Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: Un tatuaggio

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un tatuaggio

    Avere il tatuaggio di Che Chevara non significa essere di sinistra per almeno tre motivi:

    in primo luogo il tatuaggio può essere stato fatto anni ed anni fa in una fase di militanza o simpatia con la sinistra successivamente abbandonata per altre scelte magari di destra e magari xenofobe:

    in secondo luogo Che Chevara ha avuto un grande momento di popolarità mondiale ben più grande dell'ambito dei militanti di sinistra. Non escludo che il tatuaggio, specie se avvenuto in carcere, voleva essere un omaggio ad una persona il cui mito era straordinario senza che questo implicasse una scelta di campo;

    in terzo luogo sono le azioni che si qualificano da sole. Devastare la bottega di un extracomunitario non appartiene alla cultura, alle propensioni, al tipo di azioni che persone di sinistra farebbero mai.

    Anche se tatuato con Che Chevara chi ha compiuto l'azione è di destra ed è xenofobo fino alla violenza fisica.

    Debbo dire che trovo assai corrispondente il personaggio che si è autodescritto a Repubblica ad una linea che la destra ad alto livello vorrebbe accreditare in Italia: la linea per cui la violenza non è di destra ma è naturale manifestazione di insofferenze degli italiani per l'insicurezza che pèrcepiscono per la presenza di stranieri.
    Senza fare dietrologia non mi meraviglierebbe se si venisse a scoprire che
    la versione fornita dal signore del Pigneto fosse stata suggerita da qualcuno che vuole depurare la violenza dalla sua matrice politica di destra
    Vorrei capire dove va a parare Repubblica......

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' tornato l'uomo ragno!

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Apr 2008
    Messaggi
    112
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Avere il tatuaggio di Che Chevara non significa essere di sinistra per almeno tre motivi:

    in primo luogo il tatuaggio può essere stato fatto anni ed anni fa in una fase di militanza o simpatia con la sinistra successivamente abbandonata per altre scelte magari di destra e magari xenofobe:

    in secondo luogo Che Chevara ha avuto un grande momento di popolarità mondiale ben più grande dell'ambito dei militanti di sinistra. Non escludo che il tatuaggio, specie se avvenuto in carcere, voleva essere un omaggio ad una persona il cui mito era straordinario senza che questo implicasse una scelta di campo;

    in terzo luogo sono le azioni che si qualificano da sole. Devastare la bottega di un extracomunitario non appartiene alla cultura, alle propensioni, al tipo di azioni che persone di sinistra farebbero mai.

    Anche se tatuato con Che Chevara chi ha compiuto l'azione è di destra ed è xenofobo fino alla violenza fisica.

    Debbo dire che trovo assai corrispondente il personaggio che si è autodescritto a Repubblica ad una linea che la destra ad alto livello vorrebbe accreditare in Italia: la linea per cui la violenza non è di destra ma è naturale manifestazione di insofferenze degli italiani per l'insicurezza che pèrcepiscono per la presenza di stranieri.
    Senza fare dietrologia non mi meraviglierebbe se si venisse a scoprire che
    la versione fornita dal signore del Pigneto fosse stata suggerita da qualcuno che vuole depurare la violenza dalla sua matrice politica di destra
    Vorrei capire dove va a parare Repubblica......
    te se ridicolo!!!!

  4. #4
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusa, ma parlavi di fascisti xenofobi e altre cose, ora vieni fuori con questa altra che non ha senso?

    stai facendo disinformazione totale

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma come, non lo sapete?!?

    Se fate levare la maglietta ai tesserati di FN tutti hanno un tatuaggio del Che!

    Perfino Bondi era comunista, poi ovviamente il degrado mentale del suo essere comunista lo ha portato a diventare un tirapiedi di Berlusconi.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Avere il tatuaggio di Che Chevara non significa essere di sinistra per almeno tre motivi:

    in primo luogo il tatuaggio può essere stato fatto anni ed anni fa in una fase di militanza o simpatia con la sinistra successivamente abbandonata per altre scelte magari di destra e magari xenofobe:

    in secondo luogo Che Chevara ha avuto un grande momento di popolarità mondiale ben più grande dell'ambito dei militanti di sinistra. Non escludo che il tatuaggio, specie se avvenuto in carcere, voleva essere un omaggio ad una persona il cui mito era straordinario senza che questo implicasse una scelta di campo;

    in terzo luogo sono le azioni che si qualificano da sole. Devastare la bottega di un extracomunitario non appartiene alla cultura, alle propensioni, al tipo di azioni che persone di sinistra farebbero mai.

    Anche se tatuato con Che Chevara chi ha compiuto l'azione è di destra ed è xenofobo fino alla violenza fisica.

    Debbo dire che trovo assai corrispondente il personaggio che si è autodescritto a Repubblica ad una linea che la destra ad alto livello vorrebbe accreditare in Italia: la linea per cui la violenza non è di destra ma è naturale manifestazione di insofferenze degli italiani per l'insicurezza che pèrcepiscono per la presenza di stranieri.
    Senza fare dietrologia non mi meraviglierebbe se si venisse a scoprire che
    la versione fornita dal signore del Pigneto fosse stata suggerita da qualcuno che vuole depurare la violenza dalla sua matrice politica di destra
    Vorrei capire dove va a parare Repubblica......
    non si puo scollegarsi così dalla realtà dei fatti
    qualunque evidenza non basta
    solole proprie convinzioni di parte condizionano la percezione del mondo come attraverso una lente deformante

    se l'aggressore è di destra ciò dimostra il pericolo dei pogrom nazisti
    se si dimostra al di là di ogni dubbio che la politica non c'entra è comunque colpa della destra anche se i perps sono di sinistra o apolitici

    diciamo la pura adamantina verità
    in una grande città come roma tutti i giorni ci sono scazzi risse pestaggi e quant'altro
    ogni volta che coinvolgono uno straniero o una persona lontanamente riconducibile ad una parte politica si generalizza e si inventa un fenomeno politologico

    basta adesso

    bene ha fatto per una volta la repubblica ad andare controcorrrente
    anche se sospetto che sia il suo padrone che vuole scendere a piu miti consigli per suoi motivi personali

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2007
    Messaggi
    1,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Avere il tatuaggio di Che Chevara non significa essere di sinistra per almeno tre motivi:

    in primo luogo il tatuaggio può essere stato fatto anni ed anni fa in una fase di militanza o simpatia con la sinistra successivamente abbandonata per altre scelte magari di destra e magari xenofobe:

    in secondo luogo Che Chevara ha avuto un grande momento di popolarità mondiale ben più grande dell'ambito dei militanti di sinistra. Non escludo che il tatuaggio, specie se avvenuto in carcere, voleva essere un omaggio ad una persona il cui mito era straordinario senza che questo implicasse una scelta di campo;

    in terzo luogo sono le azioni che si qualificano da sole. Devastare la bottega di un extracomunitario non appartiene alla cultura, alle propensioni, al tipo di azioni che persone di sinistra farebbero mai.

    Anche se tatuato con Che Chevara chi ha compiuto l'azione è di destra ed è xenofobo fino alla violenza fisica.

    Debbo dire che trovo assai corrispondente il personaggio che si è autodescritto a Repubblica ad una linea che la destra ad alto livello vorrebbe accreditare in Italia: la linea per cui la violenza non è di destra ma è naturale manifestazione di insofferenze degli italiani per l'insicurezza che pèrcepiscono per la presenza di stranieri.
    Senza fare dietrologia non mi meraviglierebbe se si venisse a scoprire che
    la versione fornita dal signore del Pigneto fosse stata suggerita da qualcuno che vuole depurare la violenza dalla sua matrice politica di destra
    Vorrei capire dove va a parare Repubblica......
    Avere un cervello in testa non significa essere dotati di intelletto

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perché Pietro936 non ci parla dei fatti dei collettivi si sinistra alla Sapienza?

    Anche se penso che riuscirebbe a trovare una giustificazione anche per il loro becero gesto.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma sarebe tanto costoso mettere un distaccamento di PS all'interno della sapienza?

  10. #10
    TIBET IS NOT CHINA
    Data Registrazione
    06 Nov 2007
    Località
    Maestro-Oceano
    Messaggi
    334
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLibera Visualizza Messaggio
    Avere un cervello in testa non significa essere dotati di intelletto

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tatuaggio !
    Di marocchesi nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 14:01
  2. togliersi il tatuaggio
    Di Cuordy nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-06-09, 20:19
  3. tatuaggio
    Di Jackson nel forum Genoa FC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 12:20
  4. Antropologia del tatuaggio
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-07-07, 16:41
  5. Tatuaggio
    Di benelos nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 23:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito