User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Chiaiano

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chiaiano

    Fonte Repubblica.it

    "Così ho visto i poliziotti scatenati picchiare donne e persone anziane"

    Ecco il racconto di una docente di Storia testimone oculare degli scontri dell’altra sera davanti alla discarica di Chiaiano

    Sabato 24 maggio 2008
    "Ho avuto la netta sensazaione che tutto fosse preordinato. Una carica non motivata La gente aveva le braccia alte, quelli strappavano gli orologi per farle abbassare"
    NAPOLI - Dalla professoressa Elisa Di Guida, docente di storia e filosofia in un liceo di Napoli, riceviamo questa testimonianza suglia scontri di ieri sera a Chiaiano: "Io sono nata in quella zona - ci ha raccontato per telefono - ma non abito più lì da tempo. Però mi sento legata a quella gente e a questa brutta vicenda. Così ieri sera ero lì e ho visto cose terribili. Ho avuto la sensazione che tutto fosse preparato, che la polizia abbia caricato improvvisamente senza una ragione, una scintilla. Perciò ho deciso di provare a scrivere quello che avevo visto".
    Ecco il racconto della professoeressa Di Guida
    "Datemi voce e spazio perché sui giornali di domani non si leggerà quello che è accaduto. Si leggerà che i manifestanti di Chiaiano sono entrati in contatto con la polizia. Ma io ero lì. E la storia è un’altra".
    "Alle 20 e 20 almeno 100 uomini, tra poliziotti, carabinieri e guardie di finanza hanno caricato la gente inerme. In prima fila non solo uomini, ma donne di ogni età e persone anziane. Cittadini tenaci ma civili - davanti agli occhi vedo ancora le loro mani alzate - che, nel tratto estremo di via Santa Maria a Cubito, presidiavano un incrocio. Tra le 19,05 e le 20,20 i due schieramenti si sono solo fronteggiati. Poi la polizia, in tenuta antisommossa, ha iniziato a caricare. La scena sembrava surreale: a guardarli dall’alto, i poliziotti sembravano solo procedere in avanti. Ma chi era per strada ne ha apprezzato la tecnica. Calci negli stinchi, colpi alle ginocchia con la parte estrema e bassa del manganello. I migliori strappavano orologi o braccialetti. Così, nel vano tentativo di recuperali, c’era chi abbassava le mani e veniva trascinato a terra per i polsi. La loro avanzata non ha risparmiato nessuno. Mi ha colpito soprattutto la violenza contro le donne: tantissime sono state spinte a terra, graffiate, strattonate. Dietro la plastica dei caschi, mi restano nella memoria gli occhi indifferenti, senza battiti di ciglia dei poliziotti. Quando sono scappata, più per la sorpresa che per la paura, trascinavano via due giovani uomini mentre tante donne erano sull’asfalto, livide di paura e rannicchiate. La gente urlava ma non rispondeva alla violenza, inveiva - invece - contro i giornalisti, al sicuro sul balcone di una pizzeria, impegnati nel fotografare".
    "Chiusa ogni via di accesso, alle 21, le camionette erano già almeno venti. Ma la gente di Chiaiano non se ne era andata. Alle 21.30, oltre 1000 persone erano ancora in strada. La storia è questa. Datemi voce e spazio. Perché si sappia quello che è accaduto. Lo stato di polizia e l’atmosfera violenta di questa sera somigliano troppo a quelli dei regimi totalitaristi. Proprio quelli di cui racconto, con orrore, ai miei studenti durante le lezioni di storia".
    Elisa Di Guida
    (docente di Storia e Filosofia - Napoli)

    Ed ecco delle foto che " raccontano " in modo inequivocabile gli accadimenti e gli accanimenti.



    No comment.
    Altre foto è possibile vederle sul sito Repubblica.it
    Tra l' altro sullo stesso sito potrete vedere anche le foto del raid fascista avvenuto oggi a Roma

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chi ha paura delle telecamere ?

    CHIAIANO - L’AGGRESSIONE A ROMOLO STICCHI. INTERVISTA
    Chi ha paura delle telecamere?
    di Pino Finocchiaro
    Ad ogni manganellata che Romolo descrive è come se la sentissi addosso io. Al collo, alla schiena, al braccio. Ed è così. Ed è così che dobbiamo sentirci. Perché ogni atto di violenza contro un giornalista, un cameraman, un regista, un film maker indipendente, è un’aggressione contro la libertà di stampa. E’ un colpo inferto all’articolo 21 della Costituzione. E’ una mina sul percorso di solidarietà che da anni unisce forze dell’ordine e giornalisti contro le mafie. Tutte le mafie, incluse quelle che lucrano sull’emergenza rifiuti in Campania.
    "Mi trovavo qui in piazza Rosa dei Venti, con la troupe esterna – racconta Romolo Sticchi. L’ho appena raggiunto al telefono. Avverto il vocio dei manifestanti – anch’io avevo una telecamera portatile, di proprietà della Rai. Stavamo passando accanto ai furgoni della polizia. Ho iniziato a riprendere gli agenti che affluivano. A quel punto ho visto uno di loro che mi diceva di non riprendere. Ho fatto per chiedergli, perché? Ma si era già avvicinato e mi ha piantato una manganellata sul collo. Mi sono piegato dal dolore e ho fatto per aggrapparmi a qualcosa, ho ricevuto un’altra manganellata al braccio. Lì ho perso il contatto con la telecamerina ed ho ricevuto un’altra manganellata sulla schiena. L’ho visto raccogliere la telecamera e portarsela via. Inutile protestare".
    http://www.articolo21.info/index.php
    Guarda i servizi su Youtube

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Terremoto al Commissariato per l'emergenza: ecoballe in discariche anzichè bruciate
    Ai domiciliari l'ex vice di Bertolaso e l'ad dell'azienda che ha costruito il termovalorizzatore
    Rifiuti, arrestati 25 funzionari
    Indagato il prefetto di Napoli




    Alessandro Pansa, prefetto di Napoli, già commissario straordinario per l'emergenza rifiuti

    NAPOLI - Terremoto al vertice del Commissariato per l'emergenza rifiuti. Arresti domiciliari per venticinque funzionari e imprenditori che hanno lavorato nella gestione dell'emergenza rifiuti in Campania. Indagato anche il prefetto di Napoli Alessandro Pansa. I giudici sospettano che durante le scorse gestione dell'emergenza, le cosiddette "ecoballe" di immondizia, anzichè essere trattate in impianti termici opportuni, siano finite per essere frantumate e gettate in discariche comuni.

    Sono accusati di truffa allo Stato e traffico illecito di rifiuti i 25 inquisiti. Tra gli arrestati, anche la responsabile del settore sanitario della Protezione civile Marta De Gennaro, in passato il vice di Bertolaso all'epoca in cui era stato già commissario straordinario per l'emergenza rifiuti. Insieme a lei, è finito ai domiciliari Michele Greco, dirigente della Regione Campania, già dipendente della Protezione civile; Sergio Leonello, dirigente dell'Apat, l'agenzia per la protezione dell'ambiente, e l'amministratore delegato della Fibe, che ha costruito gli impianti di Cdr - combustibile derivato dai rifiuti - in Campania e ha vinto l'appalto per il termovalorizzatore di Acerra.

    A coordinare le indagini sono gli stessi pm, Giuseppe Noviello e Paolo Sirleo, che già avevano svolto l'inchiesta che ha portato al rinvio a giudizio il presidente della giunta regionale della Campania Antonio Bassolino, Pier Giorgio Romiti, ex ad Impregilo e Armando Cattaneo, ex ad di Fibe.

    L'indagine è stata denominata "rompiballe" da un'intercettazione telefonica in cui un indagato spiega che le "ecoballe" di immondizia, anzichè essere trattate secondo una procedura prestabilita, venivano frantumate - "rotte" come si dice nella telefonata - e gettate in normali discariche anzichè essere bruciate nei termovalorizzatori.

    Il prefetto di Napoli Alessandro Pansa ammette di aver ricevuto un avviso di garanzia, ma si dice sereno, "convinto che gli sviluppi dell'inchiesta chiariranno la correttezza del mio comportamento". "Ho fiducia nella magistratura", ripete il rappresentante del governo, già commissario per l'emergenza nell'epoca post primo mandato a Bertolaso. "Nell'avviso di garanzia - spiega Pansa - la procura mi avverte di essere persona sottoposta a indagini per concorso in falso in atto pubblico, relativamente a un provvedimento da me emesso il 18 dicembre 2007. Ma sono del tutto sereno, e continuerò il mio lavoro di prefetto di Napoli con lo stesso impegno di sempre".



    (27 maggio 2008)
    http://www.repubblica.it/2008/05/sez...issariato.html
    E queste sarebbero le persone delle quali i napoletani dovrebberro fidarsi ?
    Il colmo : a questa gente è stata commissionata la costruzione di discariche ed inceneritori !

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Monnezzopoli

    30 Maggio 2008

    Monnezzopoli


    Clicca l'immagine: Chiaiano, professor Marfella

    La Procura di Napoli ha ordinato l’arresto di 25 persone, funzionari pubblici e impiegati di aziende con relazioni con il Commissariato per l’emergenza dei rifiuti (Cdr). Il primo giorno la notizia era il titolo di copertina, poche ore dopo è diventata cronaca nelle pagine interne (Corriere) o motivo di fastidio, titolo di Repubblica: “Rifiuti, la magistratura ha creato problemi”. I giornali di Veltrusconi sono allineati nella difesa di Monnezzopoli. Sono stati arrestati i capi impianti Cdr di Napoli, Benevento, Caserta, Avellino, Salerno. Il tecnico del Cdr e responsabile unico per il procedimento dell’inceneritore di Acerra. Gli amministratori delegati delle società Fibe del gruppo Impregilo, e Ecolog delle Ferrovie dello Stato. Marta Di Gennaro, braccio destro di Bertolaso.
    La presenza assidua dello psiconano a Napoli desta qualche sospetto. Il suo decreto con la creazione della Superprocura è un’ingiustizia a orologeria, sua antica specializzazione. 75 sostituti e procuratori aggiunti hanno denunciato la incostituzionalità del decreto. La prevista competenza di Napoli su tutta la Campania significa la paralisi delle indagini, in quanto tutti gli uffici giudiziari della Campania “dovranno interloquire con un unico ufficio di Procura, con il rischio che minore efficacia e tempestività abbia l’azione di coordinamento del lavoro della polizia giudiziaria da parte del pm”. I procedimenti in corso saranno affidati alla Procura di Napoli con effetto retroattivo. Scippo delle inchieste in corso a chi le ha avviate e caos per i passaggi di consegna dei documenti processuali.
    Bertolaso è amareggiato, parla della spazzatura come di un perduto amore: “L’intervento a Chiaiano era stato bello”, “L’intervento della magistratura ha creato problemi non solo personali, ma anche con le comunità locali”.
    L’inchiesta che ha portato all’arresto dei 25 è partita a gennaio 2008, sempre tardi, ma senza nessuna relazione con il decreto dello psiconano.
    Ai 25 vanno aggiunti i 28 rinviati a giudizio per reati come truffa e frode in pubbliche forniture legati al ciclo dei rifiuti. Tra questi l’ex amministratore delegato dell’Impregilo, l’ex amministratore delegato della Fibe e la statua di sale Bassolino. Il processo inizia a luglio. Il blog lo seguirà con interesse.
    25+28 fa 53, il “vecchio” della Smorfia napoletana. La cosa mi preoccupa, sono un po’ superstizioso, anche perché il numero 71, gli anni di un vecchio a caso, corrispondono nella Smorfia a “uomo di merda”.
    Monnezzopoli sta arrivando.
    http://www.beppegrillo.it:80/2008/05...?s=n2008-05-30
    Una piccola aggiunta all' articolo di Grillo :
    -Al gruppo Impregilo è stato affidato l' incarico di costruire il Ponte sullo Stretto !!!!
    Più che mai:
    NO AL PONTE !!!

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    " Chiaiano si farà. Gli oppositori dal giudice". Berlusconi è stato irremovibile sulla futura discarica: "Chiaiano si farà", ha detto. "Tutte le nostre relazioni tecniche ci indicano che la cava è adeguata. Qualora si decidesse di aprire la cava (le analisi sulla compatibilità del terreno condotte da specialisti anche degli enti locali saranno completate tra una ventina di giorni), sarà dichiarata zona militare, difesa da soldati e chi si opporrà sarà perseguito come persona che ha commesso un reato".
    http://www.repubblica.it/2008/05/sez...i-rifiuti.html
    E lui che ne sa se la cava è idonea ?
    Le analisi non si avranno prima di 15 giorni...ma certo lui è l' unto del Signore...tutto sa, tutto vede, ed a tutto provvede... secondo il suo volere !

  6. #6
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    " Chiaiano si farà. Gli oppositori dal giudice". Berlusconi è stato irremovibile sulla futura discarica: "Chiaiano si farà", ha detto. "Tutte le nostre relazioni tecniche ci indicano che la cava è adeguata. Qualora si decidesse di aprire la cava (le analisi sulla compatibilità del terreno condotte da specialisti anche degli enti locali saranno completate tra una ventina di giorni), sarà dichiarata zona militare, difesa da soldati e chi si opporrà sarà perseguito come persona che ha commesso un reato".
    http://www.repubblica.it/2008/05/sez...i-rifiuti.html
    E lui che ne sa se la cava è idonea ?
    Le analisi non si avranno prima di 15 giorni...ma certo lui è l' unto del Signore...tutto sa, tutto vede, ed a tutto provvede... secondo il suo volere !
    Si puó giá comiciare a chiamarlo duce, ne sará contento!! Tanto: i savoja sono tornati ....., la libertá la sta giá togliendo ....., i soldati li sta usando ...., la stampa non si arrischia a criticarlo, .... le televisioni sono sue, ......la gente é rencretinita, ....gli squadristi fascisti attaccano chiunque sia diverso da loro a roma, .....la polizia usa mezzi da dittatura, .......che si aspetta? Altro che psiconano, meglio chiamarlo duce!!!

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siculo58 Visualizza Messaggio
    Si puó giá comiciare a chiamarlo duce, ne sará contento!! Tanto: i savoja sono tornati ....., la libertá la sta giá togliendo ....., i soldati li sta usando ...., la stampa non si arrischia a criticarlo, .... le televisioni sono sue, ......la gente é rencretinita, ....gli squadristi fascisti attaccano chiunque sia diverso da loro a roma, .....la polizia usa mezzi da dittatura, .......che si aspetta? Altro che psiconano, meglio chiamarlo duce!!!
    Siculo...limitiamoci a chiamarlo ' l' Unto del Signore'...lasciamo che siano altri a chiamarlo duce...detto da noi è offensivo... detto da alcuni militanti di Forza nuova o Fiamma Tricolore...è un grande onore!

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La repubblica di Chiaiano - 6/6/08


    di Erri De Luca - da il Manifesto
    A 62 anni si è serenamente spenta la signora Repubblica. Il 2 di giugno, suo compleanno, si è svolta invece della festa una commemorazione funebre. Al suo posto si è insediata la monarchia, sua antica rivale. Le tributa ossequio una corte di ex repubblicani bisognosi di benevolenza. Non solo le alte cariche di uno stato secondario, non solo i sedili desolati della supposta opposizione, ma la libera informazione che dirama i liberi bollettini di nostrosovrano.

    A sommesso contrasto si ascoltano le voci critiche dell'Onu e dei vescovi d'Italia contro le illegittime invenzioni giuridiche contro gli stranieri colpevoli di viaggio senza titolo. Si tratta di voci provenienti dall'estero, dipendendo i vescovi nostrani da un'altra sovranità. In patria l'ossequio è compatto.
    Più interessante diventa il caso di Napoli e dei suoi scarti esposti. Napoli è una città monarchica. In avvio di repubblica,anni '50, eleggeva a suo rappresentante un impresario navale, per brevità chiamato ammiraglio, che la voleva riportare a regno. Napoli è una città anarchica: i re la dovevano lasciare in pace.
    Feste, farina e forca esaurivano il compito assegnato. Napoli ha questa doppia faccia, più spagnola che italiana. Nella Spagna monarchica prese piede più che altrove il movimento anarchico.
    Nostrosovrano ha deciso di giocarsi l'avvio di regno a Napoli. E' una piazza delicata. Le statue dei re esposte davanti a Palazzo Reale hanno il numero chiuso.Napoli è difficile da espugnare proprio perchè non ha difese naturali. L'inespugnabilità si è trasferita nei suoi cittadini.
    A Chiaiano si svolge un cruciale contrappunto. Da un lato, esterno, monarchico e sbirresco, si vuole imporre la dannazione di una discarica in un'area porosa e fitta di ospedali. Dall'altro lato,interno, c'è l'unanimità di un popolo paziente e civile che ha pure votato in buona parte per nostrosovrano. Non passeranno perchè la salute pubblica, il diritto all'incolumità non sono trattabili. Non passeranno perchè a Chiaiano si è costituita la repubblica disciolta altrove. Le decisioni sono prese dall'assemblea, le autorità locali, elette, partecipano e si attengono alle scelte prese. Non passeranno perchè si tratta di una rivolta compatta ma di forza quieta e ragionevole: ha accettato di trattare, di aspettare le conclusioni delle perizie scientifiche, di smobilitare la barricata nel frattempo.
    Sa rispettare i patti, perciò è repubblica.
    http://www.megachip.info/modules.php...cle&artid=7016

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    » 2008-06-06 130Rifiuti: Lega, ok fondi ma Campania li restituiscaROMA - La Lega Nord chiede, con un emendamento al decreto rifiuti, che la Campania restituisca i soldi impiegati per far fronte all'emergenza. Si tratta di 150 milioni di euro che, secondo il provvedimento, vengono presi dal Fondo per le aree sottoutilizzate. Il Carroccio propone invece che vi sia uno stanziamento in forma di 'prestito' (con tanto di contratto da stipulare dal notaio) da parte dello Stato di quei soldi alla regione che, entro 20 anni, è tenuta a restituire il denaro. La proposta di modifica è firmata da tutto il gruppo parlamentare del Carroccio a partire dal capogruppo in commissione Guido Dussin e dal presidente Roberto Cota.
    http://www.ansa.it/opencms/export/si..._98423850.html

    Sarebbe opportuno che la Campania chiedesse alla padania il risarcimento per tutti i rifiuti tossici e radioattivi che in combutta con la camorra ha inviato per decenni nel territorio campano!

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lunghe file di auto per la manifestazione contro l'apertura della discarica
    "Solidarietà con Agnano e Bagnoli dove sarà realizzato l'inceneritore"
    Napoli, tutti in coda in tangenziale
    continua la protesta di Chiaiano


    Nella notte una cinquantina di roghi di spazzatura in tutta la provincia



    La tangenziale di Napoli durante la manifestazione contro la discarica di Chiaiano

    NAPOLI - Continuano le proteste contro la futura discarica di Chiaiano, mentre si registrano ancora roghi di rifiuti a Napoli e in provincia.

    Un centinaio di auto condotte dai cittadini di Marano, Mugnano e Chiaiano sono entrate stamane nella tangenziale di Napoli, percorrendola a bassa velocità per circa 15 chilometri, creando enormi disagi agli altri automobilisti. La protesta è nata contro la decisione del governo di aprire al discarica in una delle 13 cave di Chiaiano.

    Il corteo era composto da 139 auto "tante quanti - ha spiegato Antonio, uno dei componenti del comitato - sono gli autocompattatori che ogni giorno passeranno da Chiaiano e Marano", per recarsi alla cava. Le vetture sono entrate dallo svincolo di Arco Felice, alle porte di Napoli hanno percorso una quindicina di chilometri scortate dalla polizia stradale poi, senza mai lasciare l'autostrada cittadina, hanno imboccato lo svincolo dell'Arenella ed hanno compiuto il percorso all'inverso.

    Il 'muro' di auto era scortato, in testa e in coda, dalla polizia stradale. Le altre auto sono state tenute ad una distanza di circa 7-800 metri dalle vetture condotte dai manifestanti. La protesta ha avuto inizio alle ore 10,30 e secondo quanto riferito dalla Tangenziale di Napoli spa, si è conclusa alle ore 12,10.

    "E' una forma di protesta - ha aggiunto il rappresentante del comitato - che è stata organizzata anche in segno di solidarietà con le popolazioni di Agnano e Bagnoli dove sarà realizzato l'inceneritore. Con noi oggi anche rappresentanti delle amministrazioni comunali toccate dalla discarica, a dimostrazione della forte unità della protesta".

    Ieri alcuni rappresentanti dei comitati del 'no' avevano occupato la sede della ottava municipalità, che per oggi pomeriggio ha convocato un consiglio straordinario. Sempre nella giornata di ieri, la Camera ha approvato il decreto sui rifiuti: le misure contenute vanno dalla superprocura al rimborso da parte della Campania di parte dei soldi spesi per l'emergenza le misure contenute.



    Intanto si segnalano ancora roghi di spazzatura: una cinquantina di interventi dei pompieri sono stati effettuati nel corso della notte a Napoli e in provincia. Un lavoro, quello dei vigili del fuoco, sul fronte degli incendi di rifiuti che va avanti ormai da tempo con una media di interventi che spesso supera i 100 nel corso delle 24 ore, considerato che molti roghi di spazzatura vengono appiccati anche in pieno giorno.

    (25 giugno 2008)
    http://www.repubblica.it/2008/06/sez...-chiaiano.html

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè a Chiaiano?
    Di francamente nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 18:10
  2. Di chi e' la cava di Chiaiano?
    Di ROSSO82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 15:53
  3. Noi siamo Chiaiano!
    Di brigante65 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 19:36
  4. Chiaiano al tg1 e tg5
    Di Vir! nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 00:41
  5. roma come chiaiano
    Di sinistra_polliana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 00:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito