una misura osteggiata dalla stragrande maggioranza dell'opinione pubblica...
qualche parlamentare potrebbe proporre una legge che preveda l'annullamento dello sconto di 3 anni ai recidivi sommando tale pena a quella eventualmente da scontare


una misura osteggiata dalla stragrande maggioranza dell'opinione pubblica...
qualche parlamentare potrebbe proporre una legge che preveda l'annullamento dello sconto di 3 anni ai recidivi sommando tale pena a quella eventualmente da scontare


Non credo che sia costituzionale per coloro che ne abbiano già fruito. Si tratterebbe sostanzialmente di riapplicare la pena e ciò cozza indirettamente contro i principi in materia di abolitio criminis.


E mettiamo da parte l'ingenuità per cui questo parlamento abolirebbe l'indulto che loro stessi hanno voluto.
Gli unici contrari furono IDV e Lega. Tutti gli altri a favore. E non hanno cambiato opinione.


per il principio del favor rei è del tutto impossibile e sarebbe dichiarato (giustamente) incostituzionale
le cazzate bisogna evitarle prima, non dopo
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale


Bravo Ronnie.




No



