Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Cellulari cinesi.

email non funzionante
     Likes dati
    7,494
     Like avuti
    9,277
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shuren Visualizza Messaggio
    Io importo cellulari dalla Cina direttamente dalle fabbriche di alcune città e posso dirti che almeno per quelli che importo io i prodotti sono di qualità anche superiore a quelli sbandierati in occidente. Il margine di guadagno (visto che vendo gli i68 con doppia simcard copia identica all'apple e configuarbili con software java appieno) è molto basso e su ognuno ci si guadagna all'incirca 15 euro e proprio per i luoghi comuni che ci sono dietro (batterie che scoppiano, fantomatiche ''onde elettromagnetiche assassine'', il bottone principale che mangia i bambini (lol) ) venderli non è mai tanto facile, ma chi li prende ne rimane poi assolutamente soddisfato tanto che in futuro lo stesso cliente acquisterà ancora una volta prodotti di marca cinese.
    a quanto li vendi gli i68?

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Se c'è diffidenza verso i prodotti cinesi, la colpa non è certo delle persone, piuttosto dei diversi e numerosi casi documentati (in diversi settori) di prodotti non solo malfunzionanti ma dannosi. E scusa se è poco.
    Da qualche mese è in vendita su Ebay un telefonino cellulare chiamato Nok”L”a N95 (con la “L” invece della “i”). Si tratta palesemente di una copia fatta in Asia del famoso Nokia N95. Viene venduto circa sulle 150/250 euro.
    Quali sono le differenze tra il vero N95 e il fake nokLa N95 ?

Rispetto all’ originale, il NokLa N95 ha addirittura delle funzionalità in più, come il touchscreen, la torcia e due alloggiamenti per le sim che a detta delle inserzioni presenti su eBay, dovrebbero far funzionare le due sim contemporaneamente.
    Queste invece sono le caratteristiche che differenziano il clone nokLa dall’ originale N95:

• non ha sistema operativo Symbian . Quindi nessuna applicazione (ad esempio il navigatore satellitare TomTom, QuickOffice, ecc.. )scritta per questo sistema operativo
    • non è Wi-Fi
    • non è in lingua italiana ma solo in inglese
    • non è utilizzabile con la banda statunitense (se andate in America il cellulare non funziona)
    • non ha il gps integrato. Quindi niente navigatore satellitare a meno che non vi compriate un antenna a parte
    • “slitta” solo verso l’alto

Trattandosi pur sempre di un’imitazione fatta in Asia, c’è da capire se è realizzato secondo gli standard europei, soprattutto per quanto riguarda i livelli di emissione delle onde elettromagnetiche.
    Nei commenti di SpazioCellulare, “SPANCIASSO” sostiene che il nokLa N95 gli ha causato seri problemi:
    “…. dopo una nottata accanto al mio comodino(la prima notte)io e il mio nokLa n95 la mattina mi sveglio con un emicrania assurda,un mal di testa fortissimo…. “
    Continua …
    “…. l’ ho fatto “analizzare�? da un mio amico che è un tecnico delle centraline telefoniche,ha fatto un test con un apparecchio che misura le onde elettromagnetiche e mi ha detto che posso presentare un esposto di denuncia per prodotto dannoso con richiesta di risarcimento danni direttamente alla casa produttrice!”
    Ovviamente, questo commento non vuole dimostrare niente, ma è utile per “mettere la pulce nell’orecchio” al possibile acquirente.
    Su Youtube sono presenti dei video (1 - 2) che fanno vedere in nokLa in azione.
    Consiglio. Se intendete acquistare questo clone, dovete essere consapevoli dell’acquisto che state per fare. Se per quella cifra sperate di fare l’ “affare” comprando un N95 a prezzo ridotto, allora è meglio che cambiate modello. Fatevi prima un giro sui gruppi e sulle recensioni di eBay. Qualcuno che ha acquistato il “fake” potrebbe illuminarvi .
    giusto perchè avevo appena letto del nokla n95...

email non funzionante
     Likes dati
    7,494
     Like avuti
    9,277
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

il nokla n95 non è cect, non lo comprerei mai...

Forumista senior
    nel cuore dell'antica tradizione d'oriente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    a quanto li vendi gli i68?
    ehehe i68 lo ho su ebay partito in bid a 110 altrimenti lo invio prezzo finale 150 compresa spedizione.

Ps: non comprate i nokla n96 è un consiglio

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un problema di qualità. Se si pensa che anche la quasi totalità dei device apple sono prodotti in cina è assolutamente evidente che potenzialmente i prodotti cinesi sono di qualità decisamente elevata; ed infatti, che mi risulti, i casi di prodotti qualitativamente scadenti in maniera evidente, sono in diminuizione. Vale sempre la vecchia regola, se costa troppo poco non può essere anche ben fatto...

email non funzionante
     Likes dati
    7,494
     Like avuti
    9,277
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shuren Visualizza Messaggio
    ehehe i68 lo ho su ebay partito in bid a 110 altrimenti lo invio prezzo finale 150 compresa spedizione.

Ps: non comprate i nokla n96 è un consiglio
    gli i68 vanno via che è un piacere, vero?

il nokla non lo comprerei mai! comunque ci sono altri cect che mi ispirano più dei vari cloni dell'iphone... in particolare quelli con la tv analogica.

in ogni caso, credo proprio che il mio prossimo cellulare sarà cinese.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12