Insomma qui abbiamo due fonti che si contraddicono. Hm..interessante.
Ma questo Tornielli, che pesci piglia?

Insomma qui abbiamo due fonti che si contraddicono. Hm..interessante.
Ma questo Tornielli, che pesci piglia?

Aspetto la pubblicazione integrale del "Direttorio Catechetico del Cammino Neocatecumenale" con le note prese dal CCC.
Sarà possibile solo in questo modo. Non ci sono altre vie. Per questo ammiro la tua fiducia Merello. O sei tanto tanto ottimista di carattere, o sei semplicemente poco informato. Tertium non datur.
O forse sei ottimista perché mal informato?
Hm...utile ipotesi.
Ciao

Sono sempre ottimista, soprattutto quando noto disponibilità e affetto per il Papa. E' dove non c'è questo affetto che sale il rischio

Peccato. Ero un po' curioso.Eugenius dovrai aspettare ancora
Addirittura?Impossibile. Se succedesse, il movimento NC non avrebbe più ragion d'essere.

Eh, no, troppo facile. Lo statuto sarà sicuramente ortodosso visto che è stato approvato, ma il "Direttorio Catechetico del Cammino Neocatecumenale"?Poi, sapete, quando parlerà la Chiesa lì dovremo stare zitti tutti.
Come si fa a dire che è stato approvato un testo segreto?
Se il testo è stato approvato, allora che problema c'è a farne un libro, una raccolta di libri, disponibile per ogni fedele? Che problema, ci sarebbe? In fondo il testo è approvato, o no?

Ci possono essere delle cose che la Chiesa ritiene "buone" e per mantenerle "buone" è utile la segretezza (almeno finchè i tempi non siano maturi ?
Io penso di si perche sono ignorante in materia ed ho poco discernimento, potrei capire fiski per fiaski e magari scandalizzarmi inutilmente.