Originariamente Scritto da
Fenicio
L'Assemblea generale della Nazioni Unite ha adottato una risoluzione di condanna per "qualsiasi negazione dell'Olocausto" come tributo alla memoria delle vittime del nazismo, alla vigilia della seconda giornata internazionale che ricorda le vittime della Shoah.
La risoluzione "condanna senza riserve qualsiasi negazione dell'Olocausto" e "tutti i popoli e gli Stati - si legge - hanno un interesse vitale per un mondo libero dal genocidio", e offre sostegno a programmi educativi per "affrontare tentativi di negare o minimizzare l'importanza dell'Olocausto".
Il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, ha salutato l'approvazione della risoluzione sottolineando come "questa rifletta la visione prevalente della comunita' internazionale". La Shoah e' stata "una tragedia unica che e' impossibile negare", ha aggiunto Ban, negarla e' "inaccettabile".
Ricordare l'Olocausto e' "una risposta fondamentale per le persone che sostengono che la Shoah non e' mai avvenuta o che le storie sono state esagerate", ha ammonito il segretario generale dell'Onu, in un riferimento indiretto alle dichiarazioni del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, secondo cui l'Olocausto e' "una leggenda".
http://www.padovanews.it/content/view/6381/104/
Ho preso il primo risultato di google, come vedi non dice: "è reato negare l'ococausto a meno che non trovi delle dimostrazioni".
E comunque è una completa e totale stupidaggine, se io dico la Terra è a forma di rombo non vado in galera. Se dico gli unici che l'olocausto è una invenzione a uso politico dei sionisti si.
(per carità non lo penso, non voglio andare in galera)