le scuole professionali sono a mio avviso inutili perchè ti lasciano carente nella cultura generale che poi dovrai reintegrare per conto tuo o all'università e per contro ti forniscono una preparazione tecnica che si rivela obsoleta nel momento che uno si confronta con il mondo del lavoro che è in perenne evoluzione al giorno d'oggi.
    Spesso poi chi frequenta scuole tecniche specializzate non trova un lavoro coerente con la sua specializzazione, quindi meglio lasciare quest'incombenza ai corsi post diploma o alle università e puntare alla cultura generale e all' Inglese, essenziali nel mondo moderno (non solo per il lavoro).

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi sono fatto una domanda...
    Di Repubblica nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 01:47
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 17:28
  3. HO fatto una domanda...
    Di nitti63 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-04, 15:44
  4. Dato di fatto della sinistra al Governo di POL
    Di O'Rei nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-04-04, 13:18
  5. Domanda? Cosa Ha Fatto Di Importante Il Governo Sino Ad Ora
    Di Danny nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-12-02, 17:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito