23 FEBBRAIO: GIORNATA NAZIONALE DEI DIFENSORI DELLA PATRIA
Visualizzazione Stampabile
23 FEBBRAIO: GIORNATA NAZIONALE DEI DIFENSORI DELLA PATRIA
Grande successo elettorale dei comunisti russi
su altre testate del 14/03/2011
Il Partito Comunista della Federazione Russa conferma e rafforza l'andamento positivo delle ultime tornate elettorali parziali, avanza significativamente nelle elezioni amministrative del 13 marzo, nella repubblica autonoma di Adighezia e nella regione di Kursk, e supera il partito di governo "Russia Unita" nelle regioni di Nizhegorodsk, Tversk e Kirovsk. La percentuale di voti del PCFR si aggira attorno al 30% in gran parte delle regioni (con punte di circa il 34%). "Russia Unita" perde voti quasi dappertutto, ma conserva ancora la maggioranza. Buono и anche il risultato della formazione di centro-sinistra "Russia giusta", che emerge quasi dovunque come terzo partito, mentre le formazioni neoliberiste gradite all'Occidente e al suo apparato mediatico ("Mela" e altre), nelle circoscrizioni in cui si sono presentate, non hanno superato l'1% dei consensi.
PER MAGGIORI DATI:
IL PRIMO MAGGIO A MOSCA
emozioni e lacrime al minuto 2:27 :chefico:
Bellissimo :giagia:
ma praticamente dopo il partito di Putin il Partito comunista и la seconda formazione in Russia per voti ? Speriamo in un ritorno al potere al piщ presto.
Si, anche se purtroppo и ancora lontano dai livelli di consenso degli anni 90, quando si arrivт vicini al ritorno al potere, esattamente nelle presidenziali del 1996 se non fosse stato per i brogli, Zyuganov cosм spiega quella vicenda: «Nel ' 96 i brogli erano grossolani, giravano valigie piene di dollari Usa e un Boris Eltsin assolutamente impopolare mi battи mentre rischiava la vita in ospedale».
sapevo :giagia: ho anche un libro di Zyuganov, letto tempo fa, credo di averlo prestato ad un compagno dei Comunisti italiani :giagia:
Stato e potenza, un classico :sofico: