http://it.youtube.com/watch?v=yXlw2DGIpd8
16 anni fa moriva un uomo coraggioso.


http://it.youtube.com/watch?v=yXlw2DGIpd8
16 anni fa moriva un uomo coraggioso.


Ricordo perfettamente quel giorno...come ricordo ancora, come se fosse ieri, il sordo boato dell'esplosione che il 19 luglio del 1992 uccise il giudice Borsellino e la sua scorta...e il fumo nero...


W Falcone!




...dopo quel boato io e mia madre ci affacciammo al balcone...e mia madre mi chiese...ma cosa sarà successo?...e io le risposi...mamma...Borsellino...avevo 13 anni...ripensandoci mi viene in mente un'amara considerazione...anche un tredicenne, allora, sapeva che il giudice Borsellino rischiava grosso...


Grazie Fulvia per aver aperto un tread in ricordo di Borsellino e la sua scorta.
Anche se è difficile pensarlo e dirlo, speriamo che la sua morte sia servita a qualcosa...
Un grazie a tutti coloro che mettono la propria vita al servizio dello stato.


La sua morte e quella di Paolo hanno salvato numerose vite e hanno fatto cambiare qualcosa nella nostra sicilia.Il cambiamento si sente.I giovani si organizzano per combattere la mafia(vedi addiopizzo).Ancora tanto si deve fare ma non dover avere più paura di camminare per strada è già un gran risultato.Onore alle vittime della mafia.Onore ai servitori dello Stato.Onore a Giovanni.


http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=435820
Prendo brevemente la parola per ricordare che
oggi 23 maggio 2008 ricorre il 16 anniversario
della morte di Giovanni Falcone barbaramente
assasinato dalla mafia insieme alla moglie Francesca
Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani,
Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo.
Per non dimenticare questi eroi ,che hanno pagato
con la propria vita la lotta alla mafia, rendiamo
omaggio alla loro memoria.
Spycam




In quei giorni mi sono vergognato di vivere in questa terra.
La cosa più triste è che a mio avviso,non è stato sconfitto un bel niente,la mafia non spara quasi più,ma c'è ancora ed è ad un livello più alto.