Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Centri stomizzati

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Centri stomizzati

Tra le richieste di aiuto, consigli ed informazioni, la più ricorrente e pressante è quella per conoscere l’esistenza e l ‘ubicazione dei centri di cura per la stomia.
    Essendo impossibile per motivi tecnici ‘ incollarli ‘, do il link dove è possibile prenderne visione.
    http://www.fais.info/ricercacentri.asp

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Neva mi chiamo Saulo e scrivo dalla Calabria, è tanto che ti seguo, anche nel tuo blog, ma non riesco a scriverci, così mi sono segnato qui.
    Grazie per quello che fai per noi stomizzati, ho cercato nel lik che hai scritto l’associazione calabrese, ma non riesco a trovarla, non sono bravo con il computer, puoi scriverla tu qui per favore ? Sono urostomizzato da due anni, sono ancora giovane è ho tanti problemi, il chirurgo dice che va tutto bene ma non’è vero. Non so con chi parlare.
    Come fate tu egli altri a trovare il coraggio di parlare? Io non ce lo ho, e neanche la mia famiglia, loro non vogliono che le altre persone lo sanno, si vergognano, e io pure, viviamo in un piccolo comune sarà forse per questo.
    Spero che i tuoi amici dell’associazione calabrese mi aiuteranno, o mi diranno a chi rivolgermi.
    Scusa per il disturbo.
    Distinti saluti
    Saulo

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto sul forum Saulo,
    bè questo benvenuto avrei voluto dartelo prima, vedo che sei iscritto a POL dall’ Ottobre scorso, come mai fino ad adesso non hai postato ?
    Caro Saulo, tu affermi che io ed altri siamo ‘ coraggiosi ‘ perché parliamo della nostra stomia; questa tua affermazione mi pone un problema :
    - Non sarò mica ‘ strana, diversa ‘, considerato, che per me parlare della mia stomia non ‘è mai stato un problema ?
    Pertanto non ho dovuto fare ricorso al coraggio !
    Forse, mi sarebbe occorso più coraggio, nell’ ipotesi, di non avere più un seno o portare la dentiera o altro …be’ alla dentiera ahimè prima o poi ci arriveremo tutti, ed in quanto ai seni spero di conservarli ambedue !
    Davvero Saulo, per me, portare un sacchetto appeso all’addome non ‘è mai stato qualcosa della quale vergognarmi, un tabù del quale non parlare. CREDO PROPRIO DI ESSERE STRANA !
    Forse qualche problema in più si pone a coloro che ancora non hanno un partner, capisco che all’ inizio di una storia può suscitare un qualche imbarazzo parlare e mostrare la propria stomia. Si avrà anche la paura di non essere accettati con il sacchetto, o di suscitare una forma di repulsione nell’ altro, ma ricordati Saulo, molto dipende da come la viviamo noi questa situazione. Ricordati pure che per certi “ particolari momenti “ si possono adottare alcuni accorgimenti, gli urostomizzati possono togliere placca e sacca, e mettere un “ piccolo tappo “ quasi invisibile, nella stomia.
    Ti do il recapito dell’ associazione calabrese, rivolgerti tranquillamente a loro, troverai tanti amici con i quali parlare e confrontarti, a loro, e soprattutto al presidente Giuseppe Venneri ( che ho rivisto a Sanremo, ed al quale invio un abbraccio ) potrai chiedere consigli ed informazioni

ASSOCIAZIONI > CALABRIA - A.C.I.S.

Associazione Calabrese Incontinenti e Stomizzati
    Sede
    Indirizzo: Via Berlino 16 - 87036 - Rende (CS)
    Telefono: 0984838546
    Presidente
    Nome: Giuseppe Venneri
    Cell: 3490837726
    E mail:
    giuseppe_venneri@yahoo.it

Un abbraccio Saulo, e ricorda, tu non disturbi, scrivi quando vuoi.