ora che ci hanno pensato le elezioni a darle la bella batosta, rifondazione ha capito che dovrebbe riavvicinarsi un po di piu al movimento?
il g8 si avvicina...
ora che ci hanno pensato le elezioni a darle la bella batosta, rifondazione ha capito che dovrebbe riavvicinarsi un po di piu al movimento?
il g8 si avvicina...

quale movimento?

Anche io mi chiedo: quale movimento?
In ogni caso, il G8 del 2009 (che dovrebbe svolgersi a La Maddalena) è fonte di contraddizioni all'interno del PRC. I bertinottiani/vendoliani sono maggioranza in Sardegna, e preferiscono non esporsi troppo sul tema per non entrare in conflitto con il PD e con Soru (con cui evidentemente cercano intese per le prossime elezioni regionali, specie se perderanno il congresso e lasceranno il partito).
Si potrebbe pensare che questo opportunismo sia una specificità sarda. Ma "stranamente" il documento congressuale di Vendola non cita il G8, mentre quello di maggioranza ne parla esplicitamente (nella parte sulla questione sarda, che sarebbe stata "copiata"). Insomma, la ricerca di sponde nel PD è una cosa seria...
Infine, per i fan della "costituente comunista" che risolverà tutti i mali, segnalo che neanche il PdCI si sta muovendo, perchè il G8 sta portando finanziamenti nella zona de La Maddalena. Questo flusso di denaro (che si concretizza in "grandi opere urgenti" costruite al di fuori dei vincoli ambientali e paesaggistici) è visto come un "risarcimento" per la presenza ultratrentennale della base USA per sommergibili atomici.

Io sarò alla Maddalena (se campo fino al 2009). Il movimento? Non so.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0