Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Sono un istituzione molto piu' efficiente (naturalmente in senso relativo) della sbracatissima polizia che sfortunatamente ci ritroviamo in Italia e la loro doppia funzione (che risale ai tempi della repubblica Cispadana creata da Napoleone e a fine Settecento ben prima della nascita di Marx figuriamoci del comunismo di cui non si capisce che c'entri con questo argomento) è assolutamente attuale e fornisce un doppio vantaggio all'Italia: in un Paese che purtroppo ha molti organismi sia militari che cibvili inefficienti abbiamo almeno un corpo militare efficiente e un corpo di polizia efficiente

Infatti le 'brigate rosse' fecero quel che volevano in italia per 15 anni
gli stragisti sono stati tutti arrestati e le stragi impedite,
i politici ladri sono tutti in galera,
le mafie si sono solo apparentemente moltiplicate, in realtà sono state debellate....
mi spieghi poi a che serve una polizia militare? a difenderci da casarini![]()
![]()
Addio Tomàs

Non ho mica detto che i carabinieri sono un corpo perfetto ne che fannno miracoli: sono un istituzione con molti difetti ma relativamente alla polizia (che essendo civile è, al contrario dei carabinieri, sindacalizzata con effetti disastrosi)sono molto piu' efficienti.
Un corpo di polizia militare come i carabinieri garntisce che almeno si eviti la sindacalizzazione (che poi in Italia si traduce in politicizzazione )di tutte le forze dell'ordine

sull'efficenza dei caramba mi pare di averti risposto...
per quanto riguarda la polizia, è noto che la polizia andò ai comunisti(il sottoscritto fu aggredito da alcuni poliziotti piccisti) ma non c'è bisogno di ripetere l'esperienza con un'eventuale nuova polizia.
inoltre la struttura militare non permette affato un miglior asservimento di compiti civili.
Addio Tomàs