Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 89
    email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito Rif: Io non sto con Emergency

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    e allora perchè sostieni che non li vogliono in loco perchè diffondono informazini scomode? onf:
    Forse mi sono spiegato male: io ritengo che non li vogliano in loco perchè non vogliono che venga fornita assistenza sanitaria in quella regione. Pura politica di guerra volta a piegare l'avversario

NEgli ultimi 10 anni sono circa 10mila i curati da Emergency in Afghanistan.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Spero che tu ti renda conto di quel che stai dicendo.
    Ma dai? Mi stai forse facendo la morale? O stai forse sostenendo che non posso esprimere le mie opinioni nel mentre hai appena difeso quelle di Strada ed io ho convenuto che è libero di avere (e fare) quelle che vuole?

Spiegati su, perchè non è chiaro.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Forse mi sono spiegato male: io ritengo che non li vogliano in loco perchè non vogliono che venga fornita assistenza sanitaria in quella regione. Pura politica di guerra volta a piegare l'avversario

ai talebani? mi pare cosa buona e giusta! anche se per il loro comportamento ci vanno di mezzo anche le cure ai civili

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Della qual cosa si deve assumere le proprie responsabilità. Compresa quindi quella di essere invisi a chi i Talebani li vuole fuori dal giro.

ma sei ancora dell'opinione di luttwak????

speravo fosse superata.

superata dai fatti.

superata da almeno una minima infarinatura riguardante l'esperienza di emergency in afghanistan....

invece sempre li: emergency sta coi talebani.

quando poi posti le dichiarazioni pro emergency di chi i talebani li ha sempre combattuti (e non è certo karzai) OVVIAMENTE nessuno risponde.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Veramente fino a poco tempo fa se non ci scappava il morto italiano mi sembra che se ne fottessero tutti allegramente, anzi, semmai passava l'idea che avevamo liberato una popolazione oppressa da una manica di integralisti violenti e medioevali, quando in realtà siamo stati così cinici e profittatori da rendere persino i talib ben visti dalla popolazione. A parte questo non capisco cosa significhi assumersi le conseguenze :gratgrat:
    Non mi risulta sia cambiato qualcosa da 'fino a poco tempo fa'. Anche tu sopravvaluti i media e pensi che solo per il fatto che loro sprechino le loro penne su questo la situazione sia diversa.
    Purtroppo per te la situazione è la stessa di sempre e l'idea che sia rinato il 'movimento' della pace (come la miriade di movimenti composti tutti sempre dagli stessi personaggi) e che determini qualche cambiamento si rivelerà l'ennesima pia illusione.
    Avevo capito che non avevi capito. Ma ciò dimostra che non sei razionale. Perchè vedi, razionalmente parlando se tu in territorio di guerra, agisci come emergency è ovvio che non sempre la passi liscia. Ma non solo, probabilmente devono ringraziare che di qui c'è anche l'occidente, perchè quelli che a volte curano non andrebbero tanto per il sottile.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ai talebani? mi pare cosa buona e giusta! anche se per il loro comportamento ci vanno di mezzo anche le cure ai civili
    Alle persone. COme in Sicilia se le prendono pure i mafiosi. Come in Carcere. Come è Giusto!
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

no. è proprio una questione di politica ed informazione:

msf non l'attaccano. eppure hanno un ospedale a laskhar anche loro.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ah beh adesso Strada non può nemmeno esercitare i suoi diritti civili in Italia??

ma che è?? Un regime??

Non può dire che lì c'è una guerra?? E che la guerra non si chiama missione di pace ma è fatta di bombardamenti sui civili e di mine anti uomo?

Ma io veramente, ci rimango..
    Ma certo che lo può dire. Solo che, poi, deve accettare eventuali conseguenze delle sue dichiarazioni.

Sarà mica il padreterno 'sto cazzo di Gino Strada...!!!

Se lui vuole fare il salvatore del mondo ma che si accomodi, facci pure, si dii da fare... Salvi, curi, guarisca secondo le sue capacità professionali.

MA LASCI FUORI LA POLITICA da queste faccende...!!!

Perché, vede, in linea di principio si può anche essere d'accordo con quello che dice ma bisogna considerare che lui non è il primo pirla che beve chinotto al bar... E' il responsabile di una organizzazione che conta centinaia di persone che rischiano personalmente per quello che fanno. E se per caso a qualcuno gli fossero girate per certe dichiarazioni affrettate che ha fatto forse (forse) i tre operanti sarebbero ancora laggiù.

La critica che si fa a Gino Strada è tutta qui: prudenza quando c'è in ballo la vita degli altri.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non mi risulta sia cambiato qualcosa da 'fino a poco tempo fa'. Anche tu sopravvaluti i media e pensi che solo per il fatto che loro sprechino le loro penne su questo la situazione sia diversa.
    Purtroppo per te la situazione è la stessa di sempre e l'idea che sia rinato il 'movimento' della pace (come la miriade di movimenti composti tutti sempre dagli stessi personaggi) e che determini qualche cambiamento si rivelerà l'ennesima pia illusione.
    Avevo capito che non avevi capito. Ma ciò dimostra che non sei razionale. Perchè vedi, razionalmente parlando se tu in territorio di guerra, agisci come emergency è ovvio che non sempre la passi liscia. Ma non solo, probabilmente devono ringraziare che di qui c'è anche l'occidente, perchè quelli che a volte curano non andrebbero tanto per il sottile.
    A me pare che tu stia sputando veleno su un Ospedale che cura dei feriti. Punto.

A me non frega un cazzo dei movimenti o altro. Noi siamo in Guerra, i nostri alleati vogliono vedere le popolazioni civili soffrire e morire, per questo non esitano a tentare un complotto nei confronti dei nostri medici. Gli unici pericoli da loro corsi vengono dai nostri cari alleati.

Se poi non lo vuoi capire peggio per te.. E se gli italiani non lo vogliono capire lo capiranno quando si ritroveranno sotto il fosforo bianco o sotto una bomba. Se non accade, tanto meglio, ma ciò non toglie che la Guerra sia e rimanga una MERDA. In Afghanistan ci siamo per questioni economiche (gasdotti e oppio)
    Se a te va bene, fatti tuoi.
    Ultima modifica di Razionalista; 19-04-10 alle 16:38

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    ma sei ancora dell'opinione di luttwak????

speravo fosse superata.

superata dai fatti.

superata da almeno una minima infarinatura riguardante l'esperienza di emergency in afghanistan....

invece sempre li: emergency sta coi talebani.

Dove l'hai letto?
    Al che, se tu capisci Roma per toma e milan per cremona .... chissa cosa dice luttwak in merito.

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    quando poi posti le dichiarazioni pro emergency di chi i talebani li ha sempre combattuti (e non è certo karzai) OVVIAMENTE nessuno risponde.
    Posto le dichiarazioni pro emergency? Dove?

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima