Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Attacco al Pigneto

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Attacco al Pigneto

    Attenzione - Specialmente per i romani

    Attacco neofascista al quartiere Pigneto di Roma (sulla Prenestina), storico quartiere frequentato da compagni e migranti.

    E' da poco avvenuto un vero e proprio pestaggio nei confronti di un immigrato del Bangladesh.

    L'uomo, che gestisce un bar, è stato pestato da una banda di neofascisti: una decina, secondo alcuni che erano lì, con il volto coperto. Sono arrivati improvvisamente correndo con in mano dei bastoni e si sono scagliati contro il gestore del bar.

    Paura nel quartiere, dove sono molti i migranti che gestiscono attività commerciali. Alcuni di loro sono scappati e molti hanno chiuso le saracinesche dei negozi.

    Unaa cronista dell'Agi, testimone dell'episodio, ha tentato invano di chiamare il 113, per molti minuti, ma nessuno ha risposto.

    Dopo pochi minuti, la banda ha lsciato il posto mentre molti abitanti del quartiere si sono riversati nelle strade e si sono affacciati dalle finestre per capire cosa fosse accaduto.

    Chi può, si muova.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi dicono che sono state danneggiate anche le vetrine di due negozi alimentari e un call center.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un gruppo con il volto coperto da foulard con la svastica
    ha distrutto le vetrine di due alimentari e un call center


    Roma, raid neonazista al Pigneto
    Picchiato un extracomunitario



    ROMA - Una vera e propria spedizione punitiva. Nel mirino gli extracomunitari del quartiere Pigneto a Roma. Oggi pomeriggio un gruppo di venti ragazzi, guidati da un uomo, con i volti coperti da foulard con il segno della svastica, ha fatto irruzione in un alcuni negozi: in via Ascoli Piceno i teppisti hanno danneggiato due vetrine e un frigo bar di un negozio di alimentari ed le vetrine di un call center. In via Macerata sono stati assaltati un altro locale di alimentari e la vetrata di un portone di un'abitazione. Un extracomunitario del Bangladesh è stato picchiato dalla banda.

    I picchiatori sono arrivati improvvisamente correndo con in mano delle assi di legno e si sono scagliati contro l'extracomunitario. Paura nel quartiere, dove sono molti gli extracomunitari che gestiscono attività commerciali. Tutti sono scappati e molti hanno chiuso le saracinesche dei negozi.

    La cronista dell'Agi, testimone dell'episodio, ha tentato invano di chiamare il 113, per molti minuti, ma nessuno ha risposto. Dopo pochi minuti, la banda è scappata e molti abitanti del quartiere si sono riversati nelle strade e si sono affacciati dalle finestre per capire cosa fosse accaduto.

    Il Pigneto è un quartiere popolare della Capitale dove si trovano il centro sociale Snia Viscosa, uno dei più grandi e attivi della capitale, il Bar Necci, famoso per essere stato il bar di Pier Paolo Pasolini, e una storica sede dell'Associazione Partigiani Italiani.

    Il quartiere, a metà anni '90, ha conosciuto una rinascita che lo ha portato ad essere luogo di ritrovo di artisti e musicisti. E' stato proprio in virtù del suo passato di quartiere degradato che molti immigrati, prevalentemente dal Bangladesh, hanno scelto di aprire al Pigneto attività commerciali di vario tipo, bazar e bar in particolare, sfruttando il basso costo dei locali.

    (24 maggio 2008)
    http://www.repubblica.it/2008/05/sez...nazi-roma.html

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il "capo" della banda, secondo testimonianze, avevo un foulard bianco sul volto - alcuni parlano di una svastica sopra, ma mi pare proprio strano -. Arrivato davanti al bar ha chiamato la carica e tutti gli scagnozzi sono entrati dentro per picchiare il ragazzo del Bangadlesh.

    La situazione è veramente drammatica, questo è un raid in pieno giorno!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo il risultato della canea xenofoba-razzista culminata nel pacchetto sicurezza. Vigilanza!

    Immigrati e residenti non hanno alternative: uniti o altrimenti entrambi all'inferno.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jan 2006
    Messaggi
    2,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    OMNIA SUNT COMMUNIA

    Me chiedo come mai st'eroi, difensori della razza italica, nun vanno dalli zingari co le capezze e li macchinoni, dall'arbanesi, dai rumeni, dall'africani, cinesi e ........da tutti quelli "che sono saliti nella scala sociale" , perchè se la piano sempre co li urtimi, co li poracci, è solo il bombardamento mediatico o questi signorini sono consapevoli di essere il braccio armato del padrone di turno?
    Da tempo dico di organizzare l'autodifesa, non abbiamo alternative!!

    ARDITI NON GENDARMI

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Condanniamo l’atto vergognoso accaduto oggi nel quartiere romano del
    Pigneto.
    Una ventina di individui – alcuni dei quali a volto coperto - hanno
    devastato con spranghe e bastoni le vetrine di tre negozi, a via Ascoli
    Piceno e via Macerata, gestiti da cittadini migranti.
    Il clima di razzismo, alimentato da campagne mediatiche ed elettorali
    securitarie, che incrementano una guerra tra poveri volta a distogliere
    l’attenzione dalla mancanza reale di condizioni di vita dignitose, è il
    terreno fertile in cui tali azioni trovano legittimazione.
    Nel caso del Pigneto, l’episodio accaduto è conseguenza di scelte
    politiche precise che hanno, negli ultimi anni, concesso l’apertura
    indiscriminata di attività commerciali notturne che contribuiscono al
    disagio e all’invivibiltà del quartiere esasperando i residenti.
    La riqualificazione del quartiere può avvenire solo con la creazione di
    luoghi di aggregazione e di servizi necessari alla popolazione, da sempre
    carenti, che rispondano ai reali bisogni degli abitanti.
    Il quartiere, che ha una storia fatta di convivenza e socialità tra i
    cittadini di diverse provenienze geografiche e culturali, ha voluto
    immediatamente, insieme a tutta la cittadinanza, esprimere la propria
    rabbia contro gli atti di violenza di chi si improvvisa “sceriffo” per
    garantire “sicurezza” e “pulizia” secondo una logica di
    eliminazione del diverso.
    Spontaneamente hanno avuto luogo un presidio e un corteo che ha
    attraversato le strade del quartiere condannando l’atto squadrista.
    Anziché parlare di “emergenza sicurezza” vogliamo che si parli di
    diritto alla casa ed ad un lavoro senza sfruttamento, di cittadinanza per
    tutte e per tutti, di un quartiere che cresca ascoltando le reali esigenze
    degli abitanti senza trasformarsi in una vetrina, della difesa dei beni
    comuni della città regalati, come il deposito Atac, agli speculatori.
    Invitiamo tutte e tutti all’assemblea pubblica domenica 25 maggio ore
    18.00 all’isola pedonale di via del Pigneto.

    Il Pigneto non ha bisogno di padroni di casa, “sceriffi” e fascisti.
    CSOA Ex Snia Viscosa

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Epifanio Visualizza Messaggio
    Questo il risultato della canea xenofoba-razzista culminata nel pacchetto sicurezza. Vigilanza!

    Immigrati e residenti non hanno alternative: uniti o altrimenti entrambi all'inferno.
    Citazione Originariamente Scritto da Muntzer Visualizza Messaggio
    OMNIA SUNT COMMUNIA

    Me chiedo come mai st'eroi, difensori della razza italica, nun vanno dalli zingari co le capezze e li macchinoni, dall'arbanesi, dai rumeni, dall'africani, cinesi e ........da tutti quelli "che sono saliti nella scala sociale" , perchè se la piano sempre co li urtimi, co li poracci, è solo il bombardamento mediatico o questi signorini sono consapevoli di essere il braccio armato del padrone di turno?
    Da tempo dico di organizzare l'autodifesa, non abbiamo alternative!!

    ARDITI NON GENDARMI
    Senza alcun dubbio. Ci vediamo al Pigneto.

  9. #9
    COSTRUIRE IL COMUNISMO!!
    Data Registrazione
    10 Jan 2008
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muntzer Visualizza Messaggio
    OMNIA SUNT COMMUNIA

    Me chiedo come mai st'eroi, difensori della razza italica, nun vanno dalli zingari co le capezze e li macchinoni, dall'arbanesi, dai rumeni, dall'africani, cinesi e ........da tutti quelli "che sono saliti nella scala sociale" , perchè se la piano sempre co li urtimi, co li poracci, è solo il bombardamento mediatico o questi signorini sono consapevoli di essere il braccio armato del padrone di turno?
    Da tempo dico di organizzare l'autodifesa, non abbiamo alternative!!

    ARDITI NON GENDARMI
    Questi eroi ci fanno gli "impicci",insieme ai zingaroni capitalisti,agli albanesi etc. etc....
    Organizzare Autodifesa!!

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'assemblea di oggi ha dimostrato che molti fratelli e compagni immigrati sono più avanzati di alcuni settori del "movimento". Invece di stare sempre e solo a gridare contro i fascisti (cosa peraltro anche legittima in una situazione come questa), i compagni immigrati hanno analizzato la composizione sociale del quartiere, elencando una serie di contraddizioni che lo stesso territorio vive. Dai problemi strettamente collegati allo spaccio di stupefacenti, alla malavita locale, dai palazzinari che vogliono speculare sugli immobili ai piccoli locatari che speculano, a loro volta, sugli immigrati.
    Importantissimo il collegamento fatto da alcuni tra diritti per gli immigrati e diritti per gli "autoctoni". Ottimi anche gli interventi - quasi tutti - che hanno constatato l'assoluta uguaglianza di destra e sinistra, così come ottimi sono stati quelli contro il precedente governo, perfettamente in linea con il Berlusconi III.
    Gesto educato quello di Paolo Ferrero, il quale, pur presente, ha preferito rimanere in disparte e non fare il solito intervento apologetico.

    Per il resto, che dire? La manifestazione di domani è molto importante. Alle 18 al Pigneto. Chi ha da fare...si liberi!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Auschwitz al Pigneto: 'Provocazione artistica'
    Di Gorn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-04-11, 09:42
  2. Il raid del Pigneto non è di matrice razzista
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-06-08, 20:27
  3. Il Raid Fascista del Pigneto
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 210
    Ultimo Messaggio: 01-06-08, 19:11
  4. Sorpresa: Al pigneto è stato un comunista
    Di romualdi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 15:13
  5. Al Pigneto non c'erano le svastiche...
    Di Toninuccio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 18:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito