forse non ci capiamo
il reato di ingresso clandestino serve a fissare un paletto un principio
quella cosa lì non si può e non si deve fare
lascia fare se poi verrà perseguita veramente
esempio classico l'aborto pre194
milioni di donne abortivano e nessuno le toccava tranne in casi rarissimi

Il reato di ingresso clandestino è una grossa idiozia.
E' virtualmente inapplicabile e gli unici ingressi clandestini che eviterà saranno quelli della gente che vorrebbe venire a lavorare, che magari ci penserà e si dirigerà altrove, mentre non limiterà in nessun modo tutti quelli che vengono qua con l'idea di delinquere.
Riusciamo a fare il contrario di quello che cercano di fare tutti i paesi che ricevono flussi migratori.........evitiamo di far entrare gli onesti che lavorerebbero per selezionare solo i delinquenti
Geniale, direi.
E' il giusto compimento della Bossi Fini, che già incentivava gli ingressi illegali rendendo difficili quelli legali![]()

l'elettorato di destra vuole meno immigrazione
meno stranieri
anche onesti
questo chiede e questo bisogna dargli

Ho letto anch'io un'intervista di Travaglio che si dichiara uomo di destra e cattolico conservatore: afferma anche che se non ci fosse il Cavaliere voterebbe per il PDL.
Insomma la sua è una politica anti-berlusconi. La politica si riduce, così, ad un puro e semplice rigetto, legittimo se motivato, di una persona. Il che lascia perplessi, quantomeno, ché la politica è un'arte o una tecnica, oltre che un modo di vivere ed operare, molto più complesso che comporta sempre, come diceva il Guicciardini, "distinzione e discrezione".
In un recente passato Travaglio ha scritto, e senza linguistici travagli ma con eleganza e competenza, qualche articolo pro missa tridentina, esaltando la profondità e la bellezza - immagine di Dio, Bellezza Suprema - del Rito Romano Antico.
M' è diventato per un momento meno antipatico. Purtroppo l'ho rivisto in TV con il suo profilo ed il suo eloquio gelidamente giustizieri da Saint-Just e mi son ricascate le braccia.
Forse quando il Berlusca salirà al Quirinale, il Nostro si candiderà nelle liste del suo partito per divenirne, almeno, l'unico proboviro.

Come sempre grande Marco Travaglio.
"L'abolizione dell'ICI: era la tassa più federale che si potesse immaginare. I federalisti l'hanno cancellata e adesso ci diranno che vivremo tutti in un mondo migliore perché risparmieremo tutti un sacco di soldi. In realtà non è vero niente, perché se sparisce l'ICI si aprono voragini nei bilanci dei comuni. Il governo ha già detto che rimborserà i comuni dei mancati introiti dell'ICI e che cosa farà? Aumenterà altre tasse per ripianare. Cioè, non pagheremo più una tassa che si chiama ICI, ma ne pagheremo un'altra che si chiamerà "rimborso dell'ICI". Al comune di Palermo, in questi giorni, hanno circa raddoppiato l'IRPEF e il comune di Palermo è una delle avanguardie di questo nuovo modo di fare il federalismo fiscale fregando la gente."
http://www.beppegrillo.it/2008/05/pa...in_1.html#more
Il rimborso dell'ICI.... In pratica non tolgono nulla![]()