Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: ergastolo ad alessi

  1. #1
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ergastolo ad alessi

    http://www.ansa.it/opencms/export/si..._77063705.html
    TOMMY: ERGASTOLO A ALESSI, 30 ANNI A CONSERVA


    ROMA - La Corte d'assise di Parma, accogliendo la richiesta dell'accusa, ha condannato all'ergastolo, con isolamento diurno per due anni, Mario Alessi e a 30 anni Antonella Conserva per il rapimento e l'omicidio di Tommaso Onofri.

    Alla pronuncia della sentenza, pronunciata dal presidente della Corte d'assise Eleonora Fiengo, il pubblico in aula ha risposto con un fragoroso applauso, che il giudice ha prontamente fermato. Presenti in aula i genitori di Tommaso Onofri, Paolo e Paola, accompagnati dai loro avvocati. Mario Alessi non ha assistito alla pronuncia della sentenza, mentre era in aula, nella gabbia di protezione, Antonella Conserva.




    ancora poco per quello che hanno fatto...

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Poi andrà in appello e gli daranno 15 anni, ed in cassazione gliene daranno 10... E poi se ne farà 5 con la buona condotta...

  3. #3
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Poi andrà in appello e gli daranno 15 anni, ed in cassazione gliene daranno 10... E poi se ne farà 5 con la buona condotta...
    ma con tutta la brava gente che si piglia un cancro al pancreas, a questi no? (oggi non sono tanto democratica eh)

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Anzi, Rifondazione Comunista può chiedere la grazia come per la Franzoni...

  5. #5
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Corte d'assise di Parma ha accolto la richiesta dell'accusa

    Omicidio Tommy, ergastolo ad Alessi
    e 30 anni ad Antonella Conserva


    L'imputato in aula aveva chiesto perdono alla madre
    del bambino ucciso e lei era uscita dal tribunale



    Alessi arriva in tribunale (Ansa)PARMA - La Corte d'assise di Parma, accogliendo la richiesta dell'accusa, ha condannato all'ergastolo, con isolamento diurno per due anni, Mario Alessi e a 30 anni alla sua compagna Antonella Conserva per il rapimento e l'omicidio di Tommaso Onofri. Alla pronuncia della sentenza, pronunciata dal presidente della Corte d'assise Eleonora Fiengo, il pubblico in aula ha risposto con un fragoroso applauso, che il giudice ha prontamente fermato. Presenti in aula i genitori di Tommaso Onofri, Paolo e Paola, accompagnati dai loro avvocati. Mario Alessi non ha assistito alla pronuncia della sentenza, mentre era in aula, nella gabbia di protezione, Antonella Conserva.
    LA MAMMA DI TOMMY: «ME LO DOVEVANO» - «Me lo dovevano». E' riuscita a stento a parlare Paola Pellinghelli, la mamma del piccolo Tommaso Onofri, dopo la lettura della sentenza. «Una sentenza esemplare» dice la mamma del piccolo Tommy: «Mi sento vuota, ma molto sollevata».
    LA RICHIESTA DI PERDONO - «Signora Paola, chiedo scusa e perdono». Parole che feriscono. Mario Alessi durante l'ultima udienza del processo per il sequestro e l'omicidio di Tommaso Onofri, prima della sentenza, si era rivolto così durante una dichiarazione spontanea, alla madre del bambino ucciso. Il presidente del tribunale Eleonora Fiengo lo aveva però interrotto, invitandolo semmai a scrivere una lettera ai familiari della vittima, senza usare l'aula della Corte d'Assise. Paola Pellinghelli, mamma di Tommy, occhiali da sole a coprire il volto, si è alzata e ha lasciato l'aula. «Non voglio parlare - ha detto poco dopo -, mi tremano le gambe». Un «pentimento», quello di Alessi, che però non si associa a un senso di colpa. «Io ho partecipato al rapimento, ma sulla morte di Tommaso Onofri mi sento la coscienza pulita» ha sottolineato l'imputato sempre durante la dichiarazione spontanea.
    ONOFRI - Parole inaccettabili per il padre di Tommy. «Abbiamo toccato il fondo, l'abisso dell'indegnità» ha detto Paolo Onofri. In particolare quelle relative a suo figlio: «È un nome che non si deve permettere di far uscire da quella fogna che si ritrova al posto della bocca». «Arrivare ad affermare che io progetto i rapimenti di mia moglie è una cosa che supera ogni limite. Credo che sia ora che cominci a vergognarsi» ha concluso.
    LE ACCUSE - «Ho fatto io il sequestro - ha ribadito Alessi -, ma non ho ucciso io il piccolo Tommy. Io mi sono assunto le mie responsabilità, ho detto sempre la verità che è stata sempre ignorata. Fin dal primo giorno il pubblico ministero mi disse "ti porterò in Corte d'Assise". Ci sono ancora fuori dei criminali come me, mentre mia moglie era all'oscuro di tutto». Alessi ha confermato il memoriale presentato alla Corte, in cui accusa Salvatore Raimondi di aver materialmente ucciso Tommaso Onofri. Alessi ha chiamato in causa anche Giacomo Raimondi, fratello di Salvatore, accusandolo di aver partecipato al primo tentativo di sequestro. E su Pasquale Barbera, il capomastro assolto con rito abbreviato: «È stato lui la mente delle informazioni sulla famiglia Onofri - ha detto -, l'ultima che mi ha detto è stata che Onofri era al corrente del tentativo di sequestrare la moglie».
    CONSERVA - Poi è stata la volta di Antonella Conserva. «Ho convissuto con Alessi sia in Sicilia, sia a Parma. Ho sempre creduto in lui e non ho mai pensato che fosse un poco di buono. Ero innamorata - ha detto all'inizio della sua deposizione spontanea -. Vedevo di lui solo il lato positivo. Con le sue parole riusciva a farmi vedere tutto rosa. Non ho mai dubitato neanche per un solo istante di lui». «Assolvetemi - ha concluso -, sono innocente».

    http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f02aabc.shtml

  6. #6
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Anzi, Rifondazione Comunista può chiedere la grazia come per la Franzoni...
    Rifondazione Comunista non ha chiesto un cazzo.

    L'unico autorizzato a parlare per Rifondazione in questo momento, dato che non abbiamo più una Segreteria, né capigruppo a Camera e Senato, è il compagno Acerbo, portavoce del Comitato di Garanzia.

    Il caro Sansonetti non rappresenta più nessuno.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Rifondazione Comunista non ha chiesto un cazzo.

    L'unico autorizzato a parlare per Rifondazione in questo momento, dato che non abbiamo più una Segreteria, né capigruppo a Camera e Senato, è il compagno Acerbo, portavoce del Comitato di Garanzia.

    Il caro Sansonetti non rappresenta più nessuno.
    Quindi Rifondazione è sfasciata del tutto ed ognuno dice quel che gli pare senza più alcun criterio?

  8. #8
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Poi andrà in appello e gli daranno 15 anni, ed in cassazione gliene daranno 10... E poi se ne farà 5 con la buona condotta...
    Quoto con tristezza...

  9. #9
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Poi andrà in appello e gli daranno 15 anni, ed in cassazione gliene daranno 10... E poi se ne farà 5 con la buona condotta...

    purtroppo è la realtà

  10. #10
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    Tommy non c'è più, sentenza esemplare, rassegnazione al fatto che la pena nn venga scontata-

    se allora questo è quello che tanti di noi pensano perchè non un bel referendum abrogativo sulla famigerata legge Gozzini?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cassazione conferma ergastolo a Alessi per omicidio Tommy
    Di Gualerz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-10, 23:17
  2. Mario Alessi trasferito
    Di Paolo82 nel forum Fondoscala
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 20:17
  3. l'orrore del Peccato / Mario Alessi, un infame!
    Di cariddeo nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 01:03
  4. Pena Di Morte Per Mario Alessi
    Di ilGladiatore (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 04:16
  5. l'orrore / Mario Alessi, un infame!
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 19:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito