Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2011
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A che servono i filosofi del Diritto?

    Il fondamento del nuovo Diritto sta nella predisposizione all'unificazione umana.
    L'attuale Diritto pretende di immobilizzare la situazione esistente,
    risultato della forza e il contrario del Diritto.

    I doveri dei Paesi primi
    I Paesi primi devono dimostrare coi fatti, alle opinioni pubbliche proprie ed altrui, come essi debbano predisporsi agli altri popoli, per elevarli a sé e renderli decisionali alla pari, soggettivarli e responsabilizzarli, e in tal modo risolvere i problemi che altrimenti quelli provocano.
    Possono farlo solo rivolgendosi alle masse degli altri Paesi, tramite i loro volontari emergenti.
    Le masse islamiche riconosceranno nei volontari dei Paesi primi i loro alleati, e si staccheranno gradualmente dai loro leaders, scoprendo in questi l'aspetto verticistico dell'imposizione.
    Da qualsiasi punto geografico si parta, si è costretti a fare poi riferimento a Israele, il tronco da cui si sono ramificate le varie confessioni religiose, le ideologie globali da cui dipendono le diverse posizioni politiche (che si appoggiano sempre implicitamente ad una religione) degli Stati decisionali (Occidente e Islam).
    Le basi di Israele e dell'intero Occidente agiranno contemporaneamente su diversi fronti: su quello religioso, legittimando i Protestanti esplicitamente con la Bibbia, e su quello politico, liberando i Palestinesi, nel senso di fornire quanto occorre (strutture materiali, riconoscimenti giuridici e collegamenti) alla loro piena realizzazione esistenziale.
    Il che non comporta necessariamente l'istituzione di uno Stato. Anzi, in linea di massima, la esclude.
    Perché i Palestinesi, se riducono la loro esigenza di libertà (nel senso di piena esistenza) alla costruzione di uno Stato, andrebbero a rinchiudersi nuovamente in un'altra gabbia.
    Salvo per i loro capi ovviamente, che in tale operazione otterrebbero sì la libertà, ma solo per loro personalmente.
    L'idea che sia necessario istituire Stati separati per acquisire la libertà è frutto della mentalità vigente, derivata dal procedimento naturale deviato e codificata dal Diritto internazionale, che gli Stati abbiano diritto di esistere (ossia separati), e così all'interno si instauri la distinzione fra basi e vertici.
    Tutto deriva dal fatto che oggi la Cultura (col Diritto e le Scienze Umanistiche) dipende dai poteri perché questi non le forniscono altrimenti mezzi e strutture.

    Sul sito www.marioragagnin.net
    è pubblicato "I Volontari e il Potere"

    Mario Ragagnin

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il potere ai Volontari (prima parte)
    Si ridistribuirà il potere a tutti gli uomini sotto forma di libertà attraverso l'intrecciarsi delle ideologie fra i popoli e le nazioni. Ciò capovolgerà i rapporti tra i governi e le basi all'interno degli Stati.
    Non è un passaggio di poteri a una determinata categoria. Ma è la dissoluzione del fenomeno "potere" (verticistico attuale) consistente nella somma di libertà sottratte ai sottoposti.
    Il potere ritornerà al punto di partenza, ad ogni uomo, ad acta, in forma di mezzi, facoltà e riconoscimenti da utilizzare ai fini dell'unificazione umana.
    I Volontari, ottenendo quanto è necessario per realizzare il loro progetto, svuoteranno i governi di diritti e legittimazione. La sovranità assoluta degli Stati sarà riconosciuta alle singole persone.
    Il nuovo ordine umano partirà da Israele (seconda parte)
    Israele è l'occhio del ciclone perché è la culla delle idee che muovono i Paesi decisionali, l'Occidente e l'Islam.
    Israele, fornendo le strutture ai Palestinesi e predisponendosi ad essi per l'espansione comune verso i Paesi terzi, diverrà il leader degli Arabi e dell'Islam.
    I Volontari di tutto il mondo, nuovi emergenti di base, con l'intrecciare religioni e politiche fra gli Stati, uniranno i popoli. E, appoggiandosi ai religiosi (cattolici, protestanti, ortodossi e musulmani) col legittimarli e renderli egemoni rispetto ai governi, controlleranno l'ONU.

    L'autogestione dal basso unificherà e libererà l'umanità (terza parte)
    Per unificare l'umanità dal basso e così risolvere tutti i problemi, tradurremo le ideologie (oggi qualitative, e perciò intraducibili fra loro se non con la forza) nel comune denominatore dei rapporti di potere fra basi e vertici (individuali e collettivi) da cui le ideologie derivano.
    I fini ideologici si risolveranno nei mezzi di reciproca apertura e disponibilità.
    La soluzione oggettiva consisterà nell'organizzazione che si formerà a tale fine, e che rappresenterà il cervello dell'umanità, oggi inesistente.
    Il procedimento, unificando l'umanità, risolverà i problemi delle conflittualità già dall'inizio del suo configurarsi. Lo spirito unitario immortalerà in sé chi avrà contribuito a farlo essere.


    http://www.marioragagnin.net/
    Per tua informazione, io sono tuo nemico.
    Quanto sopra, per me, e' delirio puro.

  3. #3
    Proteus_Hermes
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Ragagnin Visualizza Messaggio
    Il fondamento del nuovo Diritto sta nella predisposizione all'unificazione umana.
    L'attuale Diritto pretende di immobilizzare la situazione esistente,
    risultato della forza e il contrario del Diritto.

    I doveri dei Paesi primi
    I Paesi primi devono dimostrare coi fatti, alle opinioni pubbliche proprie ed altrui, come essi debbano predisporsi agli altri popoli, per elevarli a sé e renderli decisionali alla pari, soggettivarli e responsabilizzarli, e in tal modo risolvere i problemi che altrimenti quelli provocano.
    Possono farlo solo rivolgendosi alle masse degli altri Paesi, tramite i loro volontari emergenti.
    Le masse islamiche riconosceranno nei volontari dei Paesi primi i loro alleati, e si staccheranno gradualmente dai loro leaders, scoprendo in questi l'aspetto verticistico dell'imposizione.
    Da qualsiasi punto geografico si parta, si è costretti a fare poi riferimento a Israele, il tronco da cui si sono ramificate le varie confessioni religiose, le ideologie globali da cui dipendono le diverse posizioni politiche (che si appoggiano sempre implicitamente ad una religione) degli Stati decisionali (Occidente e Islam).
    Le basi di Israele e dell'intero Occidente agiranno contemporaneamente su diversi fronti: su quello religioso, legittimando i Protestanti esplicitamente con la Bibbia, e su quello politico, liberando i Palestinesi, nel senso di fornire quanto occorre (strutture materiali, riconoscimenti giuridici e collegamenti) alla loro piena realizzazione esistenziale.
    Il che non comporta necessariamente l'istituzione di uno Stato. Anzi, in linea di massima, la esclude.
    Perché i Palestinesi, se riducono la loro esigenza di libertà (nel senso di piena esistenza) alla costruzione di uno Stato, andrebbero a rinchiudersi nuovamente in un'altra gabbia.
    Salvo per i loro capi ovviamente, che in tale operazione otterrebbero sì la libertà, ma solo per loro personalmente.
    L'idea che sia necessario istituire Stati separati per acquisire la libertà è frutto della mentalità vigente, derivata dal procedimento naturale deviato e codificata dal Diritto internazionale, che gli Stati abbiano diritto di esistere (ossia separati), e così all'interno si instauri la distinzione fra basi e vertici.
    Tutto deriva dal fatto che oggi la Cultura (col Diritto e le Scienze Umanistiche) dipende dai poteri perché questi non le forniscono altrimenti mezzi e strutture.

    Sul sito www.marioragagnin.net
    è pubblicato "I Volontari e il Potere"

    Mario Ragagnin

    La solita vecchia storia: con il pretesto di turno si pretende rivendicare per Israele il dominio sull'intera terra....Quando gli Ebrei arrivano palesemente ad enunziare queste mostruosita' siamo in presenza di un segnale molto brutto. Vuol dire che essi hanno deciso di scatenare qualcosa di grosso e che molte vite saranno bruciate sull'altare dei loro desiderata deliranti.


    Proteus

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' una tesi un po' strampalata e non tiene conto che i popoli non vogliono essere consegnati a poteri istituzionali transnazionali senza capirne la necessità e senza il proprio volere.Le guerre di liberazione nelle parti del mondo dove sono accadute dimostrano che ogni popolo è diverso nella sua psicologia così può trovarsi uno che vuole confluire in uno più grande perchè incapace a caratterizzarsi o difendersi,altri invece che preferiscono costruire la proprio Stoiria anzichè subirla.
    Gli Italiani la stanno subendo da sempre perchè sono un miscuglio di popoli con psicologie diverse che convivono rissosamente fra di loro sempre divisi per qualche transitoria teoria politica.
    Ora che ci si metta anche il diritto proprio non lo si può sopportare.

  5. #5
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perché vi state a sorbettare il delirio del massone fallito di turno?

 

 

Discussioni Simili

  1. Filosofi sopravvalutati
    Di subiectus nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 23-11-15, 23:44
  2. Filosofi si nasce
    Di Strapaesano nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-03-10, 10:58
  3. 'Ci sarà un buon governo solo quando i filosofi diverranno re, o i re filosofi'
    Di kouros nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 17:45
  4. Amata dai filosofi
    Di sideros nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 09:34
  5. il simposio dei filosofi, i filosofi nel simposio
    Di Abaelardus nel forum Hdemia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 13:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito