Pagina 16 di 54 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 536

Discussione: siamo tutti chiaianesi

  1. #151
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Usa for ever Visualizza Messaggio
    diciamo forse che si è dimesso per la disperazione di avere a che fare con un completo incompetente... uno che afferma di capire l'ambiente dopo aver guardato le figure sulla home page di greenpace

    http://www.repubblica.it/2007/03/sez...imissioni.html

    Eliminato l'ostacolo Bertolaso è tornato al suo posto per risolvere il problema che mister doppio no aveva contribuito a creare impedendo che venissero realizzati i termo valorizzatori propinando la favoletta che fanno male e pagando i Tedeschi per poter usare i loro...
    L'unica favoletta è quella dei termo valorizzatori, chiamati così solo in Italia per far passare il messaggio che trasformiamo la merda in energia pulita.
    In tutto il resto del mondo si chiamano inceneritori che rende meglio l'idea che incendiamo la merda e ne respiriamo il suo contenuto "pulito".

  2. #152
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    ma gli ospedali/nosocomi di cui sopra, sono su terreno pulito o presentano immondizia nelle vicinanze?
    vicino agli ospedali la tolgono l'immondizia

  3. #153
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    che significa che dovremmo essere una categoria omogenea?
    Io ad esempio non ho nulla a che spartire coi delinquenti,coi camorristi,coi fascisti,cogli ultras da stadio..
    aiutami a capire come mai i campani onesti e lavoratori, che sono la maggioranza, non sono i primi a insorgere contro questo scempio.

    Mi spiego meglio : ogni notte scoppiano un centinaio di roghi, non e' certo autocombustione.
    E' questa la soluzione al problema oppure no ? perche' se non lo e', vorrei capire perche' i piromani non vengono denunciati. Dai loro vicini da casa. Anche questo e' senso civico, o no ?
    Se esco di casa, appicco un incendio e nessuno chiama la polizia ma solo i pompieri, e' un problema oppure va tutto bene cosi' ?

  4. #154
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosmopolitan Visualizza Messaggio
    I napoletani e campani non hanno mai protestato contro le discariche abusive, vero perno del sistema "ciclo dei rifiuti" campano sino a poco tempo fa.

    ".
    neppure i lombardi ,in Lombardia ci sono oltre mille discariche abusive..

  5. #155
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    aiutami a capire come mai i campani onesti e lavoratori, che sono la maggioranza, non sono i primi a insorgere contro questo scempio.

    Mi spiego meglio : ogni notte scoppiano un centinaio di roghi, non e' certo autocombustione.
    E' questa la soluzione al problema oppure no ? perche' se non lo e', vorrei capire perche' i piromani non vengono denunciati. Dai loro vicini da casa. Anche questo e' senso civico, o no ?
    Se esco di casa, appicco un incendio e nessuno chiama la polizia ma solo i pompieri, e' un problema oppure va tutto bene cosi' ?
    molti piromani sono stati arrestati,invece..

    a Messina la raccolta è ferma da appena 3 giorni per uno sciopero,e già ci sono stati roghi.
    In qualsiasi parte d'Italia se non avessero raccolto l'immondizia per un mese ci sarebbero stati episodi simili

  6. #156
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scontri dell'altra sera davanti alla discarica di Chiaiano
    "Così ho visto i poliziotti scatenati
    picchiare donne e persone anziane"
    "Ho avuto la netta sensazaione che tutto fosse preordinato. Una carica non motivata
    La gente aveva le braccia alte, quelli strappavano gli orologi per farle abbassare"


    Un momento degli scontri di ieri sera
    NAPOLI - Dalla professoressa Elisa Di Guida, docente di storia e filosofia in un liceo di Napoli, riceviamo questa testimonianza suglia scontri di ieri sera a Chiaiano: "Io sono nata in quella zona - ci ha raccontato per telefono - ma non abito più lì da tempo. Però mi sento legata a quella gente e a questa brutta vicenda. Così ieri sera ero lì e ho visto cose terribili. Ho avuto la sensazione che tutto fosse preparato, che la polizia abbia caricato improvvisamente senza una ragione, una scintilla. Perciò ho deciso di provare a scrivere quello che avevo visto".

    Ecco il racconto della professoeressa Di Guida

    "Datemi voce e spazio perché sui giornali di domani non si leggerà quello che è accaduto. Si leggerà che i manifestanti di Chiaiano sono entrati in contatto con la polizia. Ma io ero lì. E la storia è un'altra".

    "Alle 20 e 20 almeno 100 uomini, tra poliziotti, carabinieri e guardie di finanza hanno caricato la gente inerme. In prima fila non solo uomini, ma donne di ogni età e persone anziane. Cittadini tenaci ma civili - davanti agli occhi vedo ancora le loro mani alzate - che, nel tratto estremo di via Santa Maria a Cubito, presidiavano un incrocio. Tra le 19,05 e le 20,20 i due schieramenti si sono solo fronteggiati. Poi la polizia, in tenuta antisommossa, ha iniziato a caricare. La scena sembrava surreale: a guardarli dall'alto, i poliziotti sembravano solo procedere in avanti. Ma chi era per strada ne ha apprezzato la tecnica. Calci negli stinchi, colpi alle ginocchia con la parte estrema e bassa del manganello. I migliori strappavano orologi o braccialetti. Così, nel vano tentativo di recuperali, c'era chi abbassava le mani e veniva trascinato a terra per i polsi. La loro avanzata non ha risparmiato nessuno. Mi ha colpito soprattutto la violenza contro le donne: tantissime sono state spinte a terra, graffiate, strattonate. Dietro la plastica dei caschi, mi restano nella memoria gli occhi indifferenti, senza battiti di ciglia dei poliziotti. Quando sono scappata, più per la sorpresa che per la paura, trascinavano via due giovani uomini mentre tante donne erano sull'asfalto, livide di paura e rannicchiate. La gente urlava ma non rispondeva alla violenza, inveiva - invece - contro i giornalisti, al sicuro sul balcone di una pizzeria, impegnati nel fotografare".

    "Chiusa ogni via di accesso, alle 21, le camionette erano già almeno venti. Ma la gente di Chiaiano non se ne era andata. Alle 21.30, oltre 1000 persone erano ancora in strada. La storia è questa. Datemi voce e spazio. Perché si sappia quello che è accaduto. Lo stato di polizia e l'atmosfera violenta di questa sera somigliano troppo a quelli dei regimi totalitaristi. Proprio quelli di cui racconto, con orrore, ai miei studenti durante le lezioni di storia".

    Elisa Di Guida
    (docente di Storia e Filosofia - Napoli)

    (24 maggio 2008)

  7. #157
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    il fatto di cronaca della popolazione che e' insorta per impedire alle forze dell' ordine di arrestare un (presunto) camorrista
    non la popolazione ,ma i parenti del camorrista e degli altri affiliati al clan
    cosa ben diversa dalla totalità della popolazione chiaianese

  8. #158
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    L'unica favoletta è quella dei termo valorizzatori, chiamati così solo in Italia per far passare il messaggio che trasformiamo la merda in energia pulita.
    In tutto il resto del mondo si chiamano inceneritori che rende meglio l'idea che incendiamo la merda e ne respiriamo il suo contenuto "pulito".
    fortunatamente, noi italiani siamo piu' intelligenti e lasciamo che gli inceneritori li costruiscano nel resto del mondo, cosi' li possono chiamare come gli pare (cosi' come le centrali nucleari, l' alta velocita' eccetera)

    Come sono fortunato ad essere nato in questo bel paese!

    i problemi li portiamo all' estero e ci godiamo il bel sole!!!

  9. #159
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    2008-05-24 11:29
    Iervolino: alla legge si ubbidisce
    Forze dell'ordine usino comprensione ma a cittadini dico basta


    (ANSA) - NAPOLI, 24 MAG - ''Alla legge si ubbidisce e basta''. Cosi' Rosa Russo Iervolino, in merito agli scontri tra polizia e manifestanti a Chiaiano. 'Il mio augurio e invito - ha detto il sindaco di Napoli- e' che la polizia usi il massimo di comprensione possibile e il minimo di forza, pero' i cittadini si devono rendere conto che la situazione e' cambiata, adesso ci troviamo di fronte a una legge firmata dal presidente del consiglio e controfirmata dal presidente della Repubblica'.


    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...124196327.html

    E meno male!

    Ma è stata proprio la Iervolino a soffiare sul fuoco contro la discarica a Chiaiano. E' stata lei a sollecitare il consiglio comunale a schierarsi compatto contro la discarica a Chiaiano!

    Oltretutto l'atteggiamento degli amministratori del centrosinistra è stato quello di dire "adesso governa Berlusconi, mettiamogli i bastoni tra le ruote".

  10. #160
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    le solite cose vuote e generiche insomma
    ah beh, ma se sono cose vuote e generiche protestare contro chi vi ha messo, lasciato e continua a lasciarvi in mezzo alla merda allora siamo a posto così...visto che sai tutto tu e gli altri sono vuoti e generici sicuramente avrai una soluzione perfetta, rapida ed indolore per il problema, appena hai fatto facci sapere.

 

 
Pagina 16 di 54 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 12:47
  2. Ecco chi sono i veri chiaianesi...
    Di F.A.N. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 10:20
  3. noi non siamo chiaianesi...
    Di careca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-05-08, 21:12
  4. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19-02-08, 00:38
  5. Siamo tutti Israeliani siamo tutti Americani!
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 20:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito