no,penso che alcuni di loro manco li conosco,ad esempio la coppia del quinto piano,a stento li ho intravisti.

no,penso che alcuni di loro manco li conosco,ad esempio la coppia del quinto piano,a stento li ho intravisti.

Ho bestie attorno sia in città che in campagna, sono arrivati a farci di tutto, sarebbe interessante parlarne.
Miles Insulae

Sì con dei distinguo. Fino a che i pretesti per litigare toccano me, ignoro.
Quando toccano un membro della mia famiglia divento molto cattivo.

No. Non è che si va d'amore e d'accordo, ma nel reciproco rispetto non ho mai litigato.
Anzi, ci si scambia dei regali di tanto in tanto: qualche bottiglia di vino, di olio...

Non proprio litigato, diciamo che mi è capitato un paio di volte di scambiare due parole dai toni accesi. Poi con uno abbiamo chiarito ed ora ci vado più che d'accordo, con l'altro ho capito che è un poverino che viene da una altro mondo e che quindi, fino ad un certo limite, lascio correre.
In compenso è nata un'ottima amicizia con i miei vicini che, purtroppo, si sono trasferiti ad una trentina di km ed ora ci si vede una volta ogni mese o due.

tra l'altro nel mio palazzo c'è un campionario vario di umanità..al secondo piano c'è un bed and breakfast e un liceo linguistico privato.
Al primo piano una giovane coppia e un ingegnere anziano con la sua badante polacca.
Al terzo piano ci sono io e uno studio associato di giovani avvocati.
Al quarto piano una coppia anziana e un politico democristiano con la compagna.
Al quinto piano una vecchia ricca e una coppia coi bambini.

Con la mia vicina vado molto d'accordo.

la casa a ovest è di una famiglia turca. a nord-ovest militare americano black e molto massiccio. a nord, svevi. a nord-est malgasci, quindi di lingua francese. a ovest nessuno, a sud un prato.
insomma, non saprei in che lingua litigare, nel caso...![]()