A me interessa più il contenuto della forma. Se mi dici in maniera pacata, per esempio, che per colpa dei giudici Marchionne dovrà licenziare degli operai per fare posto a quelli della Fiom da reintegrare, per me sei peggio di chi dice nazicomunisti di merda. Il secondo sbrocca, il primo è davvero convinto che se un padrone fa licenziamenti discriminatori e il giudice lo condanna, il colpevole è il giudice, ovvero chi fa rispettare la legge che tutela i lavoratori. Insomma, il secondo dice in pratica che è giusto che il padrone violi la legge pur di cacciare i lavoratori che non si fanno mettere i piedi in testa, e per me questo è molto peggio di una sbroccata. E sicuramente non posso tollerare che certe bestialità vengano scritte in un forum di sinistra, dove si dovrebbe discutere tra persone convinte che sui diritti dei lavoratori non si transige, e quindi chi pensa che il padrone ha sempre ragione è più alieno a quel forum di chi sbrocca. Ecco, se io non posso estromettere da un forum ML gente del genere, per me è assolutamente inutile fare il moderatore.

sisi: