Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenicio Visualizza Messaggio
    E se la mia opinione, fosse, tanto per fare un esempio, che l'olocausto degli ebrei non si è verificato o sia stato ampiamente esagerato?
    Lo devi dimostrare così funziona l'informazione...
    Poi una cosa è dare la propria opinione (secondo me gli asini volano) e un'altra cosa è fare informazione (gli asini volano), ognuno può avere l'opinione che vuole, ma c'è uno scalino tra opinione e informazione...

Art 19: Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Io invece metterei in risalto l'art. 23 e vi chiederei se e quanto è applicato in Italia e se, come mi sembra, si sta tendendo a violarlo ancor più con le nuove tendenze sempre più liberiste in economia.

Saluti
    In effetti...

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francamente Visualizza Messaggio
    Lo devi dimostrare così funziona l'informazione...
    Poi una cosa è dare la propria opinione (secondo me gli asini volano) e un'altra cosa è fare informazione (gli asini volano), ognuno può avere l'opinione che vuole, ma c'è uno scalino tra opinione e informazione...

Art 19: Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
    L'Assemblea generale della Nazioni Unite ha adottato una risoluzione di condanna per "qualsiasi negazione dell'Olocausto" come tributo alla memoria delle vittime del nazismo, alla vigilia della seconda giornata internazionale che ricorda le vittime della Shoah.

La risoluzione "condanna senza riserve qualsiasi negazione dell'Olocausto" e "tutti i popoli e gli Stati - si legge - hanno un interesse vitale per un mondo libero dal genocidio", e offre sostegno a programmi educativi per "affrontare tentativi di negare o minimizzare l'importanza dell'Olocausto".

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, ha salutato l'approvazione della risoluzione sottolineando come "questa rifletta la visione prevalente della comunita' internazionale". La Shoah e' stata "una tragedia unica che e' impossibile negare", ha aggiunto Ban, negarla e' "inaccettabile".

Ricordare l'Olocausto e' "una risposta fondamentale per le persone che sostengono che la Shoah non e' mai avvenuta o che le storie sono state esagerate", ha ammonito il segretario generale dell'Onu, in un riferimento indiretto alle dichiarazioni del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, secondo cui l'Olocausto e' "una leggenda".
    http://www.padovanews.it/content/view/6381/104/

Ho preso il primo risultato di google, come vedi non dice: "è reato negare l'ococausto a meno che non trovi delle dimostrazioni".

E comunque è una completa e totale stupidaggine, se io dico la Terra è a forma di rombo non vado in galera. Se dico gli unici che l'olocausto è una invenzione a uso politico dei sionisti si.

Qui sto discutendo del metodo, non del merito, che è un altro discorso...
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Assemblea generale della Nazioni Unite ha adottato una risoluzione di condanna per "qualsiasi negazione dell'Olocausto" come tributo alla memoria delle vittime del nazismo, alla vigilia della seconda giornata internazionale che ricorda le vittime della Shoah.

La risoluzione "condanna senza riserve qualsiasi negazione dell'Olocausto" e "tutti i popoli e gli Stati - si legge - hanno un interesse vitale per un mondo libero dal genocidio", e offre sostegno a programmi educativi per "affrontare tentativi di negare o minimizzare l'importanza dell'Olocausto".

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, ha salutato l'approvazione della risoluzione sottolineando come "questa rifletta la visione prevalente della comunita' internazionale". La Shoah e' stata "una tragedia unica che e' impossibile negare", ha aggiunto Ban, negarla e' "inaccettabile".

Ricordare l'Olocausto e' "una risposta fondamentale per le persone che sostengono che la Shoah non e' mai avvenuta o che le storie sono state esagerate", ha ammonito il segretario generale dell'Onu, in un riferimento indiretto alle dichiarazioni del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, secondo cui l'Olocausto e' "una leggenda".
    http://www.padovanews.it/content/view/6381/104/

Ho preso il primo risultato di google, come vedi non dice: "è reato negare l'ococausto a meno che non trovi delle dimostrazioni".

E comunque è una completa e totale stupidaggine, se io dico la Terra è a forma di rombo non vado in galera. Se dico gli unici che l'olocausto è una invenzione a uso politico dei sionisti si.

(per carità non lo penso, non voglio andare in galera)
    Ma guarda se dici che la Terra è a forma di rombo, mi sa di sì che ti mettono in galera, o in manicomio, comunque...

Effettivamente per tutte le balle, clamorosamente balle, ci dovrebbero essere sanzioni in rapporto ai danni che la balla provoca...

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francamente Visualizza Messaggio
    Ma guarda se dici che la Terra è a forma di rombo, mi sa di sì che ti mettono in galera, o in manicomio, comunque...

Effettivamente per tutte le balle, clamorosamente balle, ci dovrebbero essere sanzioni...
    Mi ricordo un certo Galileo, che ha detto una cosa che all'epoca è sembrata esattametne come "la Terra è a forma di rombo".

Tu dici che "ci dovrebbero essere sanzioni", ebbene, in realtà, non ci sono.
    I reati di opinione, nei paesi occidentali (forse anche in quelli orientali, ma non ne sono sicuro") NON SONO PUNITI. Ci pensa il raziocinio, e le evidenze sperimentali.
    Escluso UN SOLO CASO, vale a dire l'olocausto.

Io di olocausto non so pressochè nulla, se non quello che ho studiato ai tempi del liceo, quindi non posso avere giudizi personali in merito, ma il fatto che la "verità ufficiale" debba essere protetta dalla legge, mi fa pensare solo una cosa, che il raziocinio e le evidenze sperimentali non lo possano fare...
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi ricordo un certo Galileo, che ha detto una cosa che all'epoca è sembrata esattametne come "la Terra è a forma di rombo".

I reati di opinione, nei paesi occidentali (forse anche in quelli orientali, ma non ne sono sicuro") NON SONO PUNITI. Ci pensa il raziocinio, e le evidenze sperimentali.

Io di olocausto non so pressochè nulla, se non quello che ho studiato ai tempi del liceo, quindi non posso avere giudizi personali in merito, ma il fatto che la "verità ufficiale" debba essere protetta dalla legge, mi fa pensare solo una cosa, che il raziocinio e le evidenze sperimentali non lo possano fare...

Non so per me se si nega la morte di queste persone, credo sconfini dal reato di opinione...

Ho spiegato prima, dare un'opinione è dire sec me.....
    Fare informazione è dare per certa una cosa, se tu su delle basi, dei dati, dici sec me questo non è mai successo, NO PROBLEM (io ti prendo per matto, ma pazienza) se invece partendo da questi presupposti mi arrivi ad affermare è così, allora la storia cambia...

Se poi vuoi fare a guerra a chi fa più schifo l'ONU son qua...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,142
     Like avuti
    15,265
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    come siete profondi..beati voi
    Per poter arrivare in "profondità" è necessario ci sia "sostanza" nella quale "scavare".

Aderisci a Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da liberale "estremista", mi viene voglia di darti ragione: si può parlare di tutto ed avere qualsiasi opinione, anche la più abietta.
    Ma poi, mi faccio un giro tra negazionisti & Co. e cambio subito idea.
    Basta ascoltare un po' gli storici negazionisti per capire il motivo per il quale queste idee costituiscono reato.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23