AUGURI DI BUON ANNO DA MOSCA

Ho conosciuto personalmente Claudio Mutti, editore dell'Insegna del veltro e lò trovato coltissimo e garbato. Nonchè ammiratore di Tzjuganov, che lui stesso ha intervistato in Russia. Peccato che sia un tantino nazi. Il che non depone molto bene per Tzjuganov. Possibile che non poteva trovarsi altri editori in Italia? Magari quelli di Graphos?
P.S. Brecht diceva: Oscar Wilde non è mai stato il mio preferito. Ma in questa squallida Germania del dopoguerra, se mi venisse a trovare il suo fantasma, gli farei trovare un bouquet d'orchidee.
Lo stesso vale per me. In questa squallida itaglia analfabestiale e berluscojonita, una cena con Mutti o con Tzjuganov sarebbe graditissima.
Ultima modifica di ARMINIUS; 12-01-11 alle 06:03

Innanzi tutto mi scuso, perché questo argomento non è strettamente pertinente al tema della sezione. Se ci fosse una sezione dedicata alla Russia forse sarebbe quello il suo luogo più adatto. Tuttavia inserisco qui la discussione sia perché la sezione sulla Russia non c'è, sia perché questo mi sembra il forum maggiormente adeguato alla trattazione delle materie connesse con l'Unione Sovietica e con gli esiti successivi alla sua dissoluzione.
L'argomento in realtà è abbastanza banale: quale fu la piattaforma elettorale di Gennady Zyuganov nel 1996, quando affrontò Borsi El'cin? Ripropose un sostanziale ritorno all'URSS e/o alla Repubblica Sovietica Federativa Russa? O presentò un programma simile ai partiti comunisti dell'Europa occidentale?
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Il programma è delineato nel Derzava, testo del 1994 pubblicato in italiano col nome di Stato e Potenza nel 99. E' complesso da sintetizzare in un forum, ma niente a che fare con i partiti comunisti occidentali.
Ultima modifica di Stalinator; 06-02-11 alle 13:49

Ah, se è complesso da spiegare su un forum, hai per caso qualche fonte online o, meglio ancora, una risorsa cartacea presso la quale consultarlo od ordinarlo?![]()

E' possibile ordinare Stato e Potenza sul sito delle Edizioni All'Insegna del Veltro. E' facile. Basta mandare una mail indicando titolo, autore, e dati all'indirizzo mail indicato.

Ottimo a sapersi. Grazie dell'interessamento!

Nessun problema. Grazie a te.iaociao: